Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Qualcuno mi spiega come funziona la magia "Ebon eyes" sullo spell compendium, pagina 77? E perché è di 1 mentre scurovisione è di 2? Mi sembra un po' contraddittoria nel paragrafetto esplicativo.

Inviato

Se non sbaglio, quando puoi compiere un attacco di opportunità, puoi, anziché attaccare normalmente, provare a disarmare l'avversario o sbilanciarlo. Un attacco di opportunità, infatti, non è altro che un attacco in mischia aggiuntivo: poi sta a te decidere come usarlo. Purtroppo non ho manuali sottomano per controllare e approfondire, spero che qualcuno confermi quanto ho detto.

Inviato

Qualcuno mi spiega come funziona la magia "Ebon eyes" sullo spell compendium, pagina 77? E perché è di 1 mentre scurovisione è di 2? Mi sembra un po' contraddittoria nel paragrafetto esplicativo.

Credo sia la durata:Ebony Eyes è 10 minuti/livello,scurovisione 1 ora/livello.Che poi dica che vedi bene in posti oscuri sia naturali che magici ma la tua vista non è che è superiore,cioè non è cresciuta,mi sembra un mistero anche a me O.o.

Inviato

Ebon Eyes ti permette di vedere attraverso l'oscurità magica di incantesimi come oscurità o oscuristà profonda. Con scurovisione non puoi farlo.

Inviato

Ebon Eyes ti permette di vedere attraverso l'oscurità magica di incantesimi come oscurità o oscuristà profonda. Con scurovisione non puoi farlo.

Ebon eyes permette di vedere sia nell'oscurità magica che nell'oscurità normale. Scurovisione solo in quella normale, ma è un incantesimo di livello maggiore. Ho capito che dura di più...ma è possibile che interpretiamo male un passaggio chiave di Ebon eyes con il quale avrebbero voluto dirci qualcosa che ci sfugge? "...although it does not otherwise improve the subject's ability to see in natural dark..." e poi "the subject ignores the miss chance due to lack of illumination other than total darkness"

Ma come other than total darknes...ci vedo dentro l'oscurità sia magica che non!

Inviato

Il colibri (DR 323, pagina 98) dà +4 all'iniziativa.

Il primo livello di sostituzione razziale dell'elfo mago (Races of the Wild, 157) raddoppia il bonus fornito dal famiglio. Tieni presente, però, che questa combinazione RAW non funziona perché il privilegio dice "The bonus on skill checks, saves or hit points granted by the familiar doubles", senza parlare di bonus all'iniziativa o, più genericamente, di qualsiasi tipo di bonus.

Inviato

Il colibri (DR 323, pagina 98) dà +4 all'iniziativa.

Il primo livello di sostituzione razziale dell'elfo mago (Races of the Wild, 157) raddoppia il bonus fornito dal famiglio. Tieni presente, però, che questa combinazione RAW non funziona perché il privilegio dice "The bonus on skill checks, saves or hit points granted by the familiar doubles", senza parlare di bonus all'iniziativa o, più genericamente, di qualsiasi tipo di bonus.

D'oh, grazie lo stesso.

Inviato

le liste degli incantesimi di un paladino\templare devoto si sommano?

ovvero quale delle due scelte è quella giusta?

- incantesimi giornalieri si sommano delle due classi + una volta il bonus della sag.

- una lista inc. giornalieri da paladino + bonus sag, una lista inc. giornalieri da templare devoto + bonus sag?

Inviato

Mi sembra che il Templare Devoto abbia una lista di incantesimi a parte (non dice "+1 livello alla classe di incantatore divini esistente"), quindi va gestita separatamente da quella del paladino. Almeno credo funzioni così.

anche io credo sia così, ma volevo un secondo parere visto che utilizzano entrambi la stessa lista di incantesimi (da paladino).

Inviato

un paladino che carica in sella con "carica devastante" impugnando una lancia da cavaliere, se attiva l'incantesimo Rhino's Rush fa Danni x6 (x3 della carica con lancia, x2 dello spell)?

Inviato

No, perché le moltiplicazioni funzionano in modo particolare, come descritto a pagina 310 del Manuale del Giocatore. In pratica, il moltiplicatore va applicato al valore base, non a quello che si ottiene dopo altre moltiplicazioni.

quindi si avrebbe danni base x3 + danni base x2?

cosa vuol dire che un incantesimo è "santificato", un templare devoto può prenderlo liberamente?

Inviato

"Quando invece si applicano due o più moltiplicatori a un qualsiasi valore astratto (come un modificatore o un tiro di dado), si combinano in un moltiplicatore singolo, con ogni multiplo extra che somma 1 in meno del suo valore al primo multiplo".

Quindi un triplo (x3) e un doppio (x2) si combinano in un quadruplo (x4, poiché 3+1= 4). Questo viene fatto perché ogni moltiplicatore deve andare ad incidere sul valore base, non su quello modificato da eventuali altri moltiplicatori.

Puoi trovare gli incantesimi santificati a pagina 84 del Libro delle Imprese Eroiche. Tutti gli incantatori particolarmente buoni dispongono di quegli incantesimi.

Inviato

"Quando invece si applicano due o più moltiplicatori a un qualsiasi valore astratto (come un modificatore o un tiro di dado), si combinano in un moltiplicatore singolo, con ogni multiplo extra che somma 1 in meno del suo valore al primo multiplo".

Quindi un triplo (x3) e un doppio (x2) si combinano in un quadruplo (x4, poiché 3+1= 4). Questo viene fatto perché ogni moltiplicatore deve andare ad incidere sul valore base, non su quello modificato da eventuali altri moltiplicatori.

Puoi trovare gli incantesimi santificati a pagina 84 del Libro delle Imprese Eroiche. Tutti gli incantatori particolarmente buoni dispongono di quegli incantesimi.

Grazie grazie! Senti ma con vitalità sacra mi proteggo dal sacrificio di 1d3 danni alla forza di spell come armatura luminosa superiore?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...