tamriel Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 1) Credo si intenda che quando può fare un AdO lo può fare con tutte e 10 le teste, ma non ne sono sicuro. 2)La RD 10/magia significa che riduce i danni di ogni attacco di 10, a meno che l'arma non sia magica. Con le RD i danni elementali e magici (quelli fatti da incantesimi) non vengono ridotti, indipendentemente dal valore della RD o da cosa serve per poterla superare.
Metedair Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Scusatemi oggi sono una raffica di domande questa è l'ultima. Penetrating strike fa fare la metà del danno da furtivo alle creature che normalmente non lo subiscono, ok. Questo si applica anche al danno che viene da craven? Esempio: Faccio 5d6 danni da furtivo e sono livello 9. Tiro 5d6 e faccio il risultato diviso 2. Ci aggiungo anche 4 danni da craven? Grazie in anticipo..
KlunK Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 1) Come dice la descrizione, l'idra con riflessi da combattimento può fare un AdO con tutte le teste (a dispetto del suo bonus di Des).
demaventola Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Credo di non aver trovato da nessuna parte la risposta alla mia domanda; sicuramente stupida, ma io la faccio lo stesso (tra l'altro credo di conoscere già la risp) Sto creando un pg di 5°lv per inserirmi in gruppo di gioco già avviato. se voglio k il mio pg umano abbia sui 35-40 anni, devo modificare i punteggi alle caratteristiche come dice tabella 6.5 effetti invecchiamento pag 109 MG1? A me nn interessanno tali modificatori! voglio fare un adulto solo per interpretazione, se mi dite k non posso allora faccio il solito ventenne sbarbato pivello
Blackstorm Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Credo di non aver trovato da nessuna parte la risposta alla mia domanda; sicuramente stupida, ma io la faccio lo stesso (tra l'altro credo di conoscere già la risp) Sto creando un pg di 5°lv per inserirmi in gruppo di gioco già avviato. se voglio k il mio pg umano abbia sui 35-40 anni, devo modificare i punteggi alle caratteristiche come dice tabella 6.5 effetti invecchiamento pag 109 MG1? A me nn interessanno tali modificatori! voglio fare un adulto solo per interpretazione, se mi dite k non posso allora faccio il solito ventenne sbarbato pivello Per questo devi parlare con il tuo master. Comunque, si, fino a 34 anni sei senza modificatori. A 35 anni scatta il modificatore, -1 alle fisiche e +1 alle mentali. simula il normale invecchiamento. Lo potresti fare tranquillamente anche di 32-33 anni, per il tipo di ambientazione è un'età considerevole, eh. Comunque sia, senti il tuo master se te lo concede.
Von Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Piccola domanda. Mi è sorto un dubbio...alla prova di sbilanciare che modificatori vanno aggiunti? taglia, forza, eventuale talento e basta giusto?...poi ci sono modi per aumentarla come CdP e potenziamenti all'arma.. ora il dubbio mi è venuto perchè ho visto sul forum che in una build nel sbilanciare è stato contato anche il bonus derivante dall'arma a due mani. Ora mi ricordo male io o è sbagliato il calcolo della build?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Non mi sembra che si ottenga un bonus alle prove di sbilanciare se si impugna un'arma a due mani. Ho appena ricontrollato il Manuale del Giocatore e l'SRD, senza trovare alcun riferimento alle armi a due mani. Tra le cose che hai considerato, manca un bonus di +4 per personaggi particolarmente stabili o a più gambe (solo per resistere).
KlunK Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 I bonus per l'arma sono per spezzare e disarmare, non per sbilanciare.
Von Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 ook...allora mi ricordavo bene .avviserò dell'errorino nella build
Mist Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Una spada vorpal è epica? Bonus +5 della vorpal + bonus minimo di potenziamento +1 per incantarla per un total bonus +6, accessibile quindi solo ai livelli epici? Di conseguenza, un'arma anatema costa minimo 8000 monete d'oro (+il costo dell'arma base+il costo della perfezione)?
tamriel Inviato 16 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Se non erro le armi epiche sono quelli che hanno un bonus di +6 ma non dato da potenziamenti. Un'arma anatema cosa minimo 8000mo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 No un'arma è epica solo se il suo potenziamento effettivo supera +5 oppure se il suo potenziamento equivalente (ovvero la somma del potenziamento effettivo e delle varie capacità che possiede) supera +10. Una spada +6 vorpal è epica, una spada +5 vorpal affilata è epica, una spada +5 vorpal non è epica.
Latarius Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 No un'arma è epica solo se il suo potenziamento effettivo supera +5 oppure se il suo potenziamento equivalente (ovvero la somma del potenziamento effettivo e delle varie capacità che possiede) supera +10. Una spada +6 vorpal è epica, una spada +5 vorpal affilata è epica, una spada +5 vorpal non è epica. Si può decidere di fallire automaticamente un tiro salvezza?Ad esempio se una spia si vuole suicidare con il veleno per non rivelare i segreti del suo paese (esempio stupido) e ingerisce del veleno con effetto morte, può decidere di fallire automaticamente il tiro salvezza e quindi morire?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Sì, si può decidere spontaneamente di fallire i tiri salvezza.
Retziel Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Dove lo trovo scritto? Perché lo trovo banale, se ingerisco un veleno, ma il mio fisico ha la capacità di resistergli, non riuscirò a suicidarmi...Posso capire non fare un tiro salvezza sui riflessi o volontà, ma penso che la tempra non sia "controllabile"...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Sono certo che per gli incantesimi funzioni così indipendentemente dal tipo di TS (vedi qui) ora vado a cercare una conferma più generale. EDIT: Ecco qui, Rules Compendium pag. 112, la parte di sopra sui tiri salvezza contro gli incantesimi viene estesa a tutti i tiri salvezza in generale.
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Non sono sicuro di cosa sia scritto sui manuali, ovvero se la scelta di fallire automaticamente un TS sia permessa sempre per gli incantesimi, per tutto, o in alcuni casi non lo sia, ma, applicando la logica, io non permetterei né a un PG né a un PNG di fallire volontariamente un TS sulla tempra per resistere a un veleno. Dopotutto in giro per il mondo di persone che tentano di suicidarsi con veleni o affini (medicinali, droghe, sonniferi) e non ci riescono ce ne sono, mi pare.
Retziel Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Appunto, come dico io, certo D&D e la scienza/fisica neanche si conoscono...
Latarius Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Penso che sia inutile discutere su quanto (poco) D&D sia realistico . . . comunque grazie Alonewolf87. p.s.: volevo darti della rep ma non mi permette di farlo, te ne ho già data . . .
Rickyilmejo Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Stavo riguardando di sfuggita la descrizione delle caratteristiche del lupo e mi sono accorto che qualcosa non combacia. LUPO Animale Medio Dadi Vita : 2d8+4 (13 pf) Iniziativa : +2 Velocità: 15 m (10 quadretti) Classe Armatura : 14 (+2 Des, +2 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 12 Attacco base/Lotta: +1/+2 Attacco: Morso +3 in mischia (1d6+1) Attacco completo : Morso +3 in mischia (1d6+1) Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Sbilanciare Qualità speciali : Visione crepuscolare, olfatto acuto Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +5, Vol + 1 Caratteristiche : For 13, Des 15, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6 Abilità : Ascoltare +3, Muoversi Silenziosamente +3, Nascondersi +2, Osservare +3, Sopravvivenza +1 Talenti : Arma Focalizzata (morso), Seguire Tracce Ambiente : Foreste temperate Organizzazione : Solitario, coppia o branco (7-16) Grado di sfida : 1 Avanzamento: 3 DV (Medio) ; 4-6 DV (Grande) Modificatore di livello : -[/HTML] Ora correggetemi se sbaglio, ma al morso si dovrebbe applicare il modificatore di forza per i danni, ma gli si dovrebbero aggiungere anche quelli relativi al talento arma focalizzata, o sbaglio? Perchè per il txc è calcolato correttamente ma i danni a questo punto dovrebbero essere 1d6+2. Anche sulla vostra versione del manuale sono riportate queste statistiche? Magari c'è un errata.
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