Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (4)

tamriel

Messaggio consigliato

ottimo... spero che il mio master non si accorga mai di questo incantesimo...

come al solito, l'eventuale maghetto di 3° livello per "comandare" i miei non morti deve parlare la lingua del non morto in questione giusto? nel caso si tratta di un animale (orso bruno zombie ad esempio)?

se non ha modo di comunicare con il mio non morto l'incantesimo non ha nessun effetto o il non morto non segue più nemmeno i miei ordini?

comandare tale non morto con degl'ordini verbali è considerato "azione standard"?

c'è un modo per far ottenere un TS ai miei non morti privi d'inteligenza o per fargli avere una resistenza a questo inc.?

Se non possono sentirlo non può dare comandi ai tuoi non morti, in ogni caso i tuoi non morti non possono attaccarlo, è scritto nella descrizione dell'incantesimo.

Considerando la lunghezza di tali comandi e stando a quanto scritto in PH dovrebbero essere azioni gratuite i comandi così semplici impartiti a non morti non intelligenti...poche parole sono considerate azione gratuita, chiaro poi che se si impartiscono molti comandi da poche parole ciascuno il numero di azioni cambia IMHO...poi non posso garantirti la certezza sull'argomento perché è solo una deduzione che faccio io attenendomi al manuale, non è specificato nell'incantesimo.

Il modo per farli resistere ci sarebbe anche, potresti renderli intelligenti con l'incantesimo Awaken Undead (SC), i tuoi mostriciattoli non morti non solo diventerebbero sicuramente più resistenti al controllo, otterrebbero anche le capacità di utilizzare armi e armature come prima di essere risvegliati e otterrebbero un punteggio di intelligenza diventando consapevoli del mondo circostante. Sarebbero come dei compagni non morti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non possono sentirlo non può dare comandi ai tuoi non morti, in ogni caso i tuoi non morti non possono attaccarlo, è scritto nella descrizione dell'incantesimo.

quindi con un animale non morto non potrebbero mai dargli degl'ordini?

Il modo per farli resistere ci sarebbe anche, potresti renderli intelligenti con l'incantesimo Awaken Undead (SC), i tuoi mostriciattoli non morti non solo diventerebbero sicuramente più resistenti al controllo, otterrebbero anche le capacità di utilizzare armi e armature come prima di essere risvegliati e otterrebbero un punteggio di intelligenza diventando consapevoli del mondo circostante. Sarebbero come dei compagni non morti XD

quest'incantesimo c'è anche su un qualche manuale ITA? il mio master ha messo la regola che possiamo usare solo manuali ITA :(

(come non detto, trovato sul liber mortis (risvegliare non morti) però è da mago/stregone :( ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestria in combattimento si può usare sommando anche il bonus di combattere sulla difensiva e difesa totale?

Oppure se uso Maestria non posso usare nessuna delle altre due manovre normali?

Ciao e grazie, MadLuke.

La difesa totale richiede di non compiere nessun attacco, mentre Maestria in Combattimento di compierne almeno uno, quindi non sono compatibili.

Credo che anche il "combattere sulla difensiva" non si sommi, visto che il talento rappresenta una miglioria di questa azione, come specificato nel testo del talento stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio no n

può combinare una difesa totale né con l'azione di combattere sulla .

difensiva né con i benefici derivanti dal talento Maestria in Combattimento

(poiché in entrambi i casi il personaggio dovrebbe dichiara -

re un attacco o un attacco completo) .

Mi sono risposto da solo.

Grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

No: usare l'azione di difesa totale è un'azione standard, mentre Maestria in Combattimento richiede di fare un attacco (non puoi usare il talento se non attacchi). Inoltre è specificato nel Manuale del Giocatore (e, volendo, anche nell'SRD) che la difesa totale non si può combinare né con Maestria né con il combattere sulla difensiva (proprio per il motivo che ti ho detto).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una domanda a cui teoricamente ho avuto risposta, ma la cosa non mi torna...

Quindi per maggior conferma chiedo qui.

Da manuale c'è scritto che un mago comincia conoscendo tutti gli incantesimi di lvl0 più 3 di livello 1; inoltre ha incantesimi bonus dati dall'Intelligenza (tabella 1-1 p8)

Ora su quanti slot abbia non ci sono problemi.

Il dubbio sorge poichè da tabella un mago con Int 18 ha un incantesimo bonus di lvl1, lvl2, lvl3, lvl4. Un mago generalista di primo saprebbe quindi 4 incantesimi di 1° e avrebbe 2 slot al giorno.

Ma da una conversazione mi è stato detto che un mago di primo saprebbe 7 incantesimi di primo e sempre 2 slot al giorno

Ora o c'è una discrepanza tra manuali in inglese e italiano, oppure c'è qualcosa che mi sfugge...

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti di citarmi la regola per cui vale questa cosa?...

perchè io da manuale ho scritto:

"Per ogni punto di Intelligenza bonus posseduto dal mago (vedi Tabella 1-1 "Modificatori di caratterista e incantesimi bonus", pagina 8), il libro contiene un ulteriore incantesimo di 1° livello."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...