Vai al contenuto

nascosto nel buio


Deborah

Messaggio consigliato

Ragazzi, non so voi ma io prendo la mia roba dallo zaino.....non mi fido.....

Detto questo, estraggo dal mio zaino, armatura, ascia nanica e scudo e li indosso.

A questo punto penso convenga andare in fila indiana......io propongo di mettere il bardo in retrovia, le elfe al centro ed io e il mezzorco avanti, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

Scusa, non volevo offenderla madama, ma avevo premura che non vi succedesse niente.....ho sbagliato, allora, visto che è la prima volta che ci vediamo, tutti presentiamoci meglio, in modo da dire agli altri quali sono le nostre peculiarità in combattimento e non.

Io sono don Tonino, un chierico di St. Cuthbert, in combattimento reggo molto bene gli urti (almeno spero) e sono uno strumento di giustizia nelle mani del mio dio, e come tale mi ha anche fatto dono di qualche incano divino utile per il mie missioni in lungo e largo.

E voi chi siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va più che bene.

Dissi passando dietro a tutti.

Siamo in tema di presentazioni? Beh, piacere, Lijad il Bardo, ai vostri servizi signori e signore. Non mi piace ripetere cose già dette, non mi piacciono gli gnomi e le cose che dovrebbero essere morte ma invece non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco contento alle parole dell'uomo-ingannatore, che poi di rivelò essere un bardo canterino.

Io essere Murdak. Io avere sempre fame. Io volere uccidere qualcuno...

Accennate queste parole mi lecco le labbra, come ad asspaporare gia' il sangue che verserò. Sempre con lo spadone nella destra, prendo con la sinistra la torcia inestinguibile.

Qualcuno potere accendere? No spegnere questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sei un mezzorco, e come noi nani, non hai bisogno di torce, ci vediamo perfettamente al buio......forse può essere utile alle donzelle avere più luce, perché non la dai a loro, in fondo la giovane ti ha anche dato da mangiare.....

Comunque, visto che siamo d'accordo, io direi di avviarci lungo questo immenso corridoio....per quanto posso vedere, è lungo almeno 2 km......mi raccomando occhi bene aperti, ragazze se intanto vi volete preparare qualche incanto...può essere utile.....

Lijad, anche io non amo le creature morte ancora vive, ed è per questo che spero di trovarle in modo tale che posso farle morire definitivamente.....a, se nel frattempo vuoi farci un po di compagnia canticchiando qualcosa, forse il nostro viaggio sarebbe più leggero.

Murdak, allora, ci avviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole del nano e porgo la torcia inestinguibile alle due mezzelfe.

Anadiamo... andiamo...

Con queste parole mi avvio con il nano in testa al gruppo per esplorare quel triste luogo, che non prometteva nulla di buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre porte. BASTA PORTEEE!!

Innervosito per la costante presenza di porte da sfondare mi lancio contro la prima (senza degnare di uno sguardo le combinazioni di numeri, che non sono affatto il mio forte...).

@DM

Spoiler:  
Prova di forza per sfondare la porta n. 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghost

Spoiler:  
Complimenti, bel pezzo!

Afferro per un braccio il barbaro e cerco di trattenerlo

Aspetta Murdak, calma calma.....c'è bisogno di usare la testa in questo momento e NON in senso fisico.....dunque serie di numeri........sentite, non notate niente di strano in queste porte? Lijad, noti niente tu? E voi, madamigelle?

@DM

Spoiler:  
Eh eh eh, dunque, tornando a noi: Ascoltare +2, Cercare 0 (+2 se sono in pietra o metallo), osservare +2. Faccio le prove su tutte le porte, sugli architravi ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo vistosamente. Non mi piacciono i rompicapo, non ne capisco niente... e non capisco come mai non posso sfondare quella porta!

Mi gratto il capo. E inizio a guardare i miei compagni di ventura che cercano di trovare una soluzione. Sicuramente non sarò d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivammo alla fine del corridoio che si diramò in quattro vie. Ognuno con una combinazione numerica scritta sopra.

Il nano mi interpellò, chiedendomi se notavo qualcosa.

Mh, nano, lasciami guardare.

@DM

Spoiler:  
Prova di Decifrare Scritture: +5

Su tutte le incisioni.

Spoiler:  
Soundtrack del momento:

Amo cercare robe sul liuto, gah **

Link al commento
Condividi su altri siti

FERMI!

Allora mmmmm.....sopra la porta numero 3 ci sono una serie di numeri che sono divisi tutti per 3, cioè partendo dal primo se si divide per 3 si arriva al successivo.......adesso guardo gli altri.....

Ok le altre porte per me sono trappole per cui io andrei sulla 3......voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...