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comment_740458

vorrei fare una campagna in cui si mescolano fantascienza e fantasy, come in "he man", piu o meno. Sapete consigliarmi un manuale su cui trovare classi fantascientifiche che non sconvolgano troppo le regole di DnD base?

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comment_740517

L'ambientazione di Warcraft per D&D ha la classe base dell'inventore e alcune CdP tecnologiche.

Anche se la tecnologia di Warcraft più che futuristica è steampunk, le meccaniche sono facilmente adattabili.

comment_740575

oppure iron kingdoms che ha classi magiche/teconologiche

Se per "classi magiche/tecnologiche" intendi delle classi che uniscono magia e tecnologia, non sò se vanno bene... in He Man magia e tecnologia convivono, ma non si mescolano!

Tanto per dirne una: Man-at-arms è un "meccanico" (chiedo scusa per il termine poco adatto, ma non mi viene in mente di meglio), e costruisce molti congegni complessi, ma non usa la magia in essi; allo stesso modo Skeletor, pur usando sia la magia che congegni tecnologici, non potenzia mai questi ultimi con degli incantesimi.

Se invece intendi che ci sono sia classi che usano la magia, sia ALTRE classi che usano la tecnologia, allora può andare bene.

P.S.: se non si è capito, io non conosco nulla di Iron Kongdoms.

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