IxI Inviata 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviata 10 Maggio 2006 Ciriciao gente; allora, non sono un'esperto informatico ma mi diverto a spincionare in giro. Una mia amica mi ha regalato il suo pc portatile vecchio, un Mitac 6120 14" pollici. Ho scoperto che l'unico pezzo non funzionante è il monitor, l'ho smontato e ce l'ho in mano. Qualcuno di voi sà dove si possono trovare\ordinare monitors per portatili? di solito sono compatibili tra loro( come per quelli dei fissi)?o devo per forza trovarne uno identico all'originale? Sapete quanto costano più o meno? Pensate sia possibile contattare un centro assistenza e spedirgli a riparare solo il monitor? Thanks a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Costa SEMPRE più il monitor del portatile. Butta via o collegaci un monitor esterno (ma in questo caso non è più portatile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Costa SEMPRE più il monitor del portatile. Butta via o collegaci un monitor esterno (ma in questo caso non è più portatile). quoto in toto......cmq l idea del monitor esterno non è male, lo tieni di scorta, non si sa mai.... ne apprifitto per un'altra domanda.....i portatili hanno le stesse componenti di un fisso ma in "miniatura", m ale porte sono le stesse? voglio dire, posso collegare un hd di un portatile ad un fisso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 "mignatura" AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! voglio dire, posso collegare un hd di un portatile ad un fisso? Si, ma in base agli attacchi che ci sono dietro (diversi) ci vuole qualche adattatore (anche per un discorso di alimentazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IxI Inviato 11 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Si, ma in base agli attacchi che ci sono dietro (diversi) ci vuole qualche adattatore (anche per un discorso di alimentazione). io ho preso e attaccato il cavo del monitor al portatile ed è andato tutto ok. Come riesco a capire se qualche monitor preso a caso da e-bay è compatibile col mio monitor Hyundai HT 14x12 - 101 per pc mitac 6120N?Qualcuno sa se esistono delle tabelle di compatibilità? Thanks e mandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato