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Messaggio consigliato

Inviato

@Latarius:la rigenerazione rimane la stessa,non aumenta.Aumentano "solo" se sei corporeo Carisma,Forza e CA.Se noti c'è scritto improved a queste e non alla rigenerazione

@Dast:Leggete bene la descrizione dei raggi oculari.L'azione di sparare è gratuita una volta per round e quindi possono lanciare tutti,salvo voler direzionare da una parte ben precisa(tre raggi).


Inviato

Domandona: se io druido sto cavalcando il mio compagno animale e preparo un'azione, l'animale è libero di agire? Se lui agisce (spostandosi ed attaccando per esempio) io perdo l'azione preparata?

Inviato

Ciao a tutti. Mi serve una conferma.

Allora, leggendo la scheda del Beholder, le voci Attacco e Attacco Completo sono identiche.

Io ritengo di conoscere abbastanza bene le regole, ma il mio master non è d'accordo con la mia interpretazione, che sarebbe la seguente: le 2 voci sono uguali perché fra attacco e attacco completo non cambia nulla, ovvero il beholder può lanciare 1 solo raggio oculare e nello stesso round fare un attacco col morso (e volendo anche muoversi di una sola azione di movimento).

Il mio master dice che essendo che c'è scritto "raggi" al plurale nelle voci di attacco, il beholder può usare TUTTI i suoi 10 raggi, se lo vuole.

Io faccio riferimento alle regole sul lancio degli incantesimi, che un incantatore, per quanto possa lanciare velocemente un incantesimo (esempio: free action) potrà sempre e solo lanciare 1 singolo incantesimo a round (regole base, MdG, GdDM, MdM) e che il fatto che ci sia scritto "raggi" al plurale significa che posso scegliere uno qualunque dei dieci e non sono vincolato ad uno solo.

Attendo risposta.

La risposta si trova in alto a pagina 29 del manuale dei mostri, dove è chiaramente specificato che il beholder è un'eccezione e i suoi raggi vengono usati come azione gratuita. Ciò implica, come puoi chiaramente leggere anche tu, che in qualsiasi round egli può usare un qualsiasi numero di raggi, l'unica limitazione sta nel non poter lanciare più di 3 raggi entro un determinato angolo di 90°.

EDIT: essendo ninjato rispondo a Tamriel

Non è specificato nel manuale, ma credo che l'azione sia assimilabile ad un'azione di un compagno che interagisce con te, dunque se il suo movimento (che può avvenire prima o dopo il tuo, dato che modifichi la tua iniziativa preparando l'azione) ti impedisce di completare l'azione preparata allora perdi l'azione, se invece ti è ancora possibile agisci di conseguenza.

Inviato

Dalla FAQ wizard

Quindi si li prende ^^

Esaustivo^^ qui la domanda sorge spontanea:Quanti talenti prende?? (uno al liv 1 e poi ogni 3 secondo il liv del padrone??) e poi quali sono i migliori talenti per lo Psicocristallo??

PS:Non capisco secondo quale logica Vigore + Condividere dolore sullo Psicocristallo mi dia 1 pp = 10 pf ??

Spoiler:  

Se può aiutare sono uno psion modellatore con Dardo di energia preso con "espandere conoscenze" non mi piace tramutarmi in altri mostri anche se forti , ho poteri per Manifestare il costrutto e gli altri sono per fare danni.

(2 diffetti arcani rivelati)

Talenti:

1-incrementare costrutto

2-affinità allo psicocristallo

3-contenimento dello psicocristallo

4-poteri rapidi

5-dividere raggio

6-sovraccaricare

7-meditazione psionica

8-espandere conoscenza

Inviato

I talenti li prende come un normale pg,agli stessi DV(quindi 1,3,6 e via dicendo).I migliori sono quelli utili al padrone.Quello che fa il padrone dello psicocristallo si riflette sulla scelta dei talenti...

Inviato

LADRO, COMBATTERE CON DUE ARMI E CONDIZIONE DI FURTIVO:

Il danno aggiuntivo da furtivo avviene per l'arma primaria e per la secondaria o solo per la primaria?

Da regola ricordo sia per la primaria che per la secondaria....confermate?

Inviato

Tutti i colpi inflitti nelle condizioni che permettono il furtivo aggiungono i danni di quest'ultimo.

Se combatti con 2 armi e fiancheggi, ad esempio, tutti gli attacchi che compi sono attacchi furtivi; primaria o secondaria non si fa distinzioni

Inviato

ho una domanda esiste un modo per trasformare il talento MAZZA FULMINEA nel talenti ARMA(da scegliere ) FULMINEA?? naturalemente senza che io debba chiedere al master di crearlo e un altra cosa ho un dubbio sulle armi se io prendo un arma ad una mano e la faccio di taglia piccola è considerata leggera?

Inviato

ho una domanda esiste un modo per trasformare il talento MAZZA FULMINEA nel talenti ARMA(da scegliere ) FULMINEA?? naturalemente senza che io debba chiedere al master di crearlo

Modificare il talento in accordo col master è l'unica possibilità.

Io non lo permetterei perché questi talenti di stile servono proprio per rivalutare la mazza leggera, e altre armi snobbate, come armi da usare.

e un altra cosa ho un dubbio sulle armi se io prendo un arma ad una mano e la faccio di taglia piccola è considerata leggera?

Sì, ma un'arma fatta per un taglia diversa dalla tua (come una mazza pesante per taglia piccola), ti dà un -2 ai TPC, proprio perché è della taglia sbagliata.

Inviato

ho una domanda esiste un modo per trasformare il talento MAZZA FULMINEA nel talenti ARMA(da scegliere ) FULMINEA?? naturalemente senza che io debba chiedere al master di crearlo e un altra cosa ho un dubbio sulle armi se io prendo un arma ad una mano e la faccio di taglia piccola è considerata leggera?

Se hai accesso al ToB puoi prenderti un'arma col potenziamento aptitude ed a quel punto puoi usare l'arma col talento mazza fulminea (che però va preso in quanto tale).

Inviato

Altra domanda potenzialmente molto stupida: se il mago del gruppo, dotato del talento incantesimi mirati straordinari, si lancia campo anti magia (d'ora in avanti CAM) e decide (tramite il talento) di escludere sè stesso, pò lanciare incantesimi ed essere bersaglio di incantesimi da parte di terzi. E fin qua nulla di strano. La domanda è: se il suddetto mago subisce un dissolvi magie, il CAM può essere dissolto o no? Di base il CAM non può essere dissolto, ma in questo caso il quadretto di origine dell'incantesimo non ne subisce gli effetti...Così a naso direi che RAW il dissolvi magie non potrebbe togliere il CAM, ma non ne sono sicuro...

Inviato

Questo intendi?

...circa. mi sembrava che in 3.0 ci fosse di mezzo la sag. ma forse era un'hr. poi quando riesco a guardare il manuale mi tolgo il dubbio.

Domandona: se io druido sto cavalcando il mio compagno animale e preparo un'azione, l'animale è libero di agire? Se lui agisce (spostandosi ed attaccando per esempio) io perdo l'azione preparata?

se non erro su rules compendium viene precisato che, in caso di doppio movimento della cavalcatura si perde la capacità di usare la propria azione standard. però coi cavalli faccio quasi tanta confusione che con le metamorfosi.

Inviato

Altra domanda potenzialmente molto stupida: se il mago del gruppo, dotato del talento incantesimi mirati straordinari, si lancia campo anti magia (d'ora in avanti CAM) e decide (tramite il talento) di escludere sè stesso, pò lanciare incantesimi ed essere bersaglio di incantesimi da parte di terzi. E fin qua nulla di strano. La domanda è: se il suddetto mago subisce un dissolvi magie, il CAM può essere dissolto o no? Di base il CAM non può essere dissolto, ma in questo caso il quadretto di origine dell'incantesimo non ne subisce gli effetti...Così a naso direi che RAW il dissolvi magie non potrebbe togliere il CAM, ma non ne sono sicuro...

Direi che non funziona in quanto il testo di AMF è chiaro nel dire che dispel magic non lo rimuove, quindi extraordinary spell aim o meno dispel non funziona.

Inviato

vorrei sapere se è possibile fiancheggiare un nemico tramite un immagine maggiore creata con la capacità fuggire di scena del warlock

Inviato

Non è questa fuggire di scena?:

Fuggire di scena : L’incantatore riceve un attacco aggiuntivo, aumenta la propria velocità del 50%, +1 txc e +1 CA.

O c'è un altro effetto?

Inviato

vorrei sapere se è possibile fiancheggiare un nemico tramite un immagine maggiore creata con la capacità fuggire di scena del warlock

Oggi vado a mille con le domande nabbe, quindi potrei dire la fesseria della giornata, ma le immagini danno fiancheggiamento? Non mi sembra...

Infatti non fiancheggiano.

Inviato

Domandona: se io druido sto cavalcando il mio compagno animale e preparo un'azione, l'animale è libero di agire? Se lui agisce (spostandosi ed attaccando per esempio) io perdo l'azione preparata?

Non avevamo già fugato questi dubbi Tamriel? Qua

Inviato

Non avevamo già fugato questi dubbi Tamriel? Qua

In verità sono due cose diverse (oppure sono io che oggi con capisco una mazza, cioè, non capisco una mazza peggio del solito :P). Quello che volevo sapere è se stando su di una cavalcatura avendo preparato un'azione, la cavalcatura è libera di agire senza farmi perdere l'azione preparata.

Inviato

Dipende da che azione prepari e da quali azioni hai usato per dirigere la cavalcatura... Ad esempio, se prepari un'azione di attacco per colpire una creatura quando la tua cavalcatura ci passa vicino muovendosi, allora non hai problemi, ma se preparavi un attacco in mischia verso un mago che minacciavi, ma la tua cavalcatura ti porta lontano, non puoi effettuare l'azione...

Ovviamente, se hai sprecato azioni standard o di movimento per muovere la cavalcatura, i problemi sono ben altri...

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