Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (4)


tamriel

Messaggio consigliato

Si può preparare un'azione del genere: appena il nemico si avvicina a me mi sposto di 1,5m indietro? nel senso un nemico mi vuole attaccare, si sposta e arriva vicino a me, terminata la sua azione di movimento io faccio il passo di 1,5m indietro. Così lui potrà soltanto sprecare la sua azione standard per raggiungermi nuovamente. è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come interagiscono Incantesimi Ripetuti (Guida del Giocatore a Faerun) e Incantesimi Potenziati?

Incantesimi potenziati moltiplica tutti gli effetti per 1,5, e fino a qui ci sono.

Incantesimi ripetuti crea una copia dell'incantesimo nel momento in cui viene lanciato. Anche la copia è ripetuta? So che di solito gli effetti di metamagia agiscono per conto loro senza influenzarsi, in questo caso è diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi ripetuti crea una copia dell'incantesimo nel momento in cui viene lanciato. Anche la copia è ripetuta? So che di solito gli effetti di metamagia agiscono per conto loro senza influenzarsi, in questo caso è diverso?

Non ne sono sicuro ma non vedo perché dovrebbe essere diverso. Secondo me si applica solo al primo.

c'è un modo per per usare incantesimi a tocco a distanza?

C'è la capacità dell'arcimago e del gerofante, oppure il talento di metamagia incantesimi lontani.

riducendo a 0 la destrezza (o qualsiasi altra caratteristica) che succede?

Con qualsiasi caratteristica a 0 (tranne la Cos) se a terra paralizzato o in coma, comunque non puoi far nulla e sei indifeso. Se la Cos è a 0 il PG muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi ripetuti crea una copia dell'incantesimo nel momento in cui viene lanciato. Anche la copia è ripetuta? So che di solito gli effetti di metamagia agiscono per conto loro senza influenzarsi, in questo caso è diverso?

Per sua stessa natura, la copia non può essere ripetuta: altrimenti, se la copia dell'incantesimo avesse su di se un effetto di copia, si entrerebbe in un loop infinito, facendo un danno infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro ma non vedo perché dovrebbe essere diverso. Secondo me si applica solo al primo.

C'è la capacità dell'arcimago e del gerofante, oppure il talento di metamagia incantesimi lontani.

Con qualsiasi caratteristica a 0 (tranne la Cos) se a terra paralizzato o in coma, comunque non puoi far nulla e sei indifeso. Se la Cos è a 0 il PG muore.

grazie ^^ dove trovo incantesimi lontani?

puoi anche usare l'incantesimo mano magica e fare attacchi a contatto tramite la mano magica ^^

sprecherei 2 incantesimi al posto di uno . . . in extremis potrebbe salvare ma meglio di no . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sua stessa natura, la copia non può essere ripetuta: altrimenti, se la copia dell'incantesimo avesse su di se un effetto di copia, si entrerebbe in un loop infinito, facendo un danno infinito.

Scusate, ho scritto male, sono un idiota. ;)

Ho scritto "ripetuta" invece di "potenziata". Suppongo che Klunk mi abbia capito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente solo usando un incantesimo che sia già veloce o che sia stato modificato da Incantesimi Rapidi, cosa quest'ultima che farebbe lievitare di parecchio il costo finale dell'oggetto...

Quindi se io faccio un bracciale (per dire) che mi permette di lanciare 3 v/g expeditious retreat swift, l'attivazione sarà un'azione rapida?

EDIT: ho controllato sull'SRD e dice che attivare un oggetto a parola di comando è un'azione standard che non provoca AdO. Mi sfugge qualcosa? Se si, mi riesci a citare la fonte?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

sprecherei 2 incantesimi al posto di uno . . . in extremis potrebbe salvare ma meglio di no . . .

però mano spettrale ha durata, per cui durante un combattimento potrebbe servire a fare vari incantesimi "lontani"

EDIT: ho controllato sull'SRD e dice che attivare un oggetto a parola di comando è un'azione standard che non provoca AdO. Mi sfugge qualcosa? Se si, mi riesci a citare la fonte?

Grazie mille!

rules compendium. dovrebbe esserci quello che cerchi se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...