Fenix85 Inviata 7 Luglio 2012 Segnala Inviata 7 Luglio 2012 Salve a tutti, ho una domanda un po' particolare da fare. Quanto sbilancerebbe trasportare in tutto e per tutto una classe di Pathfinder in D&D 3.5 (esclusi eventuali incantesimi)? Ad esempio, se volessi usare lo Stregone Pathfinder in D&D 3.5 (con gli incantesimi di D&D 3.5) sarebbe fattibile o sbilancerebbe troppo l'equilibrio (già sbilanciato) di D&D 3.5? A guardarlo così, infatti, lo Stregone Path mi sembra notevolmente più potente dello Stregone 3.5...volevo chiedere quindi un parere ai più esperti. Grazie! P.S. spero di aver postato nella sezione giusta.
Vorsen Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Sbilancersti di tanto visto che i la stirpe è stata creata proprio per dare profondità ed potenza allo stregone.
Alaspada Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 A mio parere se la devi spostare in 3.5 "pathfinderizza"un pò lo stregone della 3.5,dandogli il talento al primo livello di escludere componenti materiali e dargli il talento bonus come il mago ogni 5 livelli.Già fatto e già provato,ma attento ai manuali dei draghi e di ebberon,se sai cosa intendo
Aleph Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 la 3.5 è talmente senza un "senso comune" che puoi benissimo farlo senza andare a creare cose troppo devastanti.. è già talmente sbilanciata che aggiungere lo stregone stirpe dei draghi cambia davvero poco..
MattoMatteo Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Tenendo presente che in PF hanno fatto modifiche a TUTTE le classi (probabilmente per equilibrarle tra loro), "importare" in 3.5 una sola classe sbilancerebbe troppo le cose a sfavore delle altre classi rimaste "normali". A questo punto, penso sarebbe meglio usare le regole di PF con l'ambientazione che preferissi... perchè, ad occhio, dire che il tuo "problema" è il fatto che non ti piace l'ambietazione di Golarion, giusto?
Fenix85 Inviato 8 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2012 La mia era solo una curiosità. Visto che lo Stregone Pathfinder mi piace di più dello stregone D&D 3.5, volevo sapere quanto fosse fattibile un trasferimento per chiedere di poterlo giocare in una eventuale futura campagna 3.5 (per evitare di cambiare sistema).
Messaggio consigliato