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Inviato

No, perchè gli incantesimi che aumentano la taglia si basano sempre sulla tua taglia naturale, ovvero quella da umano, e non si cumulano mai con altri effetti che alterino quella taglia, anche se per farlo cambiano anche altre cose...


Inviato

Ingrandire persone funziona su un combattente orso trasformato in orso bruno (taglia grande) per portarlo a taglia enorme? in teoria si perchè il mio tipo rimane umano(umanoide) giusto? e se funziona divento di taglia enorme?

Sì a tutte e tre le domande.

Inviato

esiste un modo per poter fare un azione di movimento gratuita ad ogni round tipo come si faceva con velocita' nella 3.0 dato che concedava un azione parziale, non so un ogm un incatesimo quello che sia o una cdp basta che i requisiti non siano incantesimo o eccessivi talenti e che prenda la capacita' in pochi livelli

e

esistono degli oggetti che diano bonus a saggezza non di potenziamento non so fortuna o benedizione o altro

Inviato

Sì a tutte e tre le domande.

Thanks, ma allora perchè mad master ha detto di no?

il range di un'arma può dipendere anche dala sua taglia?tipo una spada lunga (prima arma a caso ad una mano) di taglia grande\enorme\ecc... avrà sempre portata di 1,5m?

Inviato

Thanks, ma allora perchè mad master ha detto di no?

il range di un'arma può dipendere anche dala sua taglia?tipo una spada lunga (prima arma a caso ad una mano) di taglia grande\enorme\ecc... avrà sempre portata di 1,5m?

La portata dipende dalla taglia del personaggio, non da quella dell'arma. Dovrebbe essere scritto anche nel paragrafo sulle armi di taglia inappropriata, ma potrei sbagliarmi.

Inviato

esiste un modo per poter fare un azione di movimento gratuita ad ogni round tipo come si faceva con velocita' nella 3.0 dato che concedava un azione parziale, non so un ogm un incatesimo quello che sia o una cdp basta che i requisiti non siano incantesimo o eccessivi talenti e che prenda la capacita' in pochi livelli

e

esistono degli oggetti che diano bonus a saggezza non di potenziamento non so fortuna o benedizione o altro

uno per tutti: belt of battle sul magic item compendium.

sul medesimo manuale esistono altri due oggetti magici in gradi di dare azioni di movimento (o simili)

poi c'è il talento impeto eroico sul manuale dell'era dei mortali

esiste la capacità del ruby knight vendicator che concede azioni veloci

poi ti potresti trasformare in quel mostro simile a un rapace di cui scordo il nome con metodo, che compie due azioni a rd

(capacità condivisa con una cdp del libro delle fosche tenebre)

su due piedi non mi viene in mente altro.

La portata dipende dalla taglia del personaggio, non da quella dell'arma. Dovrebbe essere scritto anche nel paragrafo sulle armi di taglia inappropriata, ma potrei sbagliarmi.

è così. la modificazione di taglia di un'arma non influisce sulla sua portata

Inviato

esiste un modo per poter fare un azione di movimento gratuita ad ogni round tipo come si faceva con velocita' nella 3.0 dato che concedava un azione parziale, non so un ogm un incatesimo quello che sia o una cdp basta che i requisiti non siano incantesimo o eccessivi talenti e che prenda la capacita' in pochi livelli

e

esistono degli oggetti che diano bonus a saggezza non di potenziamento non so fortuna o benedizione o altro

Scalafai te ne ha detti la maggior parte, dai un occhio qui (grande risorsa), sono mischiati modi per ottenere movimento gratuito con modi per assaltare, spulcia un po' e vedrai che rimarrai soddisfatto.

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Inviato

No, perchè gli incantesimi che aumentano la taglia si basano sempre sulla tua taglia naturale, ovvero quella da umano, e non si cumulano mai con altri effetti che alterino quella taglia, anche se per farlo cambiano anche altre cose...

Mmm...fonte di quello che dici? Perché il druido del mio gruppo gioca molto su queste cose...

Inviato

Situazione:

mostro reso invisibile, ha come capacità magica il lancio di altri incantesimi...per lanciare gli incantesimi necessitano le componenti verbali e somatiche come il lancio degli incantesimi? E quindi un inc. con componente verbale può determinarne la zona di provenienza con un tiro riuscito su ascoltare?

edit. mi sono già risposto a pag 306 man. mostri

scusate

Inviato

Situazione:

mostro reso invisibile, ha come capacità magica il lancio di altri incantesimi...per lanciare gli incantesimi necessitano le componenti verbali e somatiche come il lancio degli incantesimi? E quindi un inc. con componente verbale può determinarne la zona di provenienza con un tiro riuscito su ascoltare?

edit. mi sono già risposto a pag 306 man. mostri

scusate

Tieni conto che se è invisibilità normale, e non migliorata, riappare appena ha castato.

Inviato

Mmm...fonte di quello che dici? Perché il druido del mio gruppo gioca molto su queste cose...

Fondamentalmente, la limitazione per gli effetti che aumentano la taglia è indicata nella descrizione di ciascuno degli effetti semplici che fanno quella cosa, come per esempio enlarge person...

Multiple magical effects that increase size do not stack, which means (among other things) that you can’t use a second casting of this spell to further increase the size of a humanoid that’s still under the effect of the first casting.

Ovviamente ci sono limiti simili anche per gli effetti che riducono la taglia...

Se lanci un incantesimo che cambia la tua forma in una di taglia differente, esso diventa anche un effetto che altera la taglia e quindi altri effetti simili non si cumulano con esso, a meno che non invertano quella variazione di taglia...

Inviato

Se lanci un incantesimo che cambia la tua forma in una di taglia differente, esso diventa anche un effetto che altera la taglia e quindi altri effetti simili non si cumulano con esso, a meno che non invertano quella variazione di taglia...

Ok, e fin qui ci siamo. Ma la forma selvatica non è un effetto magico, è una capacità soprannaturale.

Inviato

Ok, e fin qui ci siamo. Ma la forma selvatica non è un effetto magico, è una capacità soprannaturale.

Medusas, dryads, harpies, and other magical creatures can create magical effects without being spellcasters. Characters using magic wands, rods, and other enchanted items, as well as certain class features, can also create magical effects. These effects come in two types: spell-like and supernatural. Additionally, members of certain classes and certain creatures can use special abilities that aren’t magical. These abilities are called extraordinary or natural.

Questo è il paragrafo introduttivo sulle capacità speciali del Manuale del Giocatore inglese... Come si vede, sia le capacità magiche che quelle soprannaturali sono definite come effetti magici... Sono le capacità straordinarie e naturali a non essere effetti magici... Davo per scontato che fosse stato letto, ma evidentemente ancora una volta mi sbagliavo... :banghead:

Inviato

il complete mage è il manuale del perfetto arcanista?

perchè sto cercando il talento Melodic Casting ma non riesco a trovarlo

Perfetto arcanista e complete mage sono due manuali diversi. Melodic casting si trova a pagina 44 del secondo.

Se ti interessa posso anche passartelo.

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Inviato

ciao a tutti...i prerequisiti per talenti e cdp vanno soddisfatti al livello stesso in cui si intendono prendere o per forza almeno un livello prima? grazie

I prerequisiti per un talento possono essere soddisfatti nello stesso livello in cui si acquisisce il talento. Ti faccio degli esempi:

- Arma Focalizzata richiede "bonus di attacco base +1": potrai prenderlo anche al 1° livello, in cui il tuo bonus di attacco base è di più uno.

- Arma Specializzata richiede "guerriero di 4° livello": potrai prenderlo al tuo 4° livello da guerriero, non dovrai aspettare il 5° o il 6°.

- Sbilanciare Migliorato richiede "Maestria in Combattimento": se sei un umano guerriero di 1° livello, puoi scegliere come talenti da prendere sia Maestria in Combattimento che Sbilanciare Migliorato, non devi aspettare un altro livello per prendere il secondo.

I requisiti di una CdP vanno soddisfatti nel livello prima, questo perché i gradi nelle abilità e i talenti si scelgono DOPO la scelta della classe (o della CdP) in cui progredire per quel livello, quindi non puoi, ad esempio, mettere il tuo ottavo grado in Sapienza Magica e poi scegliere di progredire per quel livello in una CdP che richieda 8 gradi in Sapienza Magica. Provo a fare un esempio per essere più chiaro:

- Se sei un guerriero di 5° livello che vuole entrare in una CdP che richiede bonus di attacco base +6, non potrai prendere un livello in questa CdP al prossimo livello, ma dovrai aspettarne due, visto che devi avere BAB +6 PRIMA di entrare nella CdP.

Spero di essere stato chiaro. ;)

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