shalafi Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 grazie, altra domandina: era l'incantatrix che permette di ridurre di 1 il costo metamagico di questi talenti? c'è un talento su manuale dei livelli epici... ()
Latarius Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 c'è un talento su manuale dei livelli epici... () mi sa che è fuori portata per il mio pg.
KlunK Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 grazie, altra domandina: era l'incantatrix che permette di ridurre di 1 il costo metamagico di questi talenti? non è che c'è un talento proprio per questo? so che c'è DMM ma non mi interessa . . . C'è anche Arcane Thesis, ma funziona su un solo incantesimo.
Latarius Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Si può preparare un'azione del genere: appena il nemico si avvicina a me mi sposto di 1,5m indietro? nel senso un nemico mi vuole attaccare, si sposta e arriva vicino a me, terminata la sua azione di movimento io faccio il passo di 1,5m indietro. Così lui potrà soltanto sprecare la sua azione standard per raggiungermi nuovamente. è fattibile?
KlunK Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Direi di sì. Ma alla fine anche tu sprechi il tuo turno. E lui il turno dopo ti è addosso.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Come interagiscono Incantesimi Ripetuti (Guida del Giocatore a Faerun) e Incantesimi Potenziati? Incantesimi potenziati moltiplica tutti gli effetti per 1,5, e fino a qui ci sono. Incantesimi ripetuti crea una copia dell'incantesimo nel momento in cui viene lanciato. Anche la copia è ripetuta? So che di solito gli effetti di metamagia agiscono per conto loro senza influenzarsi, in questo caso è diverso?
Latarius Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 c'è un modo per per usare incantesimi a tocco a distanza? riducendo a 0 la destrezza (o qualsiasi altra caratteristica) che succede?
KlunK Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Incantesimi ripetuti crea una copia dell'incantesimo nel momento in cui viene lanciato. Anche la copia è ripetuta? So che di solito gli effetti di metamagia agiscono per conto loro senza influenzarsi, in questo caso è diverso? Non ne sono sicuro ma non vedo perché dovrebbe essere diverso. Secondo me si applica solo al primo. c'è un modo per per usare incantesimi a tocco a distanza? C'è la capacità dell'arcimago e del gerofante, oppure il talento di metamagia incantesimi lontani. riducendo a 0 la destrezza (o qualsiasi altra caratteristica) che succede? Con qualsiasi caratteristica a 0 (tranne la Cos) se a terra paralizzato o in coma, comunque non puoi far nulla e sei indifeso. Se la Cos è a 0 il PG muore.
Blackstorm Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Incantesimi ripetuti crea una copia dell'incantesimo nel momento in cui viene lanciato. Anche la copia è ripetuta? So che di solito gli effetti di metamagia agiscono per conto loro senza influenzarsi, in questo caso è diverso? Per sua stessa natura, la copia non può essere ripetuta: altrimenti, se la copia dell'incantesimo avesse su di se un effetto di copia, si entrerebbe in un loop infinito, facendo un danno infinito.
Negarville Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 c'è un modo per per usare incantesimi a tocco a distanza? puoi anche usare l'incantesimo mano magica e fare attacchi a contatto tramite la mano magica ^^
Latarius Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Non ne sono sicuro ma non vedo perché dovrebbe essere diverso. Secondo me si applica solo al primo. C'è la capacità dell'arcimago e del gerofante, oppure il talento di metamagia incantesimi lontani. Con qualsiasi caratteristica a 0 (tranne la Cos) se a terra paralizzato o in coma, comunque non puoi far nulla e sei indifeso. Se la Cos è a 0 il PG muore. grazie ^^ dove trovo incantesimi lontani? puoi anche usare l'incantesimo mano magica e fare attacchi a contatto tramite la mano magica ^^ sprecherei 2 incantesimi al posto di uno . . . in extremis potrebbe salvare ma meglio di no . . .
social.distortion Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Esiste un modo per rendere l'attivazione di un oggetto che replica un incantesimo, attivato a parola di comando, un'azione rapida?
Mad Master Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Teoricamente solo usando un incantesimo che sia già veloce o che sia stato modificato da Incantesimi Rapidi, cosa quest'ultima che farebbe lievitare di parecchio il costo finale dell'oggetto...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Per sua stessa natura, la copia non può essere ripetuta: altrimenti, se la copia dell'incantesimo avesse su di se un effetto di copia, si entrerebbe in un loop infinito, facendo un danno infinito. Scusate, ho scritto male, sono un idiota. Ho scritto "ripetuta" invece di "potenziata". Suppongo che Klunk mi abbia capito.
KlunK Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 puoi anche usare l'incantesimo mano magica e fare attacchi a contatto tramite la mano magica ^^ Immagino tu intenda dire mano spettrale.
social.distortion Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Teoricamente solo usando un incantesimo che sia già veloce o che sia stato modificato da Incantesimi Rapidi, cosa quest'ultima che farebbe lievitare di parecchio il costo finale dell'oggetto... Quindi se io faccio un bracciale (per dire) che mi permette di lanciare 3 v/g expeditious retreat swift, l'attivazione sarà un'azione rapida? EDIT: ho controllato sull'SRD e dice che attivare un oggetto a parola di comando è un'azione standard che non provoca AdO. Mi sfugge qualcosa? Se si, mi riesci a citare la fonte? Grazie mille!
KlunK Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Che io sappia l'oggetto utilizza la stessa azione che serve per lanciare l'incantesimo. Se no non avrebbe senso per quel genere di incantesimi. 1
shalafi Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 sprecherei 2 incantesimi al posto di uno . . . in extremis potrebbe salvare ma meglio di no . . . però mano spettrale ha durata, per cui durante un combattimento potrebbe servire a fare vari incantesimi "lontani" EDIT: ho controllato sull'SRD e dice che attivare un oggetto a parola di comando è un'azione standard che non provoca AdO. Mi sfugge qualcosa? Se si, mi riesci a citare la fonte? Grazie mille! rules compendium. dovrebbe esserci quello che cerchi se non ricordo male
Latarius Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Ingrandire persone funziona su un combattente orso trasformato in orso bruno (taglia grande) per portarlo a taglia enorme? in teoria si perchè il mio tipo rimane umano(umanoide) giusto? e se funziona divento di taglia enorme?
Messaggio consigliato