Latarius Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 vi cito due parti del manuale del giocatore: Aura di bene:. . .il potere dell'aura di bene di un paladino è pari al suo livello da paladino . . . Punire il male: . . . aggiungere 1 danno extra per livello del paladino . . . Quindi per un paladino 5/templare devoto 7 il LI per l'aura di bene è 5, mentre il LI per punire il male è 12. giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 se io sono un apostata licantropo con il mastro mutaforma che mi garantisce la guarigione rapida posso rimanere traformato quanto volgio per poter recuperare i miei punti ferita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 se io sono un apostata licantropo con il mastro mutaforma che mi garantisce la guarigione rapida posso rimanere traformato quanto volgio per poter recuperare i miei punti ferita? Cosa sarebbe il Maestro Mutaforma? Parli del Mutaforma Combattente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Cosa sarebbe il Maestro Mutaforma? Parli del Mutaforma Combattente? si parla del mutaforma combattente, che concede appunto rigenerazione rapida 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Lol dovrei riuscire a fare un bel po' di danni contro malvagi: 1d8(media =4)+9, --lancia + forza =13 +2d6 (media 3+3=6) -- potenziamento sacra =6 +20 (10x2) -- attacco poderoso =20 (con find the gap non dovrei risentirne visto che in carica avrei 22-10+2carica +4punire il male) +12 -- punire il male =12 51x4= 204 Danni Occhio che i dadi extra non si moltiplicano. I 2d6 dell'arma sacra devi lanciarli a parte, e comunque la media è 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Occhio che i dadi extra non si moltiplicano. I 2d6 dell'arma sacra devi lanciarli a parte, e comunque la media è 7. Ah giusto giusto. Comunque vorrei ricevere una risposta su sto fatto visto che mi interessa molto: vi cito due parti del manuale del giocatore: Aura di bene:. . .il potere dell'aura di bene di un paladino è pari al suo livello da paladino . . . Punire il male: . . . aggiungere 1 danno extra per livello del paladino . . . Quindi per un paladino 5/templare devoto 7 il LI per l'aura di bene è 5, mentre il LI per punire il male è 12. giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Ah giusto giusto. Comunque vorrei ricevere una risposta su sto fatto visto che mi interessa molto: vi cito due parti del manuale del giocatore: Quindi per un paladino 5/templare devoto 7 il LI per l'aura di bene è 5, mentre il LI per punire il male è 12. giusto? No, conta sempre il livello da paladino. Forse è la traduzione in italiano che un po' può "ingannare". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenix85 Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Ho un dubbio: un druido lancia "evoca alleato naturale" spontaneo e ci aggiunge l'effetto di una verga metamagica (es. dell'estensione). Quanto diventa il tempo di lancio dal "1 round" di base che ha "evoca alleato naturale"? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Ah giusto giusto. Comunque vorrei ricevere una risposta su sto fatto visto che mi interessa molto: vi cito due parti del manuale del giocatore: Quindi per un paladino 5/templare devoto 7 il LI per l'aura di bene è 5, mentre il LI per punire il male è 12. giusto? Sì è corretto, ma solo perchè la capacità di punire del templare specifica che i livelli da paladino e templare si sommano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Sì è corretto, ma solo perchè la capacità di punire del templare specifica che i livelli da paladino e templare si sommano. Ne sei sicuro? Rileggendolo, mi sembra di capire che i livelli da paladino e templare devoto si sommino solo per il punire del templare devoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Il punire del templare devoto si somma a quello precedentemente posseduto dal personaggio sia dal punto di vista del numero di volte al giorno che da quello dei livelli come bonus ai danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Il punire del templare devoto si somma a quello precedentemente posseduto dal personaggio sia dal punto di vista del numero di volte al giorno che da quello dei livelli come bonus ai danni. se li vai a leggere sono differenti, anche perchè quello del templare da un bonus fisso di +4 al txc mentre quello del paladino in base al carisma. poi se leggi quello del templare non dice che si sommano, ma dice che se hai altri punire da altre classi guadagni un uso in più di punire, poi se raggiungi il livello 7 ne guadagni un altro uso extra in base hai punire che hai e che non appartengono al templare devoto. perciò ritorno alla domanda di fondo . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Per la parte che si sommano come numero di volte hai ragione errore mio, mi ricordavo male ma per il fatto che si sommano i livelli per i danni è certo. If a pious templar has a smite evil or smite ability (for being a paladin or a cleric with the Destruction domain) already, she can use the ability one extra time per day (two extra times at 7th level). The attack bonus does not increase, but the damage bonus is based on the character’s combined level (pious templar level plus cleric or paladin level). Quindi in definitiva un paladino 5/ templare 7 può usare punire il male da paladino (con +x al TpC pari al Carisma e +12 ai danni) 4 volte al giorno (2 per il paladino e 2 per il templare devoto) ed usare il punire da templare (+4 al TpC e +7 ai danni) 2 volte al giorno. Questo ovviamente escludendo talenti vari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 DOMANDA se prendo la variante dell'ira, la "frenesia turbinante", posso comunque usare i poteri speciali dati dalla furia animale (nephandum)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Per la parte che si sommano come numero di volte hai ragione errore mio, mi ricordavo male ma per il fatto che si sommano i livelli per i danni è certo. Quindi in definitiva un paladino 5/ templare 7 può usare punire il male da paladino (con +x al TpC pari al Carisma e +12 ai danni) 4 volte al giorno (2 per il paladino e 2 per il templare devoto) ed usare il punire da templare (+4 al TpC e +7 ai danni) 2 volte al giorno. Questo ovviamente escludendo talenti vari. scusami per quello che c'è scritto vuol dire che un paladino 5/ templare 7 fa punire (da templare) con bonus ai danni di +12 (livelli templare + livelli da paladino) e per 4 volte al giorno (2 base + combinazione), ora il paladino fa punire il male di 12 anche lui perchè parla solo di livello del paladino (e non livello DA paladino) ma solo per 2 volte al giorno. hai confuso i due .-. comunque volevo avere la conferma su questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 No perchè quello che ho citato io è un paragrafo separato da quello in cui descrive il punire da templare ma specifica solo cosa avviene nel caso di un personaggio che abbià già un punire da altra fonte. Il punire da templare è basato solo ed unicamente sui livelli da templare, mentre il punire da paladino è basato sui livelli da paladino (e non sul livello complessivo del personaggio). La dicitura in italiano può essere fuorviante ma in inglese è chiaro. Spiegazione ulteriore: un paladino 5 / guerriero 4 punisce come un paladino di 5°, un guerriero 5 / templare 5 punisce come un templare di 4° (+4 al TpC e +5 ai danni). Ecco qui tutto il testo in inglese comunque Once per day, a pious templar of 2nd level or higher may make a single melee attack with a +4 attack bonus and a damage bonus equal to her pious templar level (if she hits). The pious templar must declare the smite before making the attack. Starting at 6th level, a pious templar can smite twice per day and at 10th level, three times per day. If a pious templar has a smite evil or smite ability (for being a paladin or a cleric with the Destruction domain) already, she can use the ability one extra time per day (two extra times at 7th level). The attack bonus does not increase, but the damage bonus is based on the character’s combined level (pious templar level plus cleric or paladin level). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 No perchè quello che ho citato io è un paragrafo separato da quello in cui descrive il punire da templare ma specifica solo cosa avviene nel caso di un personaggio che abbià già un punire da altra fonte. Il punire da templare è basato solo ed unicamente sui livelli da templare, mentre il punire da paladino è basato sui livelli da paladino (e non sul livello complessivo del personaggio). La dicitura in italiano può essere fuorviante ma in inglese è chiaro. Spiegazione ulteriore: un paladino 5 / guerriero 4 punisce come un paladino di 5°, un guerriero 5 / templare 5 punisce come un templare di 4° (+4 al TpC e +5 ai danni). Ecco qui tutto il testo in inglese comunque non ci sto capendo più nulla . . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Penso che la questione sia la seguente: tu ritieni che il secondo paragrafo quando parla di sommare i livelli per i danni e il numero di volte in più al giorno faccia riferimento alla capacità di punire del templare devoto, mentre io ritengo faccia riferimento alla capacità di punire data dalle altri classi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 usare le proprie conoscenze(religioni) per capire contro che non-morto si sta combattento che azione richiede (movimento, round completo)? appena letto sul MDG, nessuna azione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Ho un dubbio: un druido lancia "evoca alleato naturale" spontaneo e ci aggiunge l'effetto di una verga metamagica (es. dell'estensione). Quanto diventa il tempo di lancio dal "1 round" di base che ha "evoca alleato naturale"? Grazie! Per gli incantatori spontanei (o coloro che lanciano spontaneamente un incantesimo tramite conversione, come in questo caso) l'utilizzo di una verga metamagica comporta lo stesso aumento di tempo che vi sarebbe tramite l'applicazione del normale talento di metamagia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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