Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 85,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • social.distortion
    social.distortion

    Scalafai te ne ha detti la maggior parte, dai un occhio qui (grande risorsa), sono mischiati modi per ottenere movimento gratuito con modi per assaltare, spulcia un po' e vedrai che rimarrai soddisfat

  • Sì, ogni potenziale attacco può essere un tentativo di sbilanciare, ammesso che l'arma in uso lo permetta. Nulla vieta al mostro, invece di tirare una manata o artigliata, colpire alla gamba per far r

  • Prono. L'attacco viene eseguito mentre l'avversario cerca di rimettersi in piedi, se fosse già in piedi non causerebbe l'attacco. In termini regolistici, si risolve prima la tua azione poi la sua,

Posted Images

comment_741320

senza neanche aprire il manuale ti posso dire che le capacità di classe fanno quello che c'è scritto nel testo. Vai per l'interpretazione letterale, è quella giusta.

  • Supermoderatore
comment_741323

Dubbio su colp lesto: ti permette di fare un singolo attacco,o si può fare un attacco completo? Ed il colpo fantasma del ninja?

Sia flick of the wrist che ghost strike fanno chiaramente riferimento ad un "attack" quindi si intende un attacco singolo, non un completo.

comment_741340

Una creatura soggetta all'incantesimo velocità ottiene vari bonus fra cui: "Quando compie un'azione di attacco completo, una creatura velocizzata può effettuare un attacco extra con l'arma che sta impugnando."

Devo presumere che un monaco (che attacca senz'armi) o un qualsiasi mostro che non impugna armi ma attacca con delle armi naturali (come gli artigli) non ottiene alcun attacco extra perchè non impugna "un'arma"? Se è così non capisco il senso di questa limitazione..

Come sempre grazie per le risposte ;-).

comment_741434

No, se prendi la variante la devi continuare fino alla fine. Inoltre ricorda che ricevi 1d6 danni di furtivo a ogni dispari, non a ogni livello in cui otterresti un talento bonus da guerriero.

  • Author
comment_741437

Credo che Vampir abbia ragione, si tratta di un vero e proprio rimaneggiamento della classe, non è come un SuL che può essere preso oppure no...

comment_741494

Quando si prende la capacità dell'arcimago Maestro degli elementi oppure il talento Sostituzione Energetica cambia pure il TS per dimezzare? Una palla di fuoco di gelo ha il TS su Tempra o rimane su Riflessi? Un raggio polare elettrico ha tiro salvezza su Riflessi o rimane sulla Tempra?

comment_741503

Perché dovrebbe cambiare il TS?

La domanda sul guerriero era perché mi ricordavo che si potevano fare stili di combattimento diversi a diversi livelli da monaco, comunque grazie :)

comment_741511

C'è scritto che cambia il descrittore dell'incantesimo così mi sono confuso

Cambiare il descrittore non cambia l'incantesimo,cambia solo il fatto che se io sono immune al fuoco ma vulnerabile al gelo,mi fai male.Ma non cambia altro.Infatti è l'energia in sè che cambia,non l'attacco ed i suoi effetti

comment_741543

il monaco è considerato armato, anche i mostri

Certo è considerato armato e quindi non provoca attacchi di opportunità ma effettivamente non sta impugnando un'arma. Il mio dubbio è un altro, nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto che si ottiene un attacco extra con l'arma impugnata, in inglese:

...When making a full attack action, a hasted creature may make one extra attack with any weapon he is holding...

Quindi sembrerebbe che un arma naturale o un attacco senz'armi non si possano qualificare per l'attacco extra.

Spulciando nel forum ho trovato una vecchia discussione in cui un utente ha detto:

Qui c'è un errore di fondo...

Velocità aggiunge un attacco all'azione di round completo ATTACCO COMPLETO, non a qualsiasi altra azione di round completo, quindi in carica si continua a fare un solo attacco...

L'attacco bonus è comunque sempre e solo UNO, a prescindere dal numero di attacchi che si possono compiere, e viene effettuato SEMPRE E SOLO CON L'ARMA MANUFATTA PRIMARIA, a prescindere dal numero di armi impugnabili dal soggetto...

L'incantesimo aumenta anche fino a +9 metri tutte le velocità base del soggetto (fino ad un massimo del doppio della velocità base), comunque, quindi si può caricare fino al doppio della distanza normalmente possibile se si è a piedi (e comunque 18 metri più in là se si è su un cavallo velocizzato)...

Ci sono poi i vari bonus che non sono da disprezzare, soprattutto quelli per schivare alla CA e ai TS sui Riflessi, che sono cumulativi con tutto tranne che con se stessi...

Io sono il DM nella campagna in atto e potrei decidere di adattare l'incantesimo anche alle armi naturali dei mostri ma prima di farlo volevo un parere da parte di giocatori e master più esperti. Secondo voi c'è un importante motivo di fondo che dovrei tenere in considerazione prima di applicare velocità a un mostro che attacca con armi naturali?

comment_741626

Non mi è ben chiaro se l'incantesimo velocità permetta un attacco aggiuntivo con ogni arma o con solo una delle armi impugnate.

  • Author
comment_741630

Direttamente dall'SRD:

When making a full attack action, a hasted creature may make one extra attack with any weapon he is holding.

Quindi con entrambe le armi impugnate :)

comment_741632

Se non erro in 3.5 da un'azione di movimento.Quindi l'attacco che puoi fare è uno solo.Non ne sono sicuro non avendo manuali,ma credo che con combattere con 2 armi come talento tu ne abbia 2 di attacchi

comment_741634

Direttamente dall'SRD:

Quindi con entrambe le armi impugnate :)

Any non vuol dire Each, è diverso. Each significa con tutte le armi impugnate, Any significa con qualsiasi arma.

Secondo voi c'è un importante motivo di fondo che dovrei tenere in considerazione prima di applicare velocità a un mostro che attacca con armi naturali?
No. Secondo me si applica perché essendo considerato armato è come se impugnasse un'arma.

Considera che un Monaco col guanto d'arme otterrebbe l'attacco extra, e senza il guanto d'arme non lo otterrebbe (in base alla tua lettura), avrebbe veramente pochissimo senso come regola.

  • Author
comment_741638

Any non vuol dire Each, è diverso. Each significa con tutte le armi impugnate, Any significa con qualsiasi arma.

Deja vu. Non abbiamo avuto uno scambio di messaggi praticamente identico in una discussione su velocità? Solo che io e l'inglese non siamo particolarmente amiconi, quell'any significa quindi che se ne ottiene solo uno, ma che però può essere di qualsiasi di una qualsiasi delle armi usate?

Guest
This topic is now closed to further replies.