Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 C'è una grossa differenza tra "+1 livello alla classe di incantatore esistente" e "+1 al livello dell'incantatore". Il primo ti fa contare a tutti gli effetti come un incantatore di un livello più alto (aumentando slot, incantesimi al giorno e livello da incantatore), mentre il secondo ti fa aumentare solo ed esclusivamente il livello da incantatore (che determina alcune variabili dei tuoi incantesimi, ma nient'altro). Inoltre è tutto specificato nella descrizione del talento e in quella delle vari CdP che forniscono "+1 livello alla classe di incantatore esistente".
LUCA88AKA Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 chiedevo, perchè ce gente dalle mie parti che lo interpreta in un modo, e chi nell'altro.... e avevo ragione io () adesso se ce qualcuno che cerca di fa il professore con me, gli rispondo x le rime! grazie ancora!!!!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 chiedevo, perchè ce gente dalle mie parti che lo interpreta in un modo, e chi nell'altro.... e avevo ragione io () adesso se ce qualcuno che cerca di fa il professore con me, gli rispondo x le rime! grazie ancora!!!! Beh, guarda, se qualcuno sostiene la tesi contraria, fagli leggere il testo di Incantatore Provetto sul Perfetto Sacerdote, dove dice esplicitamente che "Questo non influenza gli incantesimi al giorno né gli incantesimi conosciuti del personaggio, cosa che lo aiuterebbe a superare la RI e ad aumentare la durata e gli altri effetti dei suoi incantesimi.", non potranno più ribattere.
Darakan Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 domanda su Adaptable Flanker del manuale del giocatore 2 questo talento permette all'utilizzatore di fiancheggiare da solo in pratica giusto? con il costo di un azione di movimento la domanda è la seguente ogni volta che ricomincia il round devo sacrificare l'azione di movimento o basta una fino a che il nemico non muore?
Latarius Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Scusatemi ma in base a questa discussione: http://www.dragonslair.it/forum/threads/34936-Autorit%C3%A0-e-gregari un pg livello 10 con carisma 20 (autorità +15) può avere un gregario con 8DV ma LEP di 12(o superiore) ???? Quindi si potrebbero azzuppare moltissimi archetipi (senza dv) ma con lep?
Mad Master Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 domanda su Adaptable Flanker del manuale del giocatore 2 questo talento permette all'utilizzatore di fiancheggiare da solo in pratica giusto? con il costo di un azione di movimento la domanda è la seguente ogni volta che ricomincia il round devo sacrificare l'azione di movimento o basta una fino a che il nemico non muore? No... Semplicemente puoi designare il tuo spazio e un altro spazio attorno al nemico per decidere chi ottiene il bonus del fiancheggiamento, ma hai comunque bisogno di un alleato... Diciamo che non è più necessario per te essere proprio opposto al tuo alleato e, poichè sei considerato presente in due caselle, puoi far fiancheggiare due alleati invece di uno solo... L'azione veloce ti permette di designare un avversario per questo talento e rimane selezionato finché non muore o finché non cambi bersaglio spendendo un'altra azione veloce...
Sigfrido Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Stavo pensando di costruire un Monaco/Combattente Psichico , dato che è solo un idea non ho aperto un topic , per ora volevo solo sapere a cosa servono i talenti:Tashalatora e Monastic Training. Ringrazio in anticipo^^
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Ottobre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Monastic Training (Eberron Campaign Setting) consente di multiclassare liberamente tra monaco ed un'altra classe (normalmente prendere un livello in un'altra classe base impedisce di progredire in seguito come monaco). Tashalatora (Secrets of Sarlona) consente di sommare i livelli del personaggio nella classe psionica selezionata con Monastic Training a quelli da monaco per quanto riguardo bonus alla CA, raffica di colpi e danno del colpo senz'armi.
Latarius Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Scusatemi ma in base a questa discussione: http://www.dragonslair.it/forum/threads/34936-Autorit%C3%A0-e-gregari un pg livello 10 con carisma 20 (autorità +15) può avere un gregario con 8DV ma LEP di 12(o superiore) ???? Quindi si potrebbero azzuppare moltissimi archetipi (senza dv) ma con lep? ri-cito la domanda.
Darakan Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 No... Semplicemente puoi designare il tuo spazio e un altro spazio attorno al nemico per decidere chi ottiene il bonus del fiancheggiamento, ma hai comunque bisogno di un alleato... Diciamo che non è più necessario per te essere proprio opposto al tuo alleato e, poichè sei considerato presente in due caselle, puoi far fiancheggiare due alleati invece di uno solo... L'azione veloce ti permette di designare un avversario per questo talento e rimane selezionato finché non muore o finché non cambi bersaglio spendendo un'altra azione veloce... ma sul talento c'e scritto " when you are adjacent to the chosen ratger you can choose to count as occupying any other square you threaten for purposes of determining flanking bonuses for you and your allies." quindi il bunus conta anhce per te proprio perchè vieni considerato in 2 caselle qundi riesci a fiancheggiare da solo. non è necessario un alleato
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 ma sul talento c'e scritto " when you are adjacent to the chosen ratger you can choose to count as occupying any other square you threaten for purposes of determining flanking bonuses for you and your allies." quindi il bunus conta anhce per te proprio perchè vieni considerato in 2 caselle qundi riesci a fiancheggiare da solo. non è necessario un alleato No, "anche per te" significa che anche tu prendi il bonus del fiancheggiamento pur rimanendo nel quadretto che ti pare. Il talento non dice che si possa fiancheggiare senza alleato, anzi: cita espressamente la presenza di un compagno.
Mad Master Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Inoltre, le "altre caselle" sono pur sempre quelle che minacci adiacenti al bersaglio, per cui non potresti praticamente MAI minacciarne una opposta a te stesso... Es. Se fossi un ladro umano, potresti scegliere la tua casella più quella alla tua destra o alla tua sinistra, ma non quella davanti a te a 3 metri oltre il bersaglio...
Latarius Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 1)se un archetipo concede degli spell-like-abilities in base ai dadi vita, una creatura con 20 dadi vita , prende tutti gli spell-like-abilities anche dei livelli precedenti o solo quelli riguardandi la sua fascia di livello?in particolare mi sto riferendo al viandante delle ombre da irraggiungibile est . . . 2)qual'è il metodo più semplice per vedere all'interno di Oscurità?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Avevo fatto tutto un bel post ma ho chiuso la pagina, ARGH! 1) Normalmente si mantengono tutte le capacità, ma a volte è il contrario. In ogni caso, dovrebbe essere scritto nella descrizione dell'archetipo. Per quanto riguarda il viandante delle ombre, le prendi tutte (infatti, se guardi l'esempio, ha sia maschera d'ombra che oscurità e porta dimensionale). 2) Dipende, di che livello sei? Con quali mezzi? Ad esempio c'è l'incantesimo Blindsight su Magic of Faerun. Oppure potresti provare con l'archetipo Unseelie Fey del Dragon Magazine Compendium.
shalafi Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 1) sì. 2) vista cieca? percezione cieca? percezione tellurica? (scurovisione? non ricordo mai se c'è un incantesimo di oscurità che la sopprime e se sì quale sia)? olfatto acuto? Questi sono conferiti da incantesimi presentati in specie selvagge e sono anche "permanentizzabili" altrimenti ci sono occhiali della scurovisione sul manuale del dm
Latarius Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Avevo fatto tutto un bel post ma ho chiuso la pagina, ARGH! 1) Normalmente si mantengono tutte le capacità, ma a volte è il contrario. In ogni caso, dovrebbe essere scritto nella descrizione dell'archetipo. Per quanto riguarda il viandante delle ombre, le prendi tutte (infatti, se guardi l'esempio, ha sia maschera d'ombra che oscurità e porta dimensionale). 2) Dipende, di che livello sei? Con quali mezzi? Ad esempio c'è l'incantesimo Blindsight su Magic of Faerun. Oppure potresti provare con l'archetipo Unseelie Fey del Dragon Magazine Compendium. 1) sì. 2) vista cieca? percezione cieca? percezione tellurica? (scurovisione? non ricordo mai se c'è un incantesimo di oscurità che la sopprime e se sì quale sia)? olfatto acuto? Questi sono conferiti da incantesimi presentati in specie selvagge e sono anche "permanentizzabili" altrimenti ci sono occhiali della scurovisione sul manuale del dm Duskblade 13, Ladro 4, Rodomonte 3 viandante delle ombre. Oscurità sopprima anche scurovisione. Nathaniel già che siamo qui, una curiosità, se io volessi prendere un archetipo con capacità random (come l'unseelie) per il contest come faccio per scegliere? Alla luce di quanto detto sopra cosa consigliate?
Idrahil Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 ri-cito la domanda. AUTORITA' The character can attract a cohort of up to this level. Regardless of a character’s Leadership score, he can only recruit a cohort who is two or more levels lower than himself. The cohort should be equipped with gear appropriate for its level. A character can try to attract a cohort of a particular race, class, and alignment. The cohort’s alignment may not be opposed to the leader’s alignment on either the law-vs-chaos or good-vs-evil axis, and the leader takes a Leadership penalty if he recruits a cohort of an alignment different from his own. Cohorts earn XP as follows: The cohort does not count as a party member when determining the party’s XP. Divide the cohort’s level by the level of the PC with whom he or she is associated (the character with the Leadership feat who attracted the cohort). Multiply this result by the total XP awarded to the PC and add that number of experience points to the cohort’s total. If a cohort gains enough XP to bring it to a level one lower than the associated PC’s character level, the cohort does not gain the new level—its new XP total is 1 less than the amount needed attain the next level. Dove vedi riferimenti ai DV? O ai livelli di classe? Io quando leggo "Livello" capisco "livello effettivo del personaggio", ovverosia LEP. Inoltre, anche se così non fosse, il livello MASSIMO del tuo gregario è (appunto) il livello MASSIMO che puoi portarti dietro. Quando sali di livello, non è automatico che salga di livello anche il tuo gregario... soprattutto se (come vorresti fare tu) ha bisogno di MOLTI più punti esperienza di te per salire di livello
Von Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Duskblade 13, Ladro 4, Rodomonte 3 viandante delle ombre. Oscurità sopprima anche scurovisione. Nathaniel già che siamo qui, una curiosità, se io volessi prendere un archetipo con capacità random (come l'unseelie) per il contest come faccio per scegliere? Alla luce di quanto detto sopra cosa consigliate? La versione riportata su internet da la scelta casuale delle capacità non obbligatoria..ma magari c'è stato qualche errore di trascrizione
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 La versione riportata su internet da la scelta casuale delle capacità non obbligatoria..ma magari c'è stato qualche errore di trascrizione È a scelta casuale, ma credo che tu possa prendere quella che vuoi. In fondo immagino che facendo un fantasma ci si comporti in questo modo per le capacità ottenute. Chiedi ai giudici, loro hanno il potere.
Messaggio consigliato