GhostPeo Inviata 6 Luglio 2012 Segnala Inviata 6 Luglio 2012 Allora, ho bisogno di un consiglio! Sto mettendo su questo grimorio con le varie carte giganti che ho: 1x Axegrinder Giant 2x Blind-Spot Giant 1x Boldwyr Heavyweights 4x Boldwyr Intimidator 1x Borderland Behemoth 1x Hamletback Goliath 1x Hammerfist Giant 3x Shatterskull Giant 2x Sunrise Sovereign Ora, avrei bisogno di stregonerie e robe varie. Il mio obbiettivo è quello di aumentare a palla forza e costituzione dei giganti, e anche il numero. Infatti per ora come stregonerie ho: 2x Heat Shimmer [Che mettendo una copia con rapidità della creature bersaglio mi permette di attaccare subito, aumentando anche il numero di giganti che ho sul campo (Che è una buona sinergia con il Borderland Behemoth perché riuscirei ad attaccare con una 8/8 subito, nel caso abbia solo quello come giganti, nel caso abbia ancora uno o due giganti già sul campo riuscirei ad attaccare con o una 12/12 o una 16/16)] 4x Burst of Speed (Ovviamente, voglio sfruttare il fatto di avere la possibilità di attaccare subito con dei bambinoni troppo cresciuti) 4x Act of Treason (Ho basato questo grimorio anche sul "rubare" creature per lasciare l'avversario scoperto) 4x Burst of Speed (Nel peggiore dei casi: Io senza nulla e l'avversario con tipo tutti gli eldrazi in campo, posso sempre provare a fotterglieli. ) Poi, come unico incantesimo, un aura, messa lì per mandare una copia del Sunrise Sovereign per evitare di far perdere un +2/+2 ai miei giganti. L'aura in questiono è Splinter Twin. Ora, come artefatti (Gah, la mia roba preferita <3 Se solo sapeste quanti mazzi artefatti ho gah**) ho Coat of arms (Giocando copie e copie arrivo come minimo ad un +3/+3 costante), Door of destinies (Sembra chiaro il perché xD) e Vanguard's shield [Oh, avere dei giganti che come valore minimo hanno un 6 di costituzione (Contando il +0/+3 che da lo scudo sommato alla costituzione minima dei giganti, appunto, 3) che può bloccare più e più creature, male non è, giusto?]. Il mazzo è, ovviamente, mono rosso. E preferirei massimo di 60 carte. Ah, le terre sono 20 montagne e 2 Picchi...ehm...non mi ricordo, tipo quella terra che da R, entra tappata e da +2/+0 ad una creatura bersaglio fino a fine turno. Se non sbaglio è Picchi Vacillanti (?) Miglioramenti? Consigli? Roba che non vi piace? Roba che vi piace? Etc.
Bizio Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Ciao GhostPeo, abbiamo parlato un po' in chat riguardo questo mazzo da te postato e visto che, da quanto mi hai detto, non hai intenzione di "cambiare idea" circa il mazzo Giganti, cercherò di darti qualche consiglio per cercare di migliorarlo un po'. Hai detto che il budget non è un problema. Mantenere il mazzo sempre per il For Fun. (tutte queste informazioni serviranno anche ad altri utenti che leggeranno il tuo post) Vado subito con i consigli: 4x fiala eterea (per aiutarti a calare le tue creature Giganti perchè hanno dei costi di mana molto elevati elevati) 4x fulmine (per fermare l'avverario nei suoi/tuoi primi turni, durante i quali sarai spesso "scoperto") 2x santuario della rabbia ardente (potrebbe essere un'idea considerando anche il fatto che hai un mazzo mono rosso) 3x ardore (M13) (al posto di burst of speed...costa due mana in più però è un incantesimo che quindi rimane sul campo di battaglia e non si esaurisce alla fine del turno...più conveniente del burst of speed) 4x rituale febbrile (per il mana...proprio per giocare i tuoi Giganti) e poi altre carte come: - shock - canzone ribollente - anello solare - myr di ferro (sempre per il mana) - incudine dell'apparenza (...se scarti una creatura Gigante, poi le altre ti costano 2 mana incolore in meno) ...dovrebbe esserci una carta artefatto che fa pagare 2 mana in meno le tue magie rosse...dovrebbe...comunque, non ricordo il nome... ...ancora, dovresti pensare a carte in grado di contrastare l'avversario e che ti consentano di prendere tempo per raccogliere le terre necessarie per permetterti di giocare i tuoi bestioni! carte come: - bombarcana del panico - bomba a cricchetto - massa chimerica (da usare come difesa mentre attendi di mettere sul campo di battaglia i Giganti) Per pescare, potresti pensare a: - cappa delle profezie del sensei - gitaxian probe (è blu, però la puoi giocare pagando 2 punti vita perchè ha mana phyrexiano) Ecco, di primo acchitto mi vengono in mente carte di questo tipo. Ci sarebbe da lavorare anche sulle creature da te postate...probabilemnte, inserirle tutte e 16 sarebbe eccessivo... In generale, il problema che devi cercare di risolvere (e non è facile) è il "mana" e il "pescaggio". Ma tentare di aggiungere un colore, ad esempio il verde? potresti inserire carte interessanti che ti permettono anche di velocizzare, tipo: 4x uccelli del paradiso 4x elfi di llanowar ...ecc... A questo punto, dovresti però costruire anche un buon reaprto terre con tanto di fetch e terre doppie (dual-land). Comunque, a prescindere che tu lasci il mono R o chetu passi alla versione RG, penso che tu debba inserire carte terra che possano dar fastidio/rallentare l'avversario: - strip mine - sabbie modili - quartiere fantasma ...ecc... (non cito Wasteland per ragioni economiche) Se "spulci" nel forum, è già stata aperta una discussione in merito ad un mazzo del genere potresti trarre spunto anche da lì: (questo è il link) http://www.dragonslair.it/forum/threads/42128-Mazzo-Gigante-MonoRosso spero di esserti stato d'aiuto, a presto
GhostPeo Inviato 8 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Per mia fortuna, non dovrò spendere soldi, avendo un 2-3 esemplari di ogni carta da te cicitate xD Quindi, dimmi se ti va bene così: CREATURE: 2x Giganti Punto Cieco (Per aver giganti a basso costo di mana) 3x Intimidatori di Boldwir 2x Behemoth delle Terre di Confine 1xGigante Costretto 2x Gigante Frantumateschio (Sempre "basso costo") 2x Gigante Pugnodiferro (Ottimi distruggi creature) 1x Gigante Borgogibboso (Beh, si capisce il perché.) 2x Peso Massimo di Boldwyr 2x Sovrano Dell'Alba MAGIE: 2x Ardore 4x Rituale Febbrile 4x Fulmine 3x Bagliore Caldo 4x Canzone Ribollente Artefatti: 2x Incudine dell'Apparenza 3x Fiala Eterea 2x Bomba a Cricchetto 4x Mry di Ferro Terre: 2x Miniere a Cielo Aperto 2x Sabbie mobili 16x Montagne E grazie per l'intervento! Fammi sapere!
Bizio Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Per mia fortuna, non dovrò spendere soldi, avendo un 2-3 esemplari di ogni carta da te cicitate xD Quindi, dimmi se ti va bene così: CREATURE: 2x Giganti Punto Cieco (Per aver giganti a basso costo di mana) 3x Intimidatori di Boldwir 2x Behemoth delle Terre di Confine 1xGigante Costretto 2x Gigante Frantumateschio (Sempre "basso costo") 2x Gigante Pugnodiferro (Ottimi distruggi creature) 1x Gigante Borgogibboso (Beh, si capisce il perché.) 2x Peso Massimo di Boldwyr 2x Sovrano Dell'Alba MAGIE: 2x Ardore 4x Rituale Febbrile 4x Fulmine 3x Bagliore Caldo 4x Canzone Ribollente Artefatti: 2x Incudine dell'Apparenza 3x Fiala Eterea 2x Bomba a Cricchetto 4x Mry di Ferro Terre: 2x Miniere a Cielo Aperto 2x Sabbie mobili 16x Montagne E grazie per l'intervento! Fammi sapere! Aggiungi un'altra Fiala eterea, in modo da averne in 4x. 4x fulmine penso che siano pochini...accompagnati da alcuni shock e/o altri spari, sarebbe meglio perchè ti aiutano soprattutto nei primi turni. Forse aggiungere un'altra bomba a cricchetto. Per "favorire il mana", potresti pensare a: - mox di opale (in tal caso, per aumentare il numero di artefatti, togli 4x montagna e metti 4x grande fornace...sono terre artefatto e quindi favoriscono il gioco di "metallurgia") - petalo di loto; - anello solare (questo lo metterei di sicuro...in 1x) Fossi in te, togliere i 3x bagliore caldo...sono buoni perchè potresti copiare creature non solo tue ma anche dell'oppo però ti "impegnano" 3 mana che potresti usare per fare altre cose...soprattutto ad inizio partita. Riguardo le terre, mi è venuta in mente una carta: che ne dici di inserire 2x inkmoth nexus?! ...all'occorrenza (soprattutto nei tuoi primi turni) si trasforma in una creatura artefatto 1/1 volare con infettare...potrebbe essere un'arma in più... Oppure, la più banale, ma sempre utile, fabbrica di mishra. Mancano carte per il pescaggio. Una bella cappa delle profezie del sensei?! ...e poi c'è anche la possibilità della Gitaxian probe...da giocare pagando 2 punti vita... Troppi giganti...sono ben 17... In tutto il mazzo che hai postato, presenta 65 carte. E' necessario scendere a 60 precise. Bisogna sfoltire, velocizzare ed aggiungere carte per il pescaggio. P.S. sarebbe ottimo uno splash di bianco o di verde...ci sono diverse carte che potrebbero fare al caso tuo...un esempio con il bianco è: - brion fortebraccio (creatura gigante 4/4, che si cala con cc4 e ha lifelink)
Bizio Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Comunque, la carta-creatura che ti aiuta a chiudere è Sunrise Sovereign, quindi questa è assolutamente da tenere!!! ...forse andrebbe bene anche un 3x di questa carta... Riguardando la lista di creature Giganti che hai elencato, ho notato una cosa... ...hai fatto caso che ognuna di queste creature ha la dicitura ---> " guerriero gigante " ???Quindi, non sarebbe maleinserire nel mazzo questa carta:4x stendardiere dell'allegro focolare Ti permette di giocare creature "guerriero" con un mana incolore in meno... Sto guardando un po' di carte che possono tornarti utili e, sicuramente, devi inserire 4x temerario di beone puzzolente!!! ...a questo punto, togliere i Myr di ferro! Inserire almeno 2x Titano dell'inferno
Bizio Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Ho buttato giù questo mazzo Giganti RW (con uno splash di bianco): TERRE: (20) 4x antico anfiteatro 4x fonderia sacra 2x arid mesa (di queste te ne bastano anche 2x ...anzichè 4x) 4x montagna 2x pianura 2x strip mine 2x inkmoth nexus CREATURE: (14) 4x temerario di beone puzzolente 3x stendardiere dell'allegro focolare 2x sunrise sovereign 2x borderland behemoth 1x titano dell'inferno 1x titano solare 1x brion fortebraccio ARTEFATTI: (10) 4x fiala eterea 2x petalo di loto 1x anello solare 2x bomba a cricchetto 1x cappa delle profezie del sensei ALTRE MAGIE: (16) 4x fulmine 3x scarica galvanica 2x rituale febbrile 2x canzone ribollente 2x prigione spettrale 3x sentiero dell'esilio Ecco, mi sono permesso di aggiungere uno splash di bianco...le carte bianche sono: - 1x titano solare (ti tutora tutte le carte finite nel tuo cimitero che hanno un cc di 3 o inferiore...praticamente, moltissime carte, compresi i petali di loto che quindi puoi riutilizzare più volte...ti permette di riutilizzare anche carte come rituale febbrile e/o canzone ribollente, per poi riutilizzarle...mi sembra ottimo, o no?!) - 1x brion fortebraccio (potrebbe essere anche una chiusura...un gigante a cc4 con lifelink...ottimo!) - 2x prigione spettrale (te ne basta averne una in campo per avere un'ottima difesa contro gli attacchi avversari) - 3x sentiero dell'esilio (per contrastare l'avversario esiliando le sue creature più pericolose) Di conseguenza ho modificato il reparto terre... Che ne pensi? io personalmente penso che ora il mazzo abbia acquistato un po' di velocità, buone difese sin dai primissimi turni e mi sembra essere ancor più solido. Ora come ora, mi sembra che sia un mazzo più equilibrato rispetto al primo che è stato postato. L'alternarsi dei due colori (rosso e bianco) permette diverse "manovre" che prima non avresti avuto.
Drack97 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Sicuramente con lo splash bianco sembra molto meglio, bisogna solo vedere se vuole restare sul monorosso
GhostPeo Inviato 10 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Come detto già, ho postato qui per avere consigli, quindi non avevo nulla di sicuro in mente. Comunque sì, mi gusta. Solo che, ci metterei un altro Titano solare, in modo da avere la possibilità di rimettere in gioco due creature "d'aiuto" a turno dal cimitero, nel caso in cui non sia riuscito a tenerle in campo fino all'arrivo dei giganti.
Bizio Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Come detto già, ho postato qui per avere consigli, quindi non avevo nulla di sicuro in mente. Comunque sì, mi gusta. Solo che, ci metterei un altro Titano solare, in modo da avere la possibilità di rimettere in gioco due creature "d'aiuto" a turno dal cimitero, nel caso in cui non sia riuscito a tenerle in campo fino all'arrivo dei giganti. Sì, un altro Titano Solare ci può stare! Cosa toglieresti per fargli posto? comunque, oltre che per riprendere le eventuali creature (stendardiere e/o beone) finite nel cimitero, ti serve soprattutto per riprendere le "altre magie" (fulmine, scarica, sentiero dell'esilio, ecc...) Comunque, in generale, fatto così il mazzo presenta una velocità maggiore...fatta eccezzione per le "creaturone", le altre magie costano al massimo 3 mana...ottimo per un mazzo del genere! E poi mi sembra che così hai le giuste/opportune difese (per i primi turni e, in generale, per tutto il resto della partita...certo, poi devi chiudere con i Giganti) e le giuste carte per permetterti di giocare (appunto, con una certa velocità...sempre tenendo presente che vuoi giocare Giganti che hanno elevati costi di mana) il prima possibile le tue creature Facci un pensierino serio su questo mazzo...attenzione però con le modifiche perchè potresti alterare (in peggio) il gioco del mazzo stesso...
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