Jump to content

Featured Replies

  • Author
comment_749633

La questione è semplice, visto che di fatto il quadretto da cui si inizia l'azione non viene contato come movimento. Il personaggio compie un movimento di 4,5m prima del salto, qundi non avendo potuto fare 6m di rincorsa la CD del salto viene raddoppiata...

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 86k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • social.distortion
    social.distortion

    Scalafai te ne ha detti la maggior parte, dai un occhio qui (grande risorsa), sono mischiati modi per ottenere movimento gratuito con modi per assaltare, spulcia un po' e vedrai che rimarrai soddisfat

  • Sì, ogni potenziale attacco può essere un tentativo di sbilanciare, ammesso che l'arma in uso lo permetta. Nulla vieta al mostro, invece di tirare una manata o artigliata, colpire alla gamba per far r

  • Prono. L'attacco viene eseguito mentre l'avversario cerca di rimettersi in piedi, se fosse già in piedi non causerebbe l'attacco. In termini regolistici, si risolve prima la tua azione poi la sua,

Posted Images

comment_749635

Supponendo che le regole siano come le hai riportate (non ho i manuali sotto mano e non mi ricordo con precisione) io personalmente consentirei al "pallino blu" una rincorsa di 6 metri out of combat.

Preciso fuori dal combattimento, perché andare ad appiattirsi contro una parete (o cercare il limitare della fossa) in un combattimento lo riterrei come azione di movimento. Volendo anche in questo caso permetterei al personaggio di fare il salto senza penalitò, ma userebbe un doppio movimento per muoversi alla metà della velocità normalmente consentita, e non avrebbe modo di sfruttare la concessione per una carica.

Ovviamente sarebbe una mia gestione personale della cosa, come da te richiesto. RAW non si può

comment_749659

Grazie mille! Personalmente potrei anche concederlo, in fondo è possibile appiattirsi un po' ed il trampolino risulterebbe effettivamente abbastanza lungo! Dal momento che verrebbe conteggiato anche il "passo 0" il PG andrebbe poi a perdere un quadretto di movimento, perciò non mi pare così sbilanciante...

comment_749670

Non importa se è il primo o l'ultimo attacco: (esclusion fatta per abilità speciali) i danni di ogni attacco portati con la stessa arma fanno gli stessi danni. Nel caso del pugnale il bonus di forza, nel caso della falce due volte e mezzo il bonus di forza. Se l'attacco (non ho capito molto bene dalla domanda se chiedevi nel caso di un completo per BaB alto o nel caso di combattere con due armi) è portato con l'arma secondaria aggiungi ai danni metà del bonus di forza.

Prendiamo come esempio uno che fa due attacchi con un pugnale nella mano destra e due con una mazza nella mano sinistra(la secondaria). Gli attacchi con il pugnale beneficeranno del bonus di forza, i due con la mazza della metà.

Ma nel caso della falce perchè si conta due volte e mezzo il bonus di forza? Non dovrebbe essere una volta e mezzo? Magari mi sbaglio io :P

comment_749875

Inoltre con gish si intendono i Githyanki multiclasse con livelli sia da incantatore sia da combattente (da qui il nome della tipologia di personaggio). Viene detto a pagina 122 del Manuale dei Mostri I.

comment_749905

scusate ma il talento robilar's gambit funziona anche su gli incantesimi? e anche lo schivare epico funziona per gli icantesimi sul manuale c'è scritto "una vlta per round quando viene colpito da un avversario che è stato scelto come soggetto della sua schivata(quindi immagino il talento schivare) il personaggio può evitare l'intero danno inferto" non c'è scitto in mischia o altro quindi potrebbe funzionare anche per gli incantesimi??

comment_749906

Il tipo che hai scelto per schivare se ti colpisce puoi evitare i danni una volta a round.Piuttosto semplice.Questo RAW significa qualsiasi attacco

At the start of your action, you can adopt a fighting stance that exposes you to harm but allows you to take advantage of your opponents' exposed defenses as they reach in to attack you. Anyone who strikes at you gains a +4 bonus on attack rolls and damage rolls against you. In return, they provoke attacks of opportunity from you each time they swing. Resolve your attack of opportunity after your foe's attack.

No ogni volta che ti attaccano in mischia.Se sono a 50 metri di distanza come fai ad avere un ado?

comment_749909

non so per un incantesimo a contatto però funziona e non ho detto schivare ma schivare epico il talento epico appunto nel manuale dei livelli epici che permette di evitare un intero attacco

comment_749913

grazie mille =D, scusa allora ti faccio una domanda il robilar funziona anche se mi manca giusto?? quindi se io contro un stregone faccio robila gambit mettiamo caso che mi fà un contatto, faccio schivare epico io ottengo subito un ado contro di lui e lui falliscie l'attacco giusto?

comment_750071

arma focalizzata e quella superiore uniti danno un bonus al TXC di +2 (+1 quello normale e +1 quello superiore) oppure danno un bonus di +3 (+1 il normale e +2 il superiore)?

la stessa cosa per specializzata . . .

perchè sul manuale del giocatore la tabella dei talenti dice una cosa e poi nella descrizione dei talenti c'è scritta un'altra cosa . . .

comment_750075

Per focalizzata è +1 e +1 (totale +2) mentre per specializzata è +2 e +2 (totale +4). Il +2 della tabella è comprensivo di arma focalizzata (oppure è un semplice errore :-))

comment_750078

arma focalizzata e quella superiore uniti danno un bonus al TXC di +2 (+1 quello normale e +1 quello superiore) oppure danno un bonus di +3 (+1 il normale e +2 il superiore)?

la stessa cosa per specializzata . . .

perchè sul manuale del giocatore la tabella dei talenti dice una cosa e poi nella descrizione dei talenti c'è scritta un'altra cosa . . .

Se nel dubbio non vuoi stare nelle FAQ o su google devi andare :)

In ogni caso è come dice Mefistofele,lo confermo ^^

comment_750204

Sono a pag 214 del Manuale del master:

-Testa

-Occhi

-Collo

-Torso

-Corpo

-Cintura

-Spalle

-Polsi

-Mani

-Piedi

più due anelli

Guest
This topic is now closed to further replies.