Jump to content

Featured Replies

comment_746521

E con le ali....mi piace! :-D

Aggiungo una domanda: mettiamo di voler fare una vipera enorme con 18 DV mezzo drago. Essendo che il tipo cambia in drago, i DV che vengono aggiunti (7-18) sono di tipo drago, quindi con BAB pieno, TS alti ecc..? Teoricamente l'archetipo è acquisito alla nascita, quindi i DV aggiunti devono essere da drago? Quelli base direi di no, se no direbbe di convertire le cose.

Di solito è specificato. In confidenza, non applicarlo alle vipere, sono troppo simili ai draghi normali. Fallo coi cubi gelatinosi.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 85,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • social.distortion
    social.distortion

    Scalafai te ne ha detti la maggior parte, dai un occhio qui (grande risorsa), sono mischiati modi per ottenere movimento gratuito con modi per assaltare, spulcia un po' e vedrai che rimarrai soddisfat

  • Sì, ogni potenziale attacco può essere un tentativo di sbilanciare, ammesso che l'arma in uso lo permetta. Nulla vieta al mostro, invece di tirare una manata o artigliata, colpire alla gamba per far r

  • Prono. L'attacco viene eseguito mentre l'avversario cerca di rimettersi in piedi, se fosse già in piedi non causerebbe l'attacco. In termini regolistici, si risolve prima la tua azione poi la sua,

Posted Images

comment_746562

Mmmmh... non vedo il problema...

Half dragon template dall SRD

Size and Type

The creature’s type changes to dragon. Size is unchanged. Do not recalculate base attack bonus or saves.

Hit Dice

Increase base creature’s racial HD by one die size, to a maximum of d12. Do not increase class HD.

Non prende il d12 del tipo drago, ma tutti i DV razziali sono aumentati di categoria (fino al d12)

comment_746640

Ciao,

una domanda: che possibilità ci sono per un umano originario del Piano Materiale, di riuscire a vedere attraverso una nube di Oscurità creato con l'omonimo incantesimo di II liv.?

Precisazione: intendo riuscire a vedere senza eliminarla, cosicché gli altri rimangano di fatto ciechi.

Ciao, MadLuke.

occhiali della scurovisione?

comment_746644

Domanda secca: una creatura originaria del Piano delle Ombre, con la Scurovisione può vedere anche nell'oscurità magica. Si o no?

Giurerei di aver letto di si ma non ricordo dove.

Ciao, MadLuke.

comment_746682

sacerdote ur Ho un dubbio sull'omonima cdp del perfetto sacerdote: prendendo questa cdp, il personaggio perde la possibilità di lanciare gli incantesimi divini conosciuta in precedenza; vale la stessa regola per gli incantesimi di dominio e i poteri concenssi? oppure quelli rimangono?

comment_746693

Se ho una balestra leggera dell' esplosione sfolgorante, che come potenziamento costa quanto un +2, come bonus al txc ho anche quel +2 oppure no? Logicamente direi di no, però mi è sorto il dubbio..

comment_746703

No.

Ti ricordo che per incantare una qualsiasi arma devi avere almeno un potenziamento di +1.

Okkei perfetto, non possiedo più un balestra leggera dell' esplosione sfolgorante :D

Grazie ;)

comment_746798

Vale la regola anche per gli incantesimi/poteri di dominio.

Capisco..e per quanto riguarda scacciare/intimorire vale la stessa cosa?

grazie di tutto

comment_747117

Come funziona la resistenza agli incantesimi??

tu hai una tale RI,allora l'incantatore deve fare una prova di incantatore:se supera la tua RI la spell ha effetto,altrimenti non ne ha alcuno.Incantesimi inarrestabili può aiutarti :)

  • Author
comment_747129

Dubbio da niubbo: se io druido sto cavalcando il mio compagno animale e mi lancio un buff questo funziona anche sull'animale fintantochè resta entro 1,5m da me. Cosa succede se mi dispellano tale buff? All'animale resta o svanisce anche lui? Credo sparisca, ma non ne sono completamente certo.

Caso opposto: se invece dispellano il buff all'animale, a me incantatore sparisce?

comment_747146

tu hai una tale RI,allora l'incantatore deve fare una prova di incantatore:se supera la tua RI la spell ha effetto,altrimenti non ne ha alcuno.Incantesimi inarrestabili può aiutarti :)

Sempre che l'incantesimo non ignori la RI.

  • Author
comment_747155

Altro dubbio niubbo (oggi vago a mille :V): un incantatore che ha la capacità di convertire gli incantesimi preparati in altri (il chierico con le cure o il druido con gli evoca), può spendere uno slot di livello maggiore per lanciare un incantesimo sopntaneo di livello inferiore (esempio: sacrifico uno slot di 3° e lancio evoca alleato naturale II)?

comment_747157

Dubbio da niubbo: se io druido sto cavalcando il mio compagno animale e mi lancio un buff questo funziona anche sull'animale fintantochè resta entro 1,5m da me. Cosa succede se mi dispellano tale buff? All'animale resta o svanisce anche lui? Credo sparisca, ma non ne sono completamente certo.

Caso opposto: se invece dispellano il buff all'animale, a me incantatore sparisce?

Io direi che, dato che il compagno beneficia dell'incantesimo ma l'incantesimo e' sul druido (visto che non si genera una copia dell'incantesimo, viene solo condiviso l'effetto), se si dispella il druido salta tutto, se si dispella l'animale non succede niente perche' non ha l'incantesimo su di se', ma ne subisce solo gli effetti. Tutto IMHO ovviamente. :)

Altro dubbio niubbo (oggi vago a mille :V): un incantatore che ha la capacità di convertire gli incantesimi preparati in altri (il chierico con le cure o il druido con gli evoca), può spendere uno slot di livello maggiore per lanciare un incantesimo sopntaneo di livello inferiore (esempio: sacrifico uno slot di 3° e lancio evoca alleato naturale II)?

Spontaneous Casting: A druid can channel stored spell energy into summoning spells that she hasn’t prepared ahead of time. She can “lose” a prepared spell in order to cast anysummon nature’s ally spell of the same level or lower.

Si, puo'

comment_747186

ciao a tutti.

volevo chiedervi se c'era una guida sul sito, su come aumentare la CA... oppure qualche spiegazione rapida (no inglese grazie)

restrizioni :-) edizione 3.5, manuali in italiano, livelli bassi dall 1 al 8

grazie a tutti

comment_747189

ciao a tutti.

volevo chiedervi se c'era una guida sul sito, su come aumentare la CA... oppure qualche spiegazione rapida (no inglese grazie)

restrizioni :-) edizione 3.5, manuali in italiano, livelli bassi dall 1 al 8

grazie a tutti

qual'è la tua caratteristica chiave?perchè a seconda di quella te la puoi aumentare.Non c'è sul sito una guida comunque ^^

Guest
This topic is now closed to further replies.