tamriel Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Prendi le statistiche del mostro e togli 10. Se è un numero dispari togli 11, ed ottieni i modificatori razziali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Ciao a tutti, è da un pò che sono assente.... Le statistiche dell'attacco speciale Assaltare: sono sempre le stesse (per il laceracarne è 1d6+2) oppure cambiano? se si in base a cosa? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Immagino tu stia parlando di artigliare (rake in lingua inglese), visto che assaltare (pounce in lingua inglese) permette di compiere l'attacco completo in carica. I danni e i bonus ai tiri per colpire con gli attacchi di artigliare variano da creatura a creature. Puoi leggere la descrizione della capacità nel Manuale dei Mostri per farti un'idea, ma praticamente per ogni creatura il bonus ai tiri per colpire e ai tiri per i danni è calcolato in modo diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 CAvoli hai ragione, è artigliare....si, ma con che criterio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Artigliare (Str): Una creatura con questo attacco speciale ottiene attacchi naturali extra quando afferra il suo avversario. Normalmente, un mostro può attaccare con una sola delle sue armi naturali mentre è in lotta, ma un mostro con la capacità artigliare di solito ottiene due attacchi extra con gli artigli che può utilizzare contro un avversario in lotta. Gli attacchi di artigliare non sono soggetti alla solita penalità di -4 per l'attaccare con un'arma naturale in una lotta. Un mostro con la capacità di artigliare deve cominciare il proprio turno in lotta per utilizzarla: non può cominciare a lottare e artigliare nello stesso turno. È quindi come se fosse un'arma naturale, secondaria, a quanto si può dedurre dai danni delle varie schede dei mostri, con un dado di danno che varia da mostro a mostro e metà del bonus di forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Drimos: ti do esperienza se rispondi a quest'ultima domanda:cool: Il lacera carne infligge 1d6+2, ma ha forza 17=+3: perché metà forza? sarebbe 1d6+1...forse non è che va in base ai DV? visto che ne ha 4 la metà è due.... BO chi risolve il mistero ha PE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ero sennin Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 un personaggio che fa una prova di artigianato nn può fare altro per tutto il periodo della creazione del veleno (ad esempio viaggiare,ecc)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 Allora dammela, visto che ho svelato l'arcano: è fatto a caso! No, a parte gli scherzi ho trovato questa discussione nel forum di Giant in the Playground (se non posso mettere il link i moderatori lo rimuovano) dove un tizio si è impegnato molto più di me per cavarci fuori qualcosa e ha concluso che in pratica l'attacco varia da creatura a creatura e non è possibile deteminare una regola, anche se si possono determinare alcune "linee guida". Questo usando solo il MMI, il III non so proprio dirti, ho controllato anche le errata (arilink) e non ho trovato nulla. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 un personaggio che fa una prova di artigianato nn può fare altro per tutto il periodo della creazione del veleno (ad esempio viaggiare,ecc)? La prova di artigianato si riferisce ad 8 ore di lavoro giornaliero, se non vado errando, quindi dovresti essere libero anche di poter afre altro durante il giorno... EDIT: Cosa cavolo è questa storia che non si potrebbero postare link di altri forum? Ragazzi, fin che non si infrange nessun copyright o altre beghe legali non ci sono problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 I bonus ai danni e ai tiri per colpire di artigliare sono veramente determinati a caso. O, meglio, sono diversi a seconda della creatura (il che equivale a dire "a caso"). Il dado di danno, invece, dovrebbe sempre corrispondere a quello degli artigli (ma anche qui, magari, hanno deciso di lanciare una moneta). @tamriel: probabilmente, a forza di linkarlo nelle presentazioni, Drimos si è particolarmente affezionato al regolamento e ha troppa paura di ferirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Attaccare ai fianchi migliorato di un rodomonte si somma con l'analoga abilità di classe del kenku? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Attaccare ai fianchi migliorato di un rodomonte si somma con l'analoga abilità di classe del kenku? L'abilità è razziale del kenku non di classe giusto(io conosco il mostro se è una classe o simile mi scuso)?In tal caso si anche perchè sono 2 abilità diverse,che danno un certo bonus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Si, ho sbagliato a scrivere, intendevo di razza. Il mio dubbio è che dicono "passa da +2 a +4" entrambe, non dicono "hai un bonus di +2" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lloyd_88 Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Se entrambe dicono "passa da +2 a +4" non raggiungi i +6 se è questo ciò che vuoi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Si, ho sbagliato a scrivere, intendevo di razza. Il mio dubbio è che dicono "passa da +2 a +4" entrambe, non dicono "hai un bonus di +2" E' molto chiaro il bonus da che era di +2 diventa di +4, anche perchè altrimenti ci sarebbe stato scritto che erano cumulativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Ok, altra cosa che non ho capito: il grado massimo nelle abilità di classe incrociata. Esempio: prendo 1 livello da guerriero e 19 da ladro. Il ladro ha muoversi silenziosamente di classe e il guerriero no. Il livello massimo che posso mettere, a livello 20, è 11? (liv pg+3)/2 Se non è così (e spero vivamente che non sia così perché non vedo come un solo livello in una classe possa influire così tanto) come si calcola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Il grado massimo di muoversi silenziosamente è 23. Anche se l'abilità non è di classe per tutte le classi che il personaggio possiede, può portarla al massimo gradi, ma sempre spendendo il doppio dei punti per i livelli in cui la fa avanzare in una classe che non la abbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metedair Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 E se non la volessi portare al massimo? Sempre con l'esempio di prima, potrei portarla a 22? Ovvero 19 livelli da ladro+3? Oppure il massimo sarebbe 19, 1 per livello da ladro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Se sei un biclasse, e un'abilità è presente solo nella lista di una, puoi portare l'abilità a qualsiasi grado vuoi, l'unica cosa che cambia è che devi spendere i2 punti abilità per aumentare l'abilità di 1 nei livelli in cui non è di classe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mallow86 Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Due dubbi al volo: 1) nella descrizione dell'idra dice che grazie a Riflessi in Combattimento può usare tutte le sue teste per fare AdO, ciò vuol dire che per ogni causa scatenante di un AdO posso fare 10 attacchi oppure che ne posso fare dieci in altrettante occasioni? 2) la riduzione del danno 10/magia non mi è chiara, qualcuno me la spiega nei particolari e nei vari casi? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato