Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

vorrei fare una campagna in cui si mescolano fantascienza e fantasy, come in "he man", piu o meno. Sapete consigliarmi un manuale su cui trovare classi fantascientifiche che non sconvolgano troppo le regole di DnD base?


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

L'ambientazione di Warcraft per D&D ha la classe base dell'inventore e alcune CdP tecnologiche.

Anche se la tecnologia di Warcraft più che futuristica è steampunk, le meccaniche sono facilmente adattabili.

Inviato

oppure iron kingdoms che ha classi magiche/teconologiche

Se per "classi magiche/tecnologiche" intendi delle classi che uniscono magia e tecnologia, non sò se vanno bene... in He Man magia e tecnologia convivono, ma non si mescolano!

Tanto per dirne una: Man-at-arms è un "meccanico" (chiedo scusa per il termine poco adatto, ma non mi viene in mente di meglio), e costruisce molti congegni complessi, ma non usa la magia in essi; allo stesso modo Skeletor, pur usando sia la magia che congegni tecnologici, non potenzia mai questi ultimi con degli incantesimi.

Se invece intendi che ci sono sia classi che usano la magia, sia ALTRE classi che usano la tecnologia, allora può andare bene.

P.S.: se non si è capito, io non conosco nulla di Iron Kongdoms.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...