tamriel Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 No, perchè la pozione di ira si riferisce all'incantesimo ira, non alla capacità speciale del barbaro. Sono due cose ben diverse
Retziel Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Lo so che non posso trasformarmi senza andare in ira, ma la domanda è: la limitazione si riferisce ad un valore numerico (uguale a quello dell'ira) oppure semplicemente posso trasformarmi OGNI volta che vado in ira? quindi mettiamo il caso se io in un giorno vado in ira 5 volte, trasformandi 5 volte (il mio massimo di ira al giorno è 5) e poi bevo una pozione di ira posso trasformarmi di nuovo si o no? Puoi trasformarti ogni volta che vai in ira. Per la pozione e come dice Tamriel.
Redondo15 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Domanda breve per la quale non sono stato ad aprire un topic: Le creature con sottotipo Aria come elementali, Djinni, ecc sono immuni agli effetti dei venti o no!!? Ad esempio, un elementale dell'aria potrebbe tranquillamente attraversare un tornado o un turbine!? Anche se uno di questi fosse creato magicamente!!? Logicamente direi si ma, obiettivamente, non l'ho trovato scritto da nessuna parte, quindi magari, sto partendo io dai presupposti sbagliati.
zetsu Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Domanda breve per la quale non sono stato ad aprire un topic: Le creature con sottotipo Aria come elementali, Djinni, ecc sono immuni agli effetti dei venti o no!!? Ad esempio, un elementale dell'aria potrebbe tranquillamente attraversare un tornado o un turbine!? Anche se uno di questi fosse creato magicamente!!? Logicamente direi si ma, obiettivamente, non l'ho trovato scritto da nessuna parte, quindi magari, sto partendo io dai presupposti sbagliati. Il sottotipo Aria non dà nessuna capacità particolare di per sé, quindi a meno che non sia specificato nella descrizione del mostro, cosa che non avviene per gli elementali dell'aria (gli altri non li ho ricontollati), da regole subiscono gli effetti dei venti normalmente.
Redondo15 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Il sottotipo Aria non dà nessuna capacità particolare di per sé, quindi a meno che non sia specificato nella descrizione del mostro, cosa che non avviene per gli elementali dell'aria (gli altri non li ho ricontollati), da regole subiscono gli effetti dei venti normalmente. Eeheh, si si volevo solo la conferma anche se sembra un po' strano che un elementale dell'aria non possa muoversi liberamente tra i venti, nonostante lui stesso possa creare una sorta di turbine. Per questo mi era sorto il dubbio!!!
Latarius Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Sto cercando di capire una cosa sulla lotta, soltanto che il manuale dice una mezza cosa incompleta e sto avendo varie risposte completamente discordanti tra loro . . . (sempre sto maledetto barbaro\combattente orso, che mi sta facendo buttare il sangue) - (in forma d'orso) Se colpisco il nemico con un'arma naturale posso fare un tentativo di cominciare una lotta gratuito grazie ad afferrare migliorato. - ogni round se mantengo il nemico in lotta infliggo automaticamente danni pari a a quelli dell'attacco con cui ho cominciato la lotta (lo dice nel glossario del MM1 alla voce "afferrare migliorato")? - Per effettuare un attacco completo (in particolare) ad un nemico con cui sono in lotta cosa devo fare? ho un malus di -4 al TxC semplicemente come dice il manuale del giocatore?
Rickyilmejo Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Mi trovo in mischia con un mostro x (ipotizziamo un troll). Faccio un passo indietro di un metro e mezzo per castare sulla difensiva l'incantesimo "stretta folgorante". A questo punto peró non posso toccare nell'immediato il troll perchè si trova a 1,5m di distanza e io ho già sprecato la mia azione di movimento, oppure si?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Sto cercando di capire una cosa sulla lotta, soltanto che il manuale dice una mezza cosa incompleta e sto avendo varie risposte completamente discordanti tra loro . . . (sempre sto maledetto barbaro\combattente orso, che mi sta facendo buttare il sangue) - (in forma d'orso) Se colpisco il nemico con un'arma naturale posso fare un tentativo di cominciare una lotta gratuito grazie ad afferrare migliorato. - ogni round se mantengo il nemico in lotta infliggo automaticamente danni pari a a quelli dell'attacco con cui ho cominciato la lotta (lo dice nel glossario del MM1 alla voce "afferrare migliorato")? - Per effettuare un attacco completo (in particolare) ad un nemico con cui sono in lotta cosa devo fare? ho un malus di -4 al TxC semplicemente come dice il manuale del giocatore? Con ogni "attacco" derivante dal punteggio di BAB puoi compiere un attacco con una penalità di -4 oppure effettuare una prova di lotta (per immobilizzare, infliggere danni o altro). I danni non sono automatici, vanno inflitti con le prove di lotta riuscite.
Ryosh Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Non puoi fare il passo gratuito e fare anche un movimento (inteso come spostamento).
Rickyilmejo Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Quindi salto il turno di attacco?
tamriel Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Sì. Oppure potresti semplicemente castare sulla difensiva senza fare il passo di 1.5m, visto che tanto se lanci sulla difensiva che tu sia adiacente o a 3m da lui non cambia niente
Kuma Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 scusate la CDP DISCEPOLO DI DISPATER ha una capacità che si chiama potere di ferro che all'8 dice che triplica la minaccia di critico di un arma cioè? è come se fosse raddoppiata 2 volte? o non so un 20 x4 cosa diventerebbe con quel potere?
Kuma Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 ok credo di aver capito quindi un 18-20 dovrebbe essere 12-20?? che con il migliorato andrebbe a 4-20???
tamriel Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Con critico migliorato andrebbe a 9-20, non 4-20, tutti i calcoli si fanno partendo dalla minaccia base dell'arma
Kuma Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 scusa se te lo chiedo di nuovo ma quindi un mietitore oscuro con critico migliorato e il potere di ferro +2 quando avrebbe di critico con la sua falce?
tamriel Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 17-20 x4. La falce di base ha 20 x4, con potere del ferro triplichi la portata, con critico migliorato la raddoppi. Visto che in D&D x2 e x2 fa x3, in questo caso x3 e x2 fa x4, quindi 17-20
Kuma Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 si però il mietitore abbassa un punto qundi dovrebbe essere 16-20? oppure di meno?
tamriel Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Non ho i manuali sottonamo quindi non ricordavo che il mietitore abbassase di un punto. In quel caso allora diventa 16-20. 1
Kuma Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 grazie mille senti un ultima cosa esiste una qualche arma esotica ad una mano con un critico 18-20 perchè mi sembra di averlo letto in giro
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