shalafi Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 non ho i manuali sotto, e non so di faq o errate. ma se fosse come dici tu, allora i non morti avrebbero sia le immunità esplicitate nel loro capitoletto specifico, sia quelle descritte nel paragrafo sull'assenza di caratteristica
Mad Master Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Dal momento che non ci sono errata in proposito e poichè il tipo Costrutto ha invece la dicitura completa, direi che i non morti hanno un'immunità limitata ai danni alle caratteristiche, potendo subire quelli alle caratteristiche mentali normalmente... E' un caso in cui una regola specifica (quella per il tipo) ne sovrascrive una generica (quella per tutti)...
Darakan Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 quante azioni immediate si possono compiere per round?? e dove trovo la spegazione delle azioni immeidate? e un altra cosa il talento MELEE EVASION del manuale del giocatore 2 dice che il personaggio può negare un attacco del nemico utilizzando il tiro per colpire invece che la normale CA contro un nemico con cui sta usando schivare ma significa che ogni volta che mi attacca devo tirare oppure che posso deviare un solo attacco?? La pagina è 81 Ringrazio in anticipo
Azer Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 http://www.d20srd.org/srd/combat/actionsInCombat.htm Una sola azione immediata per round: Much like a swift action, an immediate action consumes a very small amount of time, but represents a larger expenditure of effort and energy than a free action. However, unlike a swift action, an immediate action can be performed at any time — even if it's not your turn. Casting feather fall is an immediate action, since the spell can be cast at any time. Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action, and counts as your swift action for that turn. You cannot use another immediate action or a swift action until after your next turn if you have used an immediate action when it is not currently your turn (effectively, using an immediate action before your turn is equivalent to using your swift action for the coming turn). You also cannot use an immediate action if you are flat-footed. Con il talento puoi negare un solo attacco ogni round, usando la tua azione immediata.
Latarius Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 battibecco fra me e un mio amico: un elfo ladro, sta cercando una porta segreta, ma fallisce il check su cercare e quindi non la trova. Ma durante la ricerca passa inconsapevolmente entro 1,5m dalla porta segreta, ora ha dirito ad un nuovo check, giusto?
Mad Master Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Dipende... Se nella prima ricerca era già passato a breve distanza da quella porta, la prova l'ha già fatta, non automatica ma volontaria...
Von Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 hola! sfogliando il MM3 ho trovato un simpatico archetipo, la Creatura modificata magicamente. Ora nella descrizione dice solo che la creatura diventa un aberrazione con sottotipo atipico..e fin qui tutto ok. Nella descrizione generale riporta l'esempio di un Ettin con due teste...ora la mia domanda è: si può creare una creatura con 4 braccia in questo modo?
Ermenegildo2 Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 L' archetipo non altera la struttura della creatura se non per quanto scritto.Quindi niente braccia bonus. Un ettin ha sempre due teste.
LUCA88AKA Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 ragazzi una curiosità!!! innanzitutto aprite le finestre perchè la caz***a che sto x sparare è forte, almeno la fate uscire dalla stanza.... DOMANDONE! il compagno animale del druido diventa una bestia magica e sale di DV con l'avanzare del druido. (fin qua tutto normale) ma con l'incremento dell'INTELLIGENZA ogni 4 dv, il compagno animale acquisisce lentamente un' intelligenza pari a quella di un troll o di un orco (a seconda dell'avanzamento è chiaro...) da li potrebbe perfettamente comprendere i linguaggi base? (non gli ordini con addestrare animali) e avendo un'intelligenza "straordinaria" per gli animali della stessa specie, potrebbe anzichè avanzare da animale, salire di livello in una classe??? largo agli scoiattoli monaci di 20° livello!!!!!!!!!!!! :lol: edit: non dico che posso parlare perchè non possono, ma un bel amuleto della telepatia risolve tutto!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Il compagno animale guadagna DV extra da animale (è scritto nel privilegio) non livelli da spendere come ti pare. Non mi sembra ci siano FAQ sui linguaggi, ma io non lo farei fare. Mi sembra che in PF sia stato risolto con un semplice "non si può fare".
Goz Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 il soffio lineare di un drago nero...colpisce tutti i bersagli lungo la retta del soffio (per es. fino a 24m) oppure al primo bersaglio il soffio si frena?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Tutti i bersagli, così come un'incantesimo fulmine o simili. 1
LUCA88AKA Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 volevo condividere un paio di classi che ho creato, come faccio? a chi le mando??
Latarius Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 volevo condividere un paio di classi che ho creato, come faccio? a chi le mando?? postale qui: http://www.dragonslair.it/forum/forums/19-Progetti come ho fatto io! portata metamorfica del mutaforma combattente è sempre attiva o solo quando è mutato in un'altra forma? 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 portata metamorfica del mutaforma combattente è sempre attiva o solo quando è mutato in un'altra forma? Credo sia utilizzabile solo quando è mutato in un'altra forma, infatti il testo specifica "rispetto alla creatura che stia emulando".
Latarius Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Credo sia utilizzabile solo quando è mutato in un'altra forma, infatti il testo specifica "rispetto alla creatura che stia emulando". infatti è proprio quella frase a rendermi dubbioso
LUCA88AKA Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 una domanda tecnica per quanto riguarda il talento INCANTATORE PROVETTO, vi faccio un esempio così mi spiego meglio: se sono un mago 1 / guerriero 4, succede che lancio dardi incantati come un mago di 5° (opzione 1°, a parer mio quella esatta) oppure posso lanciare le palle di fuoco??? grazie in anticipo
KlunK Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 DOMANDONE! il compagno animale del druido diventa una bestia magica e sale di DV con l'avanzare del druido. (fin qua tutto normale) ma con l'incremento dell'INTELLIGENZA ogni 4 dv, il compagno animale acquisisce lentamente un' intelligenza pari a quella di un troll o di un orco (a seconda dell'avanzamento è chiaro...) da li potrebbe perfettamente comprendere i linguaggi base? (non gli ordini con addestrare animali) e avendo un'intelligenza "straordinaria" per gli animali della stessa specie, potrebbe anzichè avanzare da animale, salire di livello in una classe??? Un compagno animale NON è una bestia magica ma resta SEMPRE un animale. I DV bonus aumentano le caratteristiche ma non posso far aumentare l'Int oltre il 2, altrimenti diventano delle bestie magiche e quindi smetto di essere un compagno animale (come succede con l'incantesimo risveglio).
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 una domanda tecnica per quanto riguarda il talento INCANTATORE PROVETTO, vi faccio un esempio così mi spiego meglio: se sono un mago 1 / guerriero 4, succede che lancio dardi incantati come un mago di 5° (opzione 1°, a parer mio quella esatta) oppure posso lanciare le palle di fuoco??? grazie in anticipo La prima che hai detto. Il talento aumenta il tuo LI per gli incantesimi che lanci, ma non ti fa progredire gli incantesimi conosciuti e gli slot. 1
LUCA88AKA Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 però anche le classi di prestigio dove ce scritto +1 L.I., perchè quello è un'altro discorso e non lo stesso???
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