Vai al contenuto

Featured Replies

comment_751193

Altro dubbio circa le evocazioni: con gli evoca mostri, in quale momento devo decidere il mostro che ho intenzione di richiamare e la sua posizione sul campo di battaglia?

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 86k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • social.distortion
    social.distortion

    Scalafai te ne ha detti la maggior parte, dai un occhio qui (grande risorsa), sono mischiati modi per ottenere movimento gratuito con modi per assaltare, spulcia un po' e vedrai che rimarrai soddisfat

  • Sì, ogni potenziale attacco può essere un tentativo di sbilanciare, ammesso che l'arma in uso lo permetta. Nulla vieta al mostro, invece di tirare una manata o artigliata, colpire alla gamba per far r

  • Prono. L'attacco viene eseguito mentre l'avversario cerca di rimettersi in piedi, se fosse già in piedi non causerebbe l'attacco. In termini regolistici, si risolve prima la tua azione poi la sua,

Posted Images

  • Author
comment_751210

In realtà ho detto una stupidaggine, da SRD:

Casting Time

Most spells have a casting time of 1 standard action. Others take 1 round or more, while a few require only a free action.

A spell that takes 1 round to cast is a full-round action. It comes into effect just before the beginning of your turn in the round after you began casting the spell. You then act normally after the spell is completed.

A spell that takes 1 minute to cast comes into effect just before your turn 1 minute later (and for each of those 10 rounds, you are casting a spell as a full-round action, just as noted above for 1-round casting times). These actions must be consecutive and uninterrupted, or the spell automatically fails.

When you begin a spell that takes 1 round or longer to cast, you must continue the concentration from the current round to just before your turn in the next round (at least). If you lose concentration before the casting is complete, you lose the spell.

A spell with a casting time of 1 free action doesn’t count against your normal limit of one spell per round. However, you may cast such a spell only once per round. Casting a spell with a casting time of 1 free action doesn’t provoke attacks of opportunity.

You make all pertinent decisions about a spell (range, target, area, effect, version, and so forth) when the spell comes into effect.

Chiedo scusa per la confusione, nel mio gruppo di solito facciamo il contrario :D

comment_751322

si può applicare arma focalizzata e co. alla deflagrazione mistica del warlock? in che modo?

edit risolto= arma focalizzata raggio

piuttosto un attacco di contatto a distanza contro un nemico in mischia (con un mio alleato) risente del -4? se si tiro preciso si può applicare ad un attacco di contatto a distanza?

comment_751396

Lanciatore di pugnali con talenti Tiro Rapido e Combattere con due Armi: con un'azione di round completo posso lanciare (entro 9m) il primo pugnale, poi il secondo di tiro rapido e infine il terzo come arma secondaria?

comment_751403

Sono sicuro della risposta alla prima domanda, ma non delle seconda quindi chiedo:

- una balestra leggera pesa 2kg; per un pg di taglia piccola peserebbe 1kg; una balestra leggera in legnoscuro per pg di taglia piccola peserebbe 0,5kg [(2:2):2], giusto?

- una balestra leggera in legnoscuro per pg di taglia piccola quanto costa? costo della balestra +10MO per 0,5kg di peso (quindi +20mo +prezzo balestra)?

comment_751409

Sono sicuro della risposta alla prima domanda, ma non delle seconda quindi chiedo:

- una balestra leggera pesa 2kg; per un pg di taglia piccola peserebbe 1kg; una balestra leggera in legnoscuro per pg di taglia piccola peserebbe 0,5kg [(2:2):2], giusto?

- una balestra leggera in legnoscuro per pg di taglia piccola quanto costa? costo della balestra +10MO per 0,5kg di peso (quindi +20mo +prezzo balestra)?

Sì la primo e no al secondo. Per costruire oggetti in legnoscuro bisogna pagare 10mo per ogni 0.5kg e il costo della balestra perfetta, quindi nel conto ti mancano 300mo. Inoltre il legno scuro costa 10mo ogni 0.5kg del peso già modificato (anche se il manuale su questo punto non mi sembra estremamente chiaro, sarebbe da controllare in inglese), per cui alla fin fine costa 10mo+300mo perfetta+prezzo balestra.

[OT]La balestra è per il pg al 12 vero? :P[/OT]

comment_751416

Sì la primo e no al secondo. Per costruire oggetti in legnoscuro bisogna pagare 10mo per ogni 0.5kg e il costo della balestra perfetta, quindi nel conto ti mancano 300mo. Inoltre il legno scuro costa 10mo ogni 0.5kg del peso già modificato (anche se il manuale su questo punto non mi sembra estremamente chiaro, sarebbe da controllare in inglese), per cui alla fin fine costa 10mo+300mo perfetta+prezzo balestra.

[OT]La balestra è per il pg al 12 vero? :P[/OT]

nono, pura curiosità! ;D

al momento sto provando un warlock, non c'è un modo per aumentare le sue invocazioni?

comment_751419

Quindi un ipotetico Warlock 20° se prende questo talento acquisisce un'invocazione per ogni "livello di invocazioni" escluso il più alto, giusto? e se il mio warlock 3° può lanciare solo le inferiori . . . se prendo questo talento che succede? :D

comment_751525

ho una domanda su un talento: RISUCCHIARE VITA del liber mortis, il talento come prerequisito richiede il risucchio come capacità soprannaturale(quindi con il divoratore dovrei esserci almeno credo) ma sul talento c'è scritto che ogni volta che il personaggio infligge un livello negativo ad una creatura(senza specificare come) sommare il carisma al numero di punti ferita persi dall'avversario(quindi dei danni), il punto è che se io ho un livello da divoratore poi mi faccio un arma a distanza SETE DI ANIME potenziamento del libro delle fosche tenebre posso aggiungere comunque il carisma al danno grazie al talento RISUCCHIARE VITA??

comment_751561

ho una domanda su un talento: RISUCCHIARE VITA del liber mortis, il talento come prerequisito richiede il risucchio come capacità soprannaturale(quindi con il divoratore dovrei esserci almeno credo) ma sul talento c'è scritto che ogni volta che il personaggio infligge un livello negativo ad una creatura(senza specificare come) sommare il carisma al numero di punti ferita persi dall'avversario(quindi dei danni), il punto è che se io ho un livello da divoratore poi mi faccio un arma a distanza SETE DI ANIME potenziamento del libro delle fosche tenebre posso aggiungere comunque il carisma al danno grazie al talento RISUCCHIARE VITA??

No perchè richiede il risucchio come CS,dunque è al risucchio che puoi attaccare il carisma,ma non alla capacità dell'arma.

In realtà RAW non specifica che l'abilità speciale del talento si applica solo a capacità soprannaturali, dice solo che è necessario averla per prendere il talento, quindi (RAW) funziona come dice darteo... Ho guardato l'errata e non lo corregge, però io ho il manuale in italiano: magari nella versione inglese è differente... Bisognerebbe controllare.

Guest
This topic is now closed to further replies.