Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

ho una domanda un po' particolare da fare.

Quanto sbilancerebbe trasportare in tutto e per tutto una classe di Pathfinder in D&D 3.5 (esclusi eventuali incantesimi)?

Ad esempio, se volessi usare lo Stregone Pathfinder in D&D 3.5 (con gli incantesimi di D&D 3.5) sarebbe fattibile o sbilancerebbe troppo l'equilibrio (già sbilanciato) di D&D 3.5?

A guardarlo così, infatti, lo Stregone Path mi sembra notevolmente più potente dello Stregone 3.5...volevo chiedere quindi un parere ai più esperti.

Grazie!

P.S. spero di aver postato nella sezione giusta.

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

A mio parere se la devi spostare in 3.5 "pathfinderizza"un pò lo stregone della 3.5,dandogli il talento al primo livello di escludere componenti materiali e dargli il talento bonus come il mago ogni 5 livelli.Già fatto e già provato,ma attento ai manuali dei draghi e di ebberon,se sai cosa intendo :lol:

Inviato

la 3.5 è talmente senza un "senso comune" che puoi benissimo farlo senza andare a creare cose troppo devastanti.. è già talmente sbilanciata che aggiungere lo stregone stirpe dei draghi cambia davvero poco..

Inviato

Tenendo presente che in PF hanno fatto modifiche a TUTTE le classi (probabilmente per equilibrarle tra loro), "importare" in 3.5 una sola classe sbilancerebbe troppo le cose a sfavore delle altre classi rimaste "normali".

A questo punto, penso sarebbe meglio usare le regole di PF con l'ambientazione che preferissi... perchè, ad occhio, dire che il tuo "problema" è il fatto che non ti piace l'ambietazione di Golarion, giusto?

Inviato

La mia era solo una curiosità.

Visto che lo Stregone Pathfinder mi piace di più dello stregone D&D 3.5, volevo sapere quanto fosse fattibile un trasferimento per chiedere di poterlo giocare in una eventuale futura campagna 3.5 (per evitare di cambiare sistema).