Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti.. Essendo entrato a far parte di una campagna di D&D 4e al liv11, vorrei dei consigli su una classe, ibrido o cosa, che abbia le seguenti caratteristiche

gioca il tutto sulla furtività e il vantaggio in combattimento ( Assassino - Warlock ), usando particolari poteri di malus alle difese ( warlock ) e attacchi in mischia letali (Assassino - Ladro ),

ora:

mi ritrovo il fascino dell' assassino che è quello a cui miro principalmente, le capacità di invisibilità/teletrasporta del warlock e infine la capcità di ridurre le penalità dovute alla furtività in movimento ecc o la possibilità di scattare in lontananza dalle grinfie di un nemico per poter ritornare nell' ombra del ladro

in che modo potrei fondere il tutto?

inizialmente ero intenzionato a creare un ibrido assassino- warlock, usando un talento multiclasse ladro in modo tale da poter seguire il cammino leggendario dell' arcane trickster, così facendo ricevo la capacità di usare poteri a distanza del warlock, in mischia con armi leggere( avendo maggior possibilità di colpire il bersaglio diversamente da un warlock semplice)

cosa ne pensate? >_<

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Prima cosa: lascia stare le tre classi, secondo me vai solo a incasinarti la vita. Io ti consiglierei di provare con un assassino monoclasse; l'ibrido assassino|warlock si può provare ma ti ritrovi col solito problema delle caratteristiche (ti servirebbero alte Des, Car e forse anche Int), col problema aggiunto che avresti due diverse meccaniche da striker (maledizione e veli d'ombra) che funzionerebbero ciascuna solo sulla sua metà dei poteri.

Ho provato a buttare giù una build di assassino veloce, cercando di usare quasi solo materiale da Dragon 379:

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 11

Drow, Assassin, Soul Thief

Guild Training: Night Stalker

Assassin: Shade Form

FINAL ABILITY SCORES

Str 12, Con 14, Dex 21, Int 11, Wis 13, Cha 19.

STARTING ABILITY SCORES

Str 11, Con 13, Dex 16, Int 10, Wis 12, Cha 14.

AC: 24 Fort: 20 Reflex: 22 Will: 22

HP: 64 Surges: 8 Surge Value: 16

TRAINED SKILLS

Stealth +17, Perception +11, Thievery +15, Arcana +10, Acrobatics +15

UNTRAINED SKILLS

Bluff +9, Diplomacy +9, Dungeoneering +6, Endurance +7, Heal +6, History +5, Insight +6, Intimidate +11, Nature +6, Religion +5, Streetwise +9, Athletics +6

FEATS

Level 1: Assassin's Cloak

Level 2: Assassin's Escape

Level 4: Improved Initiative

Level 6: Light Blade Expertise

Level 8: Born of Shadow

Level 10: Nimble Blade

Level 11: Merciless Killer

POWERS

Assassin at-will 1: Executioner's Noose

Assassin at-will 1: Shadow Storm

Lolthtouched: Cloud of Darkness

Assassin encounter 1: Gloom Thief

Assassin daily 1: Grave Spike

Assassin utility 2: Cloak of Shades

Assassin encounter 3: Army of the Night

Assassin daily 5: Twilight Assassin

Assassin utility 6: Slayer's Escape

Assassin encounter 7: Shadow Jack

Assassin daily 9: Bound by Shadow

Assassin utility 10: Seeker of Shadow

ITEMS

Leather Armor, Rapier

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Questo assassino ha un mix di attacchi in mischia e effetti di occultamento e movimento, con un paio di attacchi più "magici" per variare un po'. I talenti sono abbastanza standard e vanno a migliorare le basi della classe, a parte Born of Shadow (da heroes of Shadow) che ti apre una catena di talenti particolari che ti danno bonus quando sei nell'ombra.

Inviato

uhm non ho ancora letto per bene i poteri ( appena ho tempo lo faccio )... è comunque specializzata nel restare nascosto? è quello a cui miro principalmente, anche perchè sono solito combattere 1 vs 1

Inviato

Ti cito una risposta a un utente del forum che diedi tempo fa.

In linea di massima, dal livello 4 quando hai occultamento tramite camminare nelle ombre, tiri una prova di furtività per rimanere nascosto.

Se hai domande su come funziona chiedile.

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Hoarfrost, level 11

Pixie, Assassin/Rogue, Daggermaster

Hybrid Assassin Option: Hybrid Assassin Fortitude

Binding Initiate Option: Binding Initiate (Star Pact)

Hybrid Talent Option: Rogue Tactics (Hybrid)

Rogue Tactics (Hybrid) Option: Cunning Sneak (Hybrid)

FINAL ABILITY SCORES

STR 13, CON 12, DEX 21, INT 12, WIS 9, CHA 21

STARTING ABILITY SCORES

STR 12, CON 11, DEX 16, INT 11, WIS 8, CHA 16

AC: 20 Fort: 17 Ref: 21 Will: 20

HP: 63 Surges: 7 Surge Value: 15

TRAINED SKILLS

Acrobatics +15, Arcana +11, Bluff +15, Endurance +11, Stealth +17, Streetwise +15, Thievery +15

UNTRAINED SKILLS

Athletics +6, Diplomacy +10, Dungeoneering +4, Heal +4, History +6, Insight +4, Intimidate +10, Nature +6, Perception +4, Religion +6

POWERS

Basic Attack: Melee Basic Attack

Basic Attack: Ranged Basic Attack

Pixie Utility: Pixie Dust

Pixie Utility: Shrink

Assassin Feature: Assassin's Shroud

Warlock Utility: Hidden Lore

Warlock Attack: Mind Shadows

Assassin Attack 1: Executioner's Noose

Rogue Attack 1: Sly Flourish

Rogue Attack 1: Dazing Strike

Rogue Attack 1: Trick Strike

Assassin Utility 2: Silent Stalker

Assassin Attack 3: Cloaking Mist

Assassin Attack 5: Twilight Assassin

Rogue Utility 6: Chameleon

Rogue Attack 7: Killer's Ambush

Rogue Attack 9: Bewildering Assault

Stealth Utility 10: Persistent Tail

Daggermaster Attack 11: Critical Opportunity

FEATS

Level 1: Binding Initiate

Level 2: Cursed Shadow

Level 4: Hybrid Talent

Level 6: Backstabber

Level 8: Improved Cunning Sneak

Level 10: Light Blade Expertise

Level 11: Lethal Shroud

ITEMS

Adventurer's Kit

Footpad's Friend Dagger +2 x1

Shade Dagger +2 x1

====== End ======

Pixie, che è molto flavour come razza,nonchè adatta ad un pg femminile.

Hai fluttuare, puoi volare, ti nascondi tramite i tuoi alleati e/o muovendoti di 2 quadretti (Cunning Sneak talentato), tiri i pugnali da lontano e sui critici fai un sacco di danni col daggermaster.

Backstabber: Furtivo 2/3/4 d8, col critico che ha range 18-20 massimizzi anche il furtivo, per 16/24/32 danni sicuri in più. In più essendo in permastealth i nemici hanno -5 ai TxC per prenderti.

Inizi il combat e applichi i veli dell'assassino al bersaglio. Questo lo fai ogni turno mentre scarichi i poteri da ladro e l'attacco furtivo sul nemico. A quattro stack dei veli, parti col tuo potere da assassino e ci invochi i veli sopra, che col talento al lvl 11 fanno male, e molto.

Quando hai vantaggio (sempre) hai +1/2/3 ai danni, a seconda che sei eroico/legg/epico

Ah, essendo Pixie i nemici con Tremorsense non possono beccarti perchè fluttui :V

E' la variante del PG che giocavo prima, e già così era divertente. Figuriamoci ora con i miglioramenti che ho apportato xD

P.S. col pixie raggiungi anche il 20 in dex e 16 in char, che torna utile sempre per i TxC

Ah, che sbadato.

Dell'assassino ho preso solo i poteri a strumento, dato che col pugnale farest 1[A]=1d4

Ti spiego due poteri fondamentali e so che capirtai.

Silent stalker ti fa muovere fino a 2 quadretti vicino al nemico restando nascosto e senza fare prove alcune.

Camaleonte (Chameleon) : Perdiamo nascosto attaccando? basta fare una prova di furtività per mantenerci nascosti.

Persistant Tail: resti fermo, e appena un nemico si muove te gli ti muovi addosso, rimanendo quasi sempre stealthato.

Metto gli oggetti ora.

Inviato

Facendo un accurato studio sulla classe, credo che l' assassino multiclassato semplicemente al ladro sia la cosa migliore... Con l' ibrido perdo alcuni dei privilegi di classe importanti per entrambe le classi!! ragion per cui è preferibile prendere un attacco furtivo giornaliero del talento multiclasse (Furtivo tra le Ombre).

Perderei anche molti poteri da assassino che mi permettono di diventare invisibile in modo tale da riempire il bersaglio di shroud.. per quanto riguarda Camaleonte si potrebbe acquisire un talento di scambio potere, sostituendo un qualsiasi potere di utilità da assassin con quello da rogue.

dalla tua scheda non capisco come tu possa avere 2 poteri da warlock senza possedere il talento multiclasse. ah a proposito mi diresti dove sono i talenti Cursed Shadow Backstabber Lethal Shroud Light Blade Expertise??