Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (4)

tamriel

Messaggio consigliato

ma sulla descrizione dell'apostata c'è scritto che perde uso di incantesimi,oggetti magici,e capacità magiche,non è scritto che perde l'uso di qulasiasi capacità di classe,altrimenti un barbaro apostata non potrebbe andare nemmeno in ira, il punto è sapere che tipo di capacità e la grazia divina magica,speciale,soprannaturale????

Link al commento
Condividi su altri siti

La pena per usare qualcosa di magico,come gli oggetti magici,è la perdita delle capacità di classe.

Si... ma solo le capacità di classe da Apostata! Non quelle di altre classi...

La risposta alla domanda originale è: si, un apostata può tranquillamente beneficiare della Grazia divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!:D vorrei un chiarimento su questo incantesimO: quando dice che "la sfera non può essere attraversata da niente in entrambi i sensi" intende anche gli incantesimi? Oppure quelli passano? O magari per esempio una palla di fuoco o un dardo incantato non passano, ma un dominare persone (che fa effetto direttamente sulla creatura) si? Grazie in anticipo!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il manuale del giocatore, l'abilità decifrare scritture serve anche a tradurre le lettere in lingua infernale. Quindi volevo sapere se decifrare scritture si può utilizzare per tradurre un testo scritto in una lingua che non si conosce. Oppure solo messaggi in codice?

Link al commento
Condividi su altri siti

No quando sei dentro la sfera tutti gli incantesimi , le capacità speciali , gli attacchi non possono bersagliarti in pratica diventi immune a tutto....stessa cosa se tu provi a lanciare incantesimi o usare capacità o qualsiasi altra cosa che non abbia te come bersaglio....poi ovvio se tirano disintegrazione sulla sfera la distruggono....è l'incantesimo piu' utile per difendersi io lo usavo in combo con celerity....se ricevevo un attacco o incantesimo...tiravo celerity + sfera elastica e mi proteggevo in piu' hai il vantaggio che al turno dopo anche se stordito sei al sicuro nella tua sfera e il turno dopo uscivi e mazzolavi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale del giocatore riguardo all' abilità in questione

Prova: Il personaggio può decifrare cose scritte in un linguaggio che non conosce o un messaggio scritto in forma incompleta o arcaica.

La CD base è 20 per i messaggi più semplici, 25 peri testi standard e 30 o più per scritture intricate, esotiche o molto vecchie.

Se la prova è effettuata con successo, il personaggio comprende il contenuto generale di una scrittura leggendo circa una pagina di testo (o il suo equivalente).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il manuale del giocatore, l'abilità decifrare scritture serve anche a tradurre le lettere in lingua infernale. Quindi volevo sapere se decifrare scritture si può utilizzare per tradurre un testo scritto in una lingua che non si conosce. Oppure solo messaggi in codice?

Scusa un attimo ma se capisce la lingua che bisogna c'è di decifrarla?:lol:

Ovviamente funziona solo per le lingue che il personaggio non conosce,magari antiche o quant'altro oppure scritte incomplete ma che hanno un significato o ancora,come hai detto,simboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!:D vorrei un chiarimento su questo incantesimO: quando dice che "la sfera non può essere attraversata da niente in entrambi i sensi" intende anche gli incantesimi? Oppure quelli passano? O magari per esempio una palla di fuoco o un dardo incantato non passano, ma un dominare persone (che fa effetto direttamente sulla creatura) si? Grazie in anticipo!:D

La sfera blocca la linea d'effetto, quindi un mago all'interno non può castare palle di fuoco, dardi incantati o altro, evocare mostri verso l'esterno, e viceversa. Però può usare porta dimensionale o teletrasporto per uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1-Se il Necromante del Terrore usa "esplosione di Energia negativa" i nemici che lo circondano hanno un AdO??

2-Gli Scheletri animati con "Animare Morti" Rimangono animati finchè non muoiono? Nel senso se il Necromante non affronta nessuna battaglia per (esempio) 4 giorni e non li Congeda saranno sempre lì al suo fianco??

3-Un Famiglio può rimanere nel piano dei giocatori illimitatamente finchè l'incantatore non lo congeda??

Grazie in Anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusata ma come funziona il costo delle pergamene modificate con la metamagia ?? cioè non ho trovato il metodo di calcolo se io volessi comprare un fulmine di 10 livello massimizzato quanto cosa? vorrei sapere se esiste la regola o se è il master a decidere.

grazie in aticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...