Sir Daeltan Fernagdor Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Scacciare non morti avviene attraverso canalizzazione di energia positiva; se un non morto è buono, come ci si deve regolare?
KlunK Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Vengono scacciati ugualmente. Non c'è nulla che impedisca di scacciare un fantasma buono. Anche se il non morto non è malvagio, l'ho è l'energia che lo ha creato.
Alaspada Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Scacciare non morti avviene attraverso canalizzazione di energia positiva; se un non morto è buono, come ci si deve regolare? Se ti interessa,ma credo sia un pò OT,c'è il lich buono che è immune allo scacciare dei chierici buoni
smemolo Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 secco e diretto: la suddetta razza/archetipo guadagna il sottotipo dragonblood. di fatto è un tizio "rinato in bahamut". si qualifica però per i dragon feat? nella descrizione leggo che prende il sottotipo dragonblood, ma nulla riguardo i dragon feat (che richiedono, draconic heritage+stregone1, o avere il talento dragontouthed).
Von Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 piccola domanda sul compagno animale dello Shaman di Oriental Adventures... in sostanza posso avere una serie di compagni animali che però non possono superare i 2DV e in totale il mio livello di classe...giusto? altra domanda, poi parla dell'incantesimi Animal Friendship, ma non lo trovo, che fa?
Fabry78 Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Salve a tutto il forum. Oltre agli scheletri in D&D esistono dei mostri immuni alle frecce?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Trascurando innanzitutto che questa non è la sezione corretta, ma sarebbe stato il caso che avessi postato in Dubbi del Neofita (in cui ora ho trasferito la tua domanda) gli scheletri in D&D 3.5 non sono immuni alle frecce, hanno semplicemente una RD (riduzione del danno) che abbassa i danni inflitti da tutte le armi che non siano contundenti (tra cui appunto le frecce).
darteo Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 io la butto lì; posso prendere le CpD shiba protector e bayushi devicer per un solo personaggio?
Yastreb Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 A pagina 64 di Races of the Dragon il Dragonborn è riportato tra gli Half-Dragon e nel talento Draconic Heritage a pagina 102 è scritto così: "Benefit: You gain the dragonblood subtype. Choose onekind of dragon from the list in the accompanying table. This is your draconic heritage, which can only be changed by undergoing the Rite of Draconic Affinity (see page 59). Half-dragons must choose the same dragon kind as their dragon parent." Pertanto mi pare di capire che anche gli Half-Dragon debbano prendere questo talento per poter accedere ai talenti di retaggio draconico. Dovrebbe essere una sorta di "scoperta delle proprie origini draconiche"...
Blackstorm Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 io la butto lì; posso prendere le CpD shiba protector e bayushi devicer per un solo personaggio? Dipende, i requisiti sono compatibili?
darteo Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Dipende, i requisiti sono compatibili? bhè ... si ... però una classe è del clan della fenice e l'altra è dello scorpione
Kafe Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Devo fare un BArbaro Vampiro con un LEP totale di 15 ed avevo pensato, visto il MdL +8 del vampiro, di farlo mezzorco Barbaro + altro. Mi è però sorto un dubbio sull'ira!! Quanto durerebbe? Di norma funziona per 3+ Mod COS round... ma il vampiro non ha COS I punti ferita extra vengono "eliminati"?? Alla fine dell'ira diventa affaticato? Grazie per la consulenza XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Dura 3 round. Sì non ottiene alcun incremento di PF (o bonus ai TS sulla Tempra, od ogni altro bonus dovuto ad un aumento della Costituzione). Ora su due piedi non mi ricordo se i non morti sono immuni all'affaticamento, nel caso sia così no altrimenti sì.
Kafe Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Grazie mille! Immaginavo che funzionasse così, ma avevo bisogno di conferma!
Von Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 piccola domanda sul compagno animale dello Shaman di Oriental Adventures... in sostanza posso avere una serie di compagni animali che però non possono superare i 2DV e in totale il mio livello di classe...giusto? altra domanda, poi parla dell'incantesimi Animal Friendship, ma non lo trovo, che fa? ri uppo la domanda, dato che sembra non esser stata vistaXD
KlunK Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Quelle cose sono refusi della 3.0 Il compagno del druido funzionava così e amicizia con gli animali era l'incantesimo per "aggregare" un altro animale ai propri. Il mio consiglio di cambiare il privilegio e farlo diventare come quello del druido.
Negarville Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 L'ossessione necrotica (incantesimo del liber mortis) permette di controllare una creatura...se controllo una creatura evocata l'incantatore può richiamarla? nel senso, un mago può decidere che il suo evoca mostri si interrompa prima dell'effettivo numero di round necessario perchè la creatura torni nel suo piano? e se così fosse, potrebbe richiamarla anche se lancio un ancora dimensionale sulla creatura? l'ancora blocca i viaggi extradimensionali ma non impedisce a una creatura di andarsene quando finisce l'incantesimo, forse però le impedisce di essere richiamata...ringrazio in anticipo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Un incantatore può sempre interrompere in un qualsiasi momento uno degli incantesimi e da lui lanciati ancora atttivi (mi pare con un'azione swift o gratuita) quindi potrebbe rispedire la creatura indietro al suo turno. Per la parte di ancora dimensionale direi che non dovrebbe poter interferire con la cosa in quanto non è un viaggio planare ma l'interruzione di una evocazione.
Von Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Quelle cose sono refusi della 3.0 Il compagno del druido funzionava così e amicizia con gli animali era l'incantesimo per "aggregare" un altro animale ai propri. Il mio consiglio di cambiare il privilegio e farlo diventare come quello del druido. XD...in effetti non ci avevo pensato che fosse 3.0XD quindi semplicemente tengo il compagno animale del druido, per il resto non ci sono altri accorgimenti da fare per aggiornare la classe alla 3.5..?
darteo Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 scusate se mi ripeto ma ho davvero bisogno di sapere se posso usare lo shiba protector e il bayushi devicer insieme (oriental adventure, 224-5, oltre ai clan diversi non hanno prerequisiti contrastanti)
Messaggio consigliato