Azer Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 For each point of Intelligence bonus the wizard has, the spellbook holds one additional 1st-level spell of your choice. è stato tradotto come "punti di intelligenza bonus", penso si intenda il modificatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 Ok quindi dici che è un errore di traduzione?..perchè sul manuale in italiano sembra abbastanza chiaro che non sia così..dato che specifica come riportato in tabella.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 la tabella mi sembra che non c'entri nulla, dato che parla di slot bonus. ...o sto dicendo bubbolate? edit - Ho ricontrollato e confermo la mia versione. La tabella indica gli slot bonus giornalieri, non capisco perché venga citata lì in mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 Quella tabella non parla solo di slot bonus, indica anche quale sia il modificatore di caratteristica in base al punteggio (calcolato secondo la famosa formula "X meno 10, poi diviso 2"). Quindi, in base a quel modificatore, si possono scrivere più incantesimi sul libro al primo livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 la tabella parla di incantesimi bonus (ed essendo di riferimento anche a chierici che sanno tutti gli spell), credo che si riferisca anche agli slot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 Quella tabella non parla solo di slot bonus, indica anche quale sia il modificatore di caratteristica in base al punteggio (calcolato secondo la famosa formula "X meno 10, poi diviso 2"). Quindi, in base a quel modificatore, si possono scrivere più incantesimi sul libro al primo livello. Ecco svelato l'arcano. Dunque sì, sono 7 di livello 1, e continuo a pensare che abbiano tradotto con i piedi quella frase. edit - la tabella parla di incantesimi bonus (ed essendo di riferimento anche a chierici che sanno tutti gli spell), credo che si riferisca anche agli slot per quanto riguarda gli incantesimi, la tabella indica solo gli slot bonus giornalieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 ok..allora 7 e 2 slot comunque devo dire che traducono proprio male. ma licenziare l'addetto alle traduzioni e prenderne uno che sappia meglio l'inglese no? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 in effetti... cavolo, non mi aspettavo questa confusione in una cosa del genere! a tal proposito mi ricordo di quando ci si chiedeva se lo stregone può usare slot di un certo livello per incantesimi di livello inferiore. può in effetti, ma è stata dura trovare conferma nel manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2012 la tabella parla di incantesimi bonus (ed essendo di riferimento anche a chierici che sanno tutti gli spell), credo che si riferisca anche agli slot Ma il privilegio dice di controllare quella tabella per vedere il modificatore e basta, mica per farci quello che ti pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ripper Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Salve a tutti! faccio una domanda da nabbo visto che lo sono Un personaggio che dorme con l'armatura incorre all'affaticamento dico bene? ma quando durerà questo affaticamento? finché non riposerà per altre 8 ore? Ed è con ogni tipo di armatura? o quelle leggere sono escluse? Grazie! ps: scusate ma non lo trovo più sul manuale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 ok, ma quindi non ho capito che tesi vuoi confermare XD 7 conosciuti e 2 slot o 4 conosciutie 2 slot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 29 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Salve a tutti! faccio una domanda da nabbo visto che lo sono Un personaggio che dorme con l'armatura incorre all'affaticamento dico bene? ma quando durerà questo affaticamento? finché non riposerà per altre 8 ore? Ed è con ogni tipo di armatura? o quelle leggere sono escluse? Grazie! ps: scusate ma non lo trovo più sul manuale... Con ogni tipo di armatura, e resta affaticato finchè non fa un riposo di 8 ore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jazar Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Che io sappia il recupero dall'affaticamento prevede delle regole ad hoc, secondo la causa dell'affaticamento stesso. Ad esempio in una marcia forzata che ha causato danni non letali, l'affaticamento si toglie col recupero di questi danni. Dormendo con un'armatura media o pesante non si prendono danni letali, ma si è comunque affaticati per il giorno successivo, e presumo che si intenda "per le prossime 24 ore" (ma questa è solo una congettura). In fine la regola generica sull'affaticamento, dice che l'affaticamento si toglie con 8 ore di riposo. Il punto é che, volendo essere pignoli, la regola specifica ha la precedenza sulla regola generica. Dunque se la regola specifica dice che dormendo in armatura media o pesante, si è affaticati per la giornata successiva, si dovrebbe essere affaticati anche se la regola generica dice che non si è più affaticati, nella stessa giornata, se si sono fatte 8 ore di riposo. Stesso discorso vale per la regola specifica dei danni non letali che hanno causato l'affaticamento. Se nelle 8 ore di riposo non ho recuperato quei danni letatli, resto comunque affaticato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 ok, ma quindi non ho capito che tesi vuoi confermare XD 7 conosciuti e 2 slot o 4 conosciutie 2 slot Vi prego, basta con questa storia Il commento di Nathaniel è stato utile perché finalmente abbiamo capito il motivo del collegamento alla tabella, ma la risposta resta la stessa (7 inc conosciuti e 2 slot). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 C'è un modo per permettere ai fantasmi di fare attacchi di contatto (quando si manifestano) contro bersagli del piano materiale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 C'è un modo per permettere ai fantasmi di fare attacchi di contatto (quando si manifestano) contro bersagli del piano materiale? Non lo fanno già di loro? "Gli attacchi di una creatura incorporea attraversano (ignorano) le armature naturali, armature e scudi", pagina 312 del Manuale dei Mostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Non lo fanno già di loro? "Gli attacchi di una creatura incorporea attraversano (ignorano) le armature naturali, armature e scudi", pagina 312 del Manuale dei Mostri. Battaglia di citazioni! Comunque mi sono sbagliato, volevo dire incantesimi: "Gli incantesimi di contatto di un fantasma che si è manifestato non funzionano su bersagli materiali.", pagina 103 del manuale dei mostri 1. Mi domando anche: tutti gli incantesimi di contatto?corpo a corpo, distanza, mischia . . .? oppure solo quello a tocco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Basta prendere il talento di metamagia Incantesimi Transdimensionali dal Perfetto Arcanista e si è a posto, gli incantesimi dei soggetti sul Piano Materiale hanno effetto sulle creature incorporee e viceversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Basta prendere il talento di metamagia Incantesimi Transdimensionali dal Perfetto Arcanista e si è a posto, gli incantesimi dei soggetti sul Piano Materiale hanno effetto sulle creature incorporee e viceversa. grazie, altra domandina: era l'incantatrix che permette di ridurre di 1 il costo metamagico di questi talenti? non è che c'è un talento proprio per questo? so che c'è DMM ma non mi interessa . . . Devi dare un po' di Punti Esperienza in giro prima di poterli dare di nuovo a Alonewolf87. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Se vuoi poter applicare un singolo talento di metamagia a costo ridotto, ti potrebbero interessare i talenti Easy Metamagic (Dragon Magazine 325) e Practical Metamagic (Races of the Dragon). Entrambi ti fanno scegliere un talento, riducendo il costo di applicazione di uno. Il secondo richiede di possedere il sottotipo dragonblood. Ci sono altri modi per ridurre il costo della metamagia, ma questi due funzionano SEMPRE per il talento scelto. Quindi, se ti interessa solo un talento di metamagia, sono ottimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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