Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

non ho i manuali sotto, e non so di faq o errate.

ma se fosse come dici tu, allora i non morti avrebbero sia le immunità esplicitate nel loro capitoletto specifico, sia quelle descritte nel paragrafo sull'assenza di caratteristica


Inviato

Dal momento che non ci sono errata in proposito e poichè il tipo Costrutto ha invece la dicitura completa, direi che i non morti hanno un'immunità limitata ai danni alle caratteristiche, potendo subire quelli alle caratteristiche mentali normalmente... E' un caso in cui una regola specifica (quella per il tipo) ne sovrascrive una generica (quella per tutti)...

Inviato

quante azioni immediate si possono compiere per round?? e dove trovo la spegazione delle azioni immeidate? e un altra cosa il talento MELEE EVASION del manuale del giocatore 2 dice che il personaggio può negare un attacco del nemico utilizzando il tiro per colpire invece che la normale CA contro un nemico con cui sta usando schivare ma significa che ogni volta che mi attacca devo tirare oppure che posso deviare un solo attacco??

La pagina è 81

Ringrazio in anticipo

Inviato

http://www.d20srd.org/srd/combat/actionsInCombat.htm

Una sola azione immediata per round:

Much like a swift action, an immediate action consumes a very small amount of time, but represents a larger expenditure of effort and energy than a free action. However, unlike a swift action, an immediate action can be performed at any time — even if it's not your turn. Casting feather fall is an immediate action, since the spell can be cast at any time.

Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action, and counts as your swift action for that turn. You cannot use another immediate action or a swift action until after your next turn if you have used an immediate action when it is not currently your turn (effectively, using an immediate action before your turn is equivalent to using your swift action for the coming turn). You also cannot use an immediate action if you are flat-footed.

Con il talento puoi negare un solo attacco ogni round, usando la tua azione immediata.

Inviato

battibecco fra me e un mio amico: un elfo ladro, sta cercando una porta segreta, ma fallisce il check su cercare e quindi non la trova. Ma durante la ricerca passa inconsapevolmente entro 1,5m dalla porta segreta, ora ha dirito ad un nuovo check, giusto?

Inviato

hola!

sfogliando il MM3 ho trovato un simpatico archetipo, la Creatura modificata magicamente.

Ora nella descrizione dice solo che la creatura diventa un aberrazione con sottotipo atipico..e fin qui tutto ok.

Nella descrizione generale riporta l'esempio di un Ettin con due teste...ora la mia domanda è:

si può creare una creatura con 4 braccia in questo modo?

Inviato

ragazzi una curiosità!!!

innanzitutto aprite le finestre perchè la caz***a che sto x sparare è forte, almeno la fate uscire dalla stanza....:lol:

DOMANDONE! il compagno animale del druido diventa una bestia magica e sale di DV con l'avanzare del druido. (fin qua tutto normale) ma con l'incremento dell'INTELLIGENZA ogni 4 dv, il compagno animale acquisisce lentamente un' intelligenza pari a quella di un troll o di un orco (a seconda dell'avanzamento è chiaro...) da li potrebbe perfettamente comprendere i linguaggi base? (non gli ordini con addestrare animali) e avendo un'intelligenza "straordinaria" per gli animali della stessa specie, potrebbe anzichè avanzare da animale, salire di livello in una classe???

largo agli scoiattoli monaci di 20° livello!!!!!!!!!!!!

:lol::lol::lol::D

edit: non dico che posso parlare perchè non possono, ma un bel amuleto della telepatia risolve tutto!

Inviato

il soffio lineare di un drago nero...colpisce tutti i bersagli lungo la retta del soffio (per es. fino a 24m) oppure al primo bersaglio il soffio si frena?

Inviato

Credo sia utilizzabile solo quando è mutato in un'altra forma, infatti il testo specifica "rispetto alla creatura che stia emulando".

infatti è proprio quella frase a rendermi dubbioso

Inviato

una domanda tecnica per quanto riguarda il talento INCANTATORE PROVETTO, vi faccio un esempio così mi spiego meglio:

se sono un mago 1 / guerriero 4, succede che lancio dardi incantati come un mago di 5° (opzione 1°, a parer mio quella esatta) oppure posso lanciare le palle di fuoco???

grazie in anticipo

Inviato

DOMANDONE! il compagno animale del druido diventa una bestia magica e sale di DV con l'avanzare del druido. (fin qua tutto normale) ma con l'incremento dell'INTELLIGENZA ogni 4 dv, il compagno animale acquisisce lentamente un' intelligenza pari a quella di un troll o di un orco (a seconda dell'avanzamento è chiaro...) da li potrebbe perfettamente comprendere i linguaggi base? (non gli ordini con addestrare animali) e avendo un'intelligenza "straordinaria" per gli animali della stessa specie, potrebbe anzichè avanzare da animale, salire di livello in una classe???

Un compagno animale NON è una bestia magica ma resta SEMPRE un animale. I DV bonus aumentano le caratteristiche ma non posso far aumentare l'Int oltre il 2, altrimenti diventano delle bestie magiche e quindi smetto di essere un compagno animale (come succede con l'incantesimo risveglio).

Inviato

una domanda tecnica per quanto riguarda il talento INCANTATORE PROVETTO, vi faccio un esempio così mi spiego meglio:

se sono un mago 1 / guerriero 4, succede che lancio dardi incantati come un mago di 5° (opzione 1°, a parer mio quella esatta) oppure posso lanciare le palle di fuoco???

grazie in anticipo

La prima che hai detto. Il talento aumenta il tuo LI per gli incantesimi che lanci, ma non ti fa progredire gli incantesimi conosciuti e gli slot.

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...