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Inviato

Allora, dovresti chiedere al tuo master come vuole regolare la cosa.

A pagina 83 del Libro delle Imprese Eroiche è scritto che "L'incantesimo trae invece potere dal sacrificio che l'incantatore offre in forma di danni alle caratteristiche, risucchio di caratteristica o, più raramente altre rinunce maggiori. [...] Il sacrificio viene effettuato quando la durata dell'incantesimo si esaurisce", quindi Vitalità Sacra (che protegge dai danni alle caratteristiche e dai risucchi caratteristica) dovrebbe renderti immune anche ai danni che subisci al termine di un incantesimo santificato.

Tuttavia esiste una FAQ che tratta un argomento simile:

If a spellcaster is immune to ability drain (such as by being undead), can he still cast corrupt spells? I seem to recall that there is a spell somewhere that can protect someone from ability damage as well, so how about in that case? Can you heal corruption costs?

The negative energy protection spell prevents the loss of ability scores and levels to attacks that employ negative energy. A corruption cost is not a negative energy effect, and negative energy protection won’t prevent it. While defensive special qualities in the D&D game are usually insurmountable, the corruption cost for the spell represents a direct assault on the physical and mental well-being of the caster, and anyone who casts a corrupt spell has to pay the cost, even if normally immune to ability damage, ability drain, or energy drain. The act of casting a corrupt spell makes the caster briefly vulnerable to the corruption cost of the spell.

When an undead creature uses a corrupt spell with an ability damage or ability drain corruption cost, the undead creature takes the damage or the drain against its Charisma score, no matter what ability the spell normally damages or drains. If the damage or drain reduces the undead creature’s Charisma to 0, the creature becomes helpless until the loss of Charisma is somehow restored or repaired. Any ability damage from a corruption cost heals at the rate of 1 point per day, just like any other ability damage. Ability drain can be healed by the appropriate spells.

Note that undead creatures with Intelligence scores can heal normal ability damage just as living creatures can. For example, a lich casts Lahm’s finger darts and suffers 1 point of Charisma damage per dart (the spell normally damages Strength, but a lich is an undead creature, so it suffers Charisma damage instead). The Charisma damage the lich suffers heals at the rate of 1 point per day, and the lich’s fingers are replaced as the Charisma damage heals.

La FAQ parla di una meccanica del Libro delle Fosche Tenebre, quindi non fa nessun riferimento diretto ai sacrifici richiesti dagli incantesimi santificati del Libro delle Imprese Eroiche. Le due cose, però, potrebbero essere considerate piuttosto simili. In ogni caso, strettamente RAW, Vitalità Sacra dovrebbe renderti immune a questi danni.

Inviato

Allora, dovresti chiedere al tuo master come vuole regolare la cosa.

A pagina 83 del Libro delle Imprese Eroiche è scritto che "L'incantesimo trae invece potere dal sacrificio che l'incantatore offre in forma di danni alle caratteristiche, risucchio di caratteristica o, più raramente altre rinunce maggiori. [...] Il sacrificio viene effettuato quando la durata dell'incantesimo si esaurisce", quindi Vitalità Sacra (che protegge dai danni alle caratteristiche e dai risucchi caratteristica) dovrebbe renderti immune anche ai danni che subisci al termine di un incantesimo santificato.

Tuttavia esiste una FAQ che tratta un argomento simile:

La FAQ parla di una meccanica del Libro delle Fosche Tenebre, quindi non fa nessun riferimento diretto ai sacrifici richiesti dagli incantesimi santificati del Libro delle Imprese Eroiche. Le due cose, però, potrebbero essere considerate piuttosto simili. In ogni caso, strettamente RAW, Vitalità Sacra dovrebbe renderti immune a questi danni.

grazie! Vorrei poterti dare altra rep, ma Non posso! :cry:

la cavalcatura speciale di un paladino 12 avrà +6DV rispetto all'animale "base" descritto sull'mm1. Ma quindi un cavallo da guerra pesante che ha 4dv di base salirebbe a 10dv, così facendo acquista i talenti bonus, i pa bonus e gli aumenti di caratteristiche dovuti a questi 6DV??

Inviato

cavaliere in groppa al cavallo.

Se il cavallo carica un nemico, il cavaliere in sella può effettuare un attacco completo?non avendo intrapreso nessuna azione in questo round?

in carica: cavallo e cavaliere ottengono entrambi i bonus\malus della carica?

Inviato

cavaliere in groppa al cavallo.

Se il cavallo carica un nemico, il cavaliere in sella può effettuare un attacco completo?non avendo intrapreso nessuna azione in questo round?

in carica: cavallo e cavaliere ottengono entrambi i bonus\malus della carica?

- Se la cavalcatura si muove, brucia anche il tempo dell'azione del cavaliere.

- Se la cavalcatura carica, caricano entrambi.

Ovviamente va presa la CdP Cavaliere del Perfetto Combattente per essere un vero cavaliere!

Inviato

cavaliere in groppa al cavallo.

Se il cavallo carica un nemico, il cavaliere in sella può effettuare un attacco completo?non avendo intrapreso nessuna azione in questo round?

No, per muovere la cavalcatura usi la tua azione di movimenti.

in carica: cavallo e cavaliere ottengono entrambi i bonus\malus della carica?

Inviato

se in carica (a cavallo con attacco in sella e lancia da cavaliere) io uso l'attacco poderoso unito a rhino's rush. i danni del poderoso come si risolvono?

a) danni normali x4 + danni da poderosox5 (poderoso a due mani x2, rhino's rush x2-1, lancia da cavaliere x3-1 = 2+1+2= x5)?

B) oppure semplice danni + poderoso doppio, tutto x4?

Inviato

Forse intendevi con carica devastante più che attacco in sella?

I danni del poderoso si calcolano normalmente, poi si moltiplica il totale dei danni, x2 per la lancia, che diventa x3 con rhino's rush e x4 con carica devastante.

Quindi la B)

Inviato

Forse intendevi con carica devastante più che attacco in sella?

I danni del poderoso si calcolano normalmente, poi si moltiplica il totale dei danni, x2 per la lancia, che diventa x3 con rhino's rush e x4 con carica devastante.

Quindi la B)

Lol dovrei riuscire a fare un bel po' di danni contro malvagi:

1d8(media =4)+9, --lancia + forza =13

+2d6 (media 3+3=6) -- potenziamento sacra =6

+20 (10x2) -- attacco poderoso =20 (con find the gap non dovrei risentirne visto che in carica avrei 22-10+2carica +4punire il male)

+12 -- punire il male =12

51x4= 204 Danni :cool:

mi sorge un'altra domanda, sul manuale del giocatore alla voce della cavalcatura speciale, c'è il riassunto di un cavallo con un bonus a saltare di +12, ma tutti i cavalli nel mm1 non lo hanno. avevo sentito che il bonus di saltare si poteva calcolare anche in base al movimento? un cavallo da guerra pesante che ha una velocità di 24m come lo calcolo?

Inviato

In generale gli aumenti di taglia provocano queste variazioni delle caratteristiche, salvo diversamente specificato.

riguardo questi bonus dal passaggio da creatura media a grande per un combattente orso, che va in ira trasformandosi in un orso bruno di taglia grande: prende come bonus +16 for, +2 des, +8 cos, -2 ca a questi devo sommare i bonus dell'aumento di taglia? o sono già inclusi?

Ospite
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