Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 85,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • social.distortion
    social.distortion

    Scalafai te ne ha detti la maggior parte, dai un occhio qui (grande risorsa), sono mischiati modi per ottenere movimento gratuito con modi per assaltare, spulcia un po' e vedrai che rimarrai soddisfat

  • Sì, ogni potenziale attacco può essere un tentativo di sbilanciare, ammesso che l'arma in uso lo permetta. Nulla vieta al mostro, invece di tirare una manata o artigliata, colpire alla gamba per far r

  • Prono. L'attacco viene eseguito mentre l'avversario cerca di rimettersi in piedi, se fosse già in piedi non causerebbe l'attacco. In termini regolistici, si risolve prima la tua azione poi la sua,

Posted Images

comment_766405

Vengono scacciati ugualmente. Non c'è nulla che impedisca di scacciare un fantasma buono. Anche se il non morto non è malvagio, l'ho è l'energia che lo ha creato.

comment_766423

Scacciare non morti avviene attraverso canalizzazione di energia positiva; se un non morto è buono, come ci si deve regolare?

Se ti interessa,ma credo sia un pò OT,c'è il lich buono che è immune allo scacciare dei chierici buoni :)

comment_766632

secco e diretto: la suddetta razza/archetipo guadagna il sottotipo dragonblood. di fatto è un tizio "rinato in bahamut".

si qualifica però per i dragon feat? nella descrizione leggo che prende il sottotipo dragonblood, ma nulla riguardo i dragon feat (che richiedono, draconic heritage+stregone1, o avere il talento dragontouthed).

comment_766739

piccola domanda sul compagno animale dello Shaman di Oriental Adventures...

in sostanza posso avere una serie di compagni animali che però non possono superare i 2DV e in totale il mio livello di classe...giusto?

altra domanda, poi parla dell'incantesimi Animal Friendship, ma non lo trovo, che fa?

  • Supermoderatore
comment_766745

Trascurando innanzitutto che questa non è la sezione corretta, ma sarebbe stato il caso che avessi postato in Dubbi del Neofita (in cui ora ho trasferito la tua domanda) gli scheletri in D&D 3.5 non sono immuni alle frecce, hanno semplicemente una RD (riduzione del danno) che abbassa i danni inflitti da tutte le armi che non siano contundenti (tra cui appunto le frecce).

comment_766769

A pagina 64 di Races of the Dragon il Dragonborn è riportato tra gli Half-Dragon e nel talento Draconic Heritage a pagina 102 è scritto così:

"Benefit: You gain the dragonblood subtype. Choose onekind of dragon from the list in the accompanying table.

This is your draconic heritage, which can only be changed

by undergoing the Rite of Draconic Affinity (see page 59).

Half-dragons must choose the same dragon kind as their

dragon parent."

Pertanto mi pare di capire che anche gli Half-Dragon debbano prendere questo talento per poter accedere ai talenti di retaggio draconico. Dovrebbe essere una sorta di "scoperta delle proprie origini draconiche"...

comment_766775

Dipende, i requisiti sono compatibili?

bhè ... si ... però una classe è del clan della fenice e l'altra è dello scorpione

comment_766781

Devo fare un BArbaro Vampiro con un LEP totale di 15 ed avevo pensato, visto il MdL +8 del vampiro, di farlo mezzorco Barbaro + altro.

Mi è però sorto un dubbio sull'ira!!

Quanto durerebbe? Di norma funziona per 3+ Mod COS round... ma il vampiro non ha COS

I punti ferita extra vengono "eliminati"??

Alla fine dell'ira diventa affaticato?

Grazie per la consulenza XD

  • Supermoderatore
comment_766785

Dura 3 round.

Sì non ottiene alcun incremento di PF (o bonus ai TS sulla Tempra, od ogni altro bonus dovuto ad un aumento della Costituzione).

Ora su due piedi non mi ricordo se i non morti sono immuni all'affaticamento, nel caso sia così no altrimenti sì.

comment_766791

piccola domanda sul compagno animale dello Shaman di Oriental Adventures...

in sostanza posso avere una serie di compagni animali che però non possono superare i 2DV e in totale il mio livello di classe...giusto?

altra domanda, poi parla dell'incantesimi Animal Friendship, ma non lo trovo, che fa?

ri uppo la domanda, dato che sembra non esser stata vistaXD

comment_766818

Quelle cose sono refusi della 3.0

Il compagno del druido funzionava così e amicizia con gli animali era l'incantesimo per "aggregare" un altro animale ai propri.

Il mio consiglio di cambiare il privilegio e farlo diventare come quello del druido.

comment_766820

L'ossessione necrotica (incantesimo del liber mortis) permette di controllare una creatura...se controllo una creatura evocata l'incantatore può richiamarla? nel senso, un mago può decidere che il suo evoca mostri si interrompa prima dell'effettivo numero di round necessario perchè la creatura torni nel suo piano? e se così fosse, potrebbe richiamarla anche se lancio un ancora dimensionale sulla creatura? l'ancora blocca i viaggi extradimensionali ma non impedisce a una creatura di andarsene quando finisce l'incantesimo, forse però le impedisce di essere richiamata...ringrazio in anticipo

  • Supermoderatore
comment_766828

Un incantatore può sempre interrompere in un qualsiasi momento uno degli incantesimi e da lui lanciati ancora atttivi (mi pare con un'azione swift o gratuita) quindi potrebbe rispedire la creatura indietro al suo turno.

Per la parte di ancora dimensionale direi che non dovrebbe poter interferire con la cosa in quanto non è un viaggio planare ma l'interruzione di una evocazione.

comment_766831

Quelle cose sono refusi della 3.0

Il compagno del druido funzionava così e amicizia con gli animali era l'incantesimo per "aggregare" un altro animale ai propri.

Il mio consiglio di cambiare il privilegio e farlo diventare come quello del druido.

XD...in effetti non ci avevo pensato che fosse 3.0XD

quindi semplicemente tengo il compagno animale del druido, per il resto non ci sono altri accorgimenti da fare per aggiornare la classe alla 3.5..?

comment_766865

scusate se mi ripeto ma ho davvero bisogno di sapere se posso usare lo shiba protector e il bayushi devicer insieme (oriental adventure, 224-5, oltre ai clan diversi non hanno prerequisiti contrastanti)

Guest
This topic is now closed to further replies.