Jump to content

Featured Replies

comment_744895

scusate, non ho specificato;

la grazia divina che intendevo è la capacità del paladino

lo so xD e quella è una capacità di classe.Tu non puoi usare gli incantesimi e gli oggetti magici.La pena è perdere le tue capacità di classe :)

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 85,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • social.distortion
    social.distortion

    Scalafai te ne ha detti la maggior parte, dai un occhio qui (grande risorsa), sono mischiati modi per ottenere movimento gratuito con modi per assaltare, spulcia un po' e vedrai che rimarrai soddisfat

  • Sì, ogni potenziale attacco può essere un tentativo di sbilanciare, ammesso che l'arma in uso lo permetta. Nulla vieta al mostro, invece di tirare una manata o artigliata, colpire alla gamba per far r

  • Prono. L'attacco viene eseguito mentre l'avversario cerca di rimettersi in piedi, se fosse già in piedi non causerebbe l'attacco. In termini regolistici, si risolve prima la tua azione poi la sua,

Posted Images

comment_744896

ma sulla descrizione dell'apostata c'è scritto che perde uso di incantesimi,oggetti magici,e capacità magiche,non è scritto che perde l'uso di qulasiasi capacità di classe,altrimenti un barbaro apostata non potrebbe andare nemmeno in ira, il punto è sapere che tipo di capacità e la grazia divina magica,speciale,soprannaturale????

comment_744897

La pena per usare qualcosa di magico,come gli oggetti magici,è la perdita delle capacità di classe.Leggete bene quello che scrivo...

Poi grazia divina è soprannaturale come capacità.

comment_744910

La pena per usare qualcosa di magico,come gli oggetti magici,è la perdita delle capacità di classe.

Si... ma solo le capacità di classe da Apostata! Non quelle di altre classi...

La risposta alla domanda originale è: si, un apostata può tranquillamente beneficiare della Grazia divina.

comment_744991

Salve a tutti!:D vorrei un chiarimento su questo incantesimO: quando dice che "la sfera non può essere attraversata da niente in entrambi i sensi" intende anche gli incantesimi? Oppure quelli passano? O magari per esempio una palla di fuoco o un dardo incantato non passano, ma un dominare persone (che fa effetto direttamente sulla creatura) si? Grazie in anticipo!:D

comment_744995

secondo il manuale del giocatore, l'abilità decifrare scritture serve anche a tradurre le lettere in lingua infernale. Quindi volevo sapere se decifrare scritture si può utilizzare per tradurre un testo scritto in una lingua che non si conosce. Oppure solo messaggi in codice?

comment_745030

Salve volevo fare una domanda per quanto riguarda D&D...con blocca persone (incantesimo) dopo che l'obbiettivo fallisce la prova,è inabile giusto?ma ciò non vuol dire che può essere ucciso con il colpo di grazia vero?

comment_745034

Il soggetto è paralizzato, lo dice l' incantesimo

Quando il soggetto è paralizzato è considerato indifeso

Si può fare un colpo di grazia su personaggi paralizzati

Esiste Dubbi da Neofita per queste domande :)

comment_745046

No quando sei dentro la sfera tutti gli incantesimi , le capacità speciali , gli attacchi non possono bersagliarti in pratica diventi immune a tutto....stessa cosa se tu provi a lanciare incantesimi o usare capacità o qualsiasi altra cosa che non abbia te come bersaglio....poi ovvio se tirano disintegrazione sulla sfera la distruggono....è l'incantesimo piu' utile per difendersi io lo usavo in combo con celerity....se ricevevo un attacco o incantesimo...tiravo celerity + sfera elastica e mi proteggevo in piu' hai il vantaggio che al turno dopo anche se stordito sei al sicuro nella tua sfera e il turno dopo uscivi e mazzolavi....

comment_745048

Manuale del giocatore riguardo all' abilità in questione

Prova: Il personaggio può decifrare cose scritte in un linguaggio che non conosce o un messaggio scritto in forma incompleta o arcaica.

La CD base è 20 per i messaggi più semplici, 25 peri testi standard e 30 o più per scritture intricate, esotiche o molto vecchie.

Se la prova è effettuata con successo, il personaggio comprende il contenuto generale di una scrittura leggendo circa una pagina di testo (o il suo equivalente).

comment_745065

secondo il manuale del giocatore, l'abilità decifrare scritture serve anche a tradurre le lettere in lingua infernale. Quindi volevo sapere se decifrare scritture si può utilizzare per tradurre un testo scritto in una lingua che non si conosce. Oppure solo messaggi in codice?

Scusa un attimo ma se capisce la lingua che bisogna c'è di decifrarla?:lol:

Ovviamente funziona solo per le lingue che il personaggio non conosce,magari antiche o quant'altro oppure scritte incomplete ma che hanno un significato o ancora,come hai detto,simboli.

comment_745112

scusate ma c'è il modo di cambiare i talenti eroici bonus dati dal voto di povertà in talenti normali??

No altrimenti verrebbero build assurde :lol:

comment_745140

Salve a tutti!:D vorrei un chiarimento su questo incantesimO: quando dice che "la sfera non può essere attraversata da niente in entrambi i sensi" intende anche gli incantesimi? Oppure quelli passano? O magari per esempio una palla di fuoco o un dardo incantato non passano, ma un dominare persone (che fa effetto direttamente sulla creatura) si? Grazie in anticipo!:D

La sfera blocca la linea d'effetto, quindi un mago all'interno non può castare palle di fuoco, dardi incantati o altro, evocare mostri verso l'esterno, e viceversa. Però può usare porta dimensionale o teletrasporto per uscire.

comment_745197

1-Se il Necromante del Terrore usa "esplosione di Energia negativa" i nemici che lo circondano hanno un AdO??

2-Gli Scheletri animati con "Animare Morti" Rimangono animati finchè non muoiono? Nel senso se il Necromante non affronta nessuna battaglia per (esempio) 4 giorni e non li Congeda saranno sempre lì al suo fianco??

3-Un Famiglio può rimanere nel piano dei giocatori illimitatamente finchè l'incantatore non lo congeda??

Grazie in Anticipo.

comment_745210

1-Esplosione di energia negativa è una capacità soprannaturale, quindi non provoca attacchi di opportunità.

2-Sì, sono sempre lì al suo fianco.

3-Sì e calcola che congedare un famiglio fa perdere PE.

comment_745248

Aggiungo:

2) Sì, ma c'è anche da tener conto del numero massimo di DV controllabili. Se eccedono, si perde il controllo di quelli con più DV

3) O finché non muore il padrone.

comment_745413

ragazzi scusata ma come funziona il costo delle pergamene modificate con la metamagia ?? cioè non ho trovato il metodo di calcolo se io volessi comprare un fulmine di 10 livello massimizzato quanto cosa? vorrei sapere se esiste la regola o se è il master a decidere.

grazie in aticipo

Guest
This topic is now closed to further replies.