Vai al contenuto

nascosto nel buio


Deborah

Messaggio consigliato

Caldo…

L’aria è pesante… impregnata dell’odore di fumo delle torcie che bruciano…

Caldo afoso… è impossibile rilassarsi in queste condizioni…

Aprite gli occhi chiusi e vedete che vi trovate in un ambiente scuro…

L’illuminazione è poca capite solo di trovarvi in una spece di stanza… siete soli… e…

E con indosso solo la vostra biancheria intima… notate che c’è un forziere aperto vicino a voi… ma non c’è traccia del vostro equipaggiamento delle vostre cose…

Sentite rumori provenire fuori della vostra porta...

Spoiler:  
nella stanza ognuno è solo... e qui c'è c'ho che trovate nello scrigno aperto...

Don Tonino

Spoiler:  
spadone... mazza leggera... torcia inestinguibile... acciarino... armatura di cuoio... una gonnella/straccio e una pelliccia per un omone di circa 2 metri

Mardak

Spoiler:  
balestra... quadrelli... armatura di cuoio borchiato... zaino... corde di seta... e un liuto... abiti da intrattenitore per un uomo di circa 1.70

Lijad

Spoiler:  
acciarino e pietra focaia...ago e filo da cucito... 10candele... 10 gessetti... 5pergamente... zaino... pugnale... arco corto... freccie... una gonna corta a balze vola... un corpetto viola... e un mantello nero... e una borsetta da vita... per una ragazza di circa 1.45

Mia

Spoiler:  
zaino... oltre... giaciglio.. sacco... pietra focaia e acciarino... simbolo sacro in argento... 2 cura ferite.. giacco di maglia... scudo di legno... balestra leggera... morning star... ascia da guerra nanica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

Appena apro gli occhi mi guardo intorno e, notando il forziere, mi avvicino, iniziando a rovistare indispettito. Mi rendo conto che quelle cose non mi appartengono e, sempre più indispettito, inizio a grugnire.

Ggggrh...uhm...grr... mie cose ... dove mie cose !?! grrr...mmh...

Nel frattempo mi accorgo dei rumori provenienti dall'esterno della porta. Sempre alquanto incavolato, e grattandomi le parti basse, mi avvicino alla porta e cerco di aprirla vigorosamente...

X DM

Spoiler:  
Nel guardarmi intorno, ad inizio azione, vorrei fare una prova Osservare per capire se c'è dell'altro, oltre il forziere...
Link al commento
Condividi su altri siti

x Murdak

Spoiler:  
no non c'è altro oltre al forziere... è inutile che ti faccio la prova... noti solo delle finestre molto in alto ma tanto strette da non poter permettere di passare manco a un halfling...

Mia

ma c'è qualcuno?!?!?!? chi ha preso le mie cose!!! cosa ci faccio io con uno scudo di legno!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo gli occhi con fatica, causata dal mal di testa, mi accorsi di trovarmi in una stanza a me non familiare. Alzandomi mi resi conto di essere in mutante.

Oltre il danno la beffa. Non ricordo di aver bevuto ieri sera...

Mi accorsi, inoltre, di una piccola cassa quasi di fronte a me. Con passo sbronzo mi avvicinai, la aprii sperando di trovare la mia roba. Nulla, se non cose che non mi sarebbero servite, soprattutto essendo femminili.

Mh, non ricodo nemmeno di aver mai accettato di partecipare a giochini perversi. Chissà come mi sta quel corsetto.

Per mia fortuna nel baule c'erano anche delle armi. Misi il mantello, infilai il resto della roba nello zaino che caricai a spalla e impugnai l'arco.

Sentii dei rumori provenire da quello che sembrava una porta, mi avvicinai e tentai di aprirla scassinandola.

@DM

Spoiler:  
Si può provare una prova di Conoscenze Bardiche per vedere se ricordo qualcosa su un gruppo di banditi o mercenari che rapiscono persone e robe varie?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

ehi se il corsetto è viola è mio!!!! perchè hai la mia roba? sei un ladro????

Spoiler:  
non ricordi niente non sai neanche dove ti trovi quindi non puoi conoscere leggende del luogo in cui ti trovi...e cmq non ne hai mai sentito parlare (nn faccio il tiro perchè non son ne banditi ne mercenari ne robe varie... mi spiace...)ah con cosa la scassini? fai a prova?
Link al commento
Condividi su altri siti

Una tipa mi si avvicinò sbraitando e gridando di ridarle i suoi oggetti.

Emh, sì, credo siano abbastanza di tua proprietà, ecco.

Dissi dandogli tutto il malloppo di roba.

Eh, no. Non sono un ladro. Ora, dato che hai i tuoi oggetti, mi daresti una mano a trovare i miei? Dovrebbero essere qui, credo.

X DM

Spoiler:  

Prova di Osservazione per vedere se vedo qualcosaltro?

Dato che non ho attrezzi necessari penso ci voglia un -2 per non utilizzare attrezzi giusti? Se sposso provare tipo con il coltello, utilizzandolo come attrezzo random, faccio la prova sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

x tutti

Spoiler:  
siete solo voi in stanza!!!!! ognuno di voi è solo!!!! volete leggere bene? in ogni stanza c'è solo una persona...

e comunque se osservate vedrete solo lo scrigno... la porta nera e delle finestre altissime e strettissime

mia: scusa a chi avresti dato la mia roba se io sono qui???? secondo me la prigionia inizia a farti male bello!!! comunque io ho uno scudo di legno e altre cose... se non vedo male dovrebbero appartenere a un federe di St. Cuthbert se non erro questo dovrebbe essere il suo simbolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm......e quì dove sono?....non ricordo.....eppure.....l'ultima cosa che ricordo era che stavo pregando.....ero in contemplazione......mah......vediamo.....forse è una prova che St. Cuthbert vuole per me.....ma che senso ha?.....

E questo cos'è? Uno scrigno.......fortunatamente la mia scurovisione è molto utile in questi casi......il Santo vuole che il suo strumento riesca a vedere anche nell'oscurità più fitta......ma....un momento....e questa roba cos'è? Non è la mia.........una pelliccia grande un ettaro.....uhm,.....quì c'è qualcuno che ha un forte senso dell'umorismo....bah.....

C'è qualcuno???.......

silenzio....a questo punto vado verso la porta che vedo di fronte a me e cerco di aprirla per vedere cosa c'è oltre.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandomi bene attorno, notai effettivamente che in stanza con me non c'era nessuno.

Cos-? Ma dovevi essere tipo qui? In ogni caso, riesci a sentirmi, quindi ci troviamo vicino. C'è una porta ma non si apre, da te? Qualche modo per uscire e venire a darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

MURDAK

Noto che ci sono delle voci provenienti dall'esterno, voci umane o più o meno umane, di una lingua che parlo a mala pena. Cosa sta succedendo? Noto anche che la porta è chiusa a chiave e che non è possibile aprirla. Quindi cerco di sfondarla. Prendo una breve rincorsa, porto la spalla in bella mostra, pronta a sfondare qualsiasi cosa... ee... SBADABAMMETE!

Arggggggg

X DM

Spoiler:  
Prova di forza per sfondare la porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbattuta la porta e uscito dalla stanza mi guardo intorno curioso di capire dove DIAVOLO sia il mio mantello, e il mio spadone, e le mie cose. L'unica cosa che mi interessa in questo momento è ritrovare quanto mi appartiene, il resto è nulla...

Mie cose !? DOVE MIE COSE ?! AAAAAAAAARGH!!!

Quasi in preda all'ira inizio a camminare e a guardarmi intorno fugacemente.

X DM

Spoiler:  
Prova Osservare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qualcuno c'è.....

Dannazione, EHI C'è QUALCUNO??? VI PREGO FATEMI USCIRE!!!!!! Sacro Cuthbert, aiutami........

Inizio a dare dei pugni sulla porta sempre più forti.......

@DM

Spoiler:  
"Mare, mare, mare, ma che voglia di arrivare, lì da te date...." L. Carboni

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio su di me l'incanto "Forza del toro"

Serro i pugni, li alzo in aria ed esclamo Forzutus!

I muscoli del mio corpo si gonfiano a dismisura, mi avvicino alla porta ed adesso, col mio nuovo arsenale, mi getto su di essa con tutte le mie forze. La prendo a pugni e a calci e poi mi getto su di lei col mio peso e le mie energie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Don tonino

Spoiler:  
tiro 16 appena uscito vedi il mezzorco in mutande e una giovane mezzelfa dai capelli bruni legata e imbavagliata... avrà circa 18 anni

la porta si apre... cadendo a terra con un grande tonfo... sembra che qualcun'altro sia uscito

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi accorgo della mezz'elfa imbavagliata al centro della stanza, mi avvicino con fare minaccioso, con cadenza scomposta. Gli tolgo il bavaglio con un gesto veloce e rude. Successivamente, prendendola per il collo inizio ad imprecarle contro.

CHI TU SEI?? COSE MIE DOVE? PARLARE , PARLARE !!

Noto poi un'altra porta che viene sfondata e degno di un fugace sguardo il nano che ne fuoriesce, ancora con le braccia gonfie. Continuo a rivolgere la mia volgare attenzione alla mezzelfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rialzo da terra dandomi dei colpetti con le mani sul corpo in modo da togliere i pezzi di porta rimastimi addosso

Ehm.....salve a tutti....ehi tu, forse è meglio che lasci il collo di quella poverina potrebbe non poter più rispondere alle tue domande.....

Comunque salve a tutti, io sono don Tonino, un chierico di St. Cuthbert....e voi???.....ma

se lei è imbavagliata chi altri chiedeva aiuto??? C'è qualcun altro.....EHI C'E' QUALCUNO CHIUSO IN QUESTE PICCOLE CELLE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...