Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Appoggio il dado con la nostra giocata, in modo tale che la faccia con il "4" sia girata verso l'alto, e tenendolo noscosto con la mano.

Bene Klef, noi abbiamo scelto. Diamo inizio al gioco.

Aspetto poi un cenno dal nostro avversario per rivelare la nostra mossa.

@DM

Spoiler:  
Riguardo al potere, scusami, non avevo capito bene. Fa nulla, comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene dice a denti stretti per l'impazienza Klef

Il Gran Maestro della Spirale apre la sua mano e vi mostra il numero 5, mentre Jacob mostra il 4; Klef sogghigna divertito.

Dopo il recupero inizia una nuova Spirale: lui ha tre monete girate sul lato della testa e quattro su quello della croce, mentre voi avete sei monete, tutte dalla parte della testa

Klef riprende il dado e lo chiude nella sua mano.

Pronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo ancora da parte i miei due compagni e dico a loro, piano in modo da non farmi sentire dal nostro avversario:

Bene, a quanto vedo, se non prendo una grossa cantonata, siamo in vantaggio: Con la situazione attuale lui è forzato a giocare solo un 1 o un 2, mentre noi da 1 a 5. Credo che sia ora di giocare "forte". In questo modo possiamo mangiargli tante monete girate dalla testa. Direi che -se ho capito bene- se noi puntiamo 5 e lui 2, gli mangiamo tutte e 3 le monete dalla testa e lui perde. Allora? Che ne dite di un bel 5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo appena fatto questo ragionamento, rispondo a Jacob

sembra essersi incastrato da solo, qualsiasi numero lui giochi ora, se ora giochiamo noi un 5 lui perderebbe tutte le monete sulla testa facendoci quindi vincere... mah, mi sembra strano per uno che si definisce Maestro di questo gioco....

Tuttavia non vedo altre vie, e sono d'accordo sulla mossa da fare.

Torno quindi al tavolo, prendo il dado e in segreto lo giro in modo che la faccia superiore indichi il 5,

Siamo pronti, quando vuoi....

tengo nascosta la puntata e aspetto che anche Klef abbia fatto la sua, per poi vedere assieme chi ha vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordi sulla vostra strategia d'azione vi dichiarate pronti a giocare: Klef apre la sua mano e vi mostra un 2, l'unico numero che poteva giocare, mentre voi gli mostrate un 5. Il Gran Maestro della Spirale annuisce in segno di approvazione.

Ben fatto! esclama Klef Siete stati bravi e per questo voglio ricompensarvi

La creatura infila una mano all'interno della sua veste ed estrae un gemma blu.

Questo è un gioiello di ghiaccio, spero che possa esservi utile quando sarete nei livelli più bassi

Non avete neanche il tempo di riflettere sulle sue parole che Klef alza una mano e un campo di energia vi avvolge: il vostro corpo viene percorso da una strana sensazione mentre affondate nel pavimento.

Scivolate tra le rocce come fantasmi e l'ambiente attorno a voi vi fa rabbrividire; vi sembra di affondare in un catrame fitto e freddo. Finalmente l'incantesimo di Klef vi porta al più basso livello del Labirinto: sbucate da un soffitto di pietra e cadete su rozzi gradini di una scala mentre l'aria intorno a voi vi avvolge con un soffocante e umido calore.

Storditi, vi guardate un attimo intorno e vedete che la scala in salita, prosegue a perdita d'occhio mentre in discesa termina poco dopo con un arco che si apre su una stretta cornice di roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un po' stranito per l'improvviso incantesimo guardo la scalinata

Beh mi sembra abbastanza chiaro che dobbiamo andare in basso. Affermo con un tono leggermente ironico.

Ma prima di proseguire mi soffermo a osservare con attenzione il gioiello datoci da Klef tenendolo in mano

@DM

Spoiler:  
Se non è un oggetto magico che già conosco, cerco di capire cosa sia, se l'ho sentito nominare, se so cosa fa e che poteri ha (insomma se fossimo in D&D ti direi che faccio un bel tiro di conoscenze xD qui non so la prova come si chiami)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rialzo un pò a fatica dopo l'inaspettata "discesa"; mi spolvero i vestiti ed estraggo le mie sciabole. Hoh, sembra che il vecchio Klef ci abbia fatto prendere una scorciatoia... e ci ha anche regalato un bel ninnolo: immagino che abbia qualche potere magico, visto che - a detta sua - ci "dovrebbe aiutare". Maghetto, tu ci capisci qualcosa a riguardo? dico, mentre seguo a ruota Loxar che si appresta a scendere la scala. Ah, e da oggi esigo di fregiarmi di "Maestro sella Spirale d'Oro", visto che abbiamo battuto il Maestro Klef! aggiungo ridacchiando tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erenfel

Spoiler:  
Esamini la pietra con attenzione ma, ad occhio, non riesci a capire niente di utile. Facendo ampi respiri, chiami a raccolta le energie magiche, facendo un semplice gesto e mormorando una singola parola arcana: un attimo dopo, quando l'incantesimo che ti permette di individuare le fonti magiche si attiva, la pietra risplende di energia magica, anche se non sai di preciso a cosa possa servire ne che tipo di poteri abbia

@ Dadi

Spoiler:  
Detect Magic 13 --> 3d6 = 12 (riuscito)

Usi 2 Mana Point

Cominciate a scendere la scala, raggiungendo in breve la cornice di pietra; oltrepassando l'arco vi ritrovate in una caverna sotterranea immensa. L'atro sarà lungo più di due chilometri e alto centinaia di metri; il fondo è costituito da un largo cratere vulcanico addormentato, da cui centinaia di geyser spruzzano lava tutto attorno. Il soffitto è sorretto da giganteschi piloni di basalto che si alzano nell'oscurità; il fondo del cratere, molto al di sotto della cornice sulla quale vi trovate, è ricoperto da una foschia grigia che rende molto difficile vedere il terreno. tre spuntoni di roccia fuoriescono da questo mare di nebbia: il primo è collegato, mediante due strette passerelle, alla parte più bassa della cornice su cui vi trovate adesso. La traversata sembra essere molto pericolosa: basta un passo sbagliato per cadere in una gola dove scorre un torrente impetuoso e maleodorante.

Sul pianoro in cima al primo spuntone vedete un tempio di forma arcaica, dal quale, appena cominciate a scendere lungo la cornice, escono una mezza dozzina di creature umanoidi alate che si radunano sullo spiazzo davanti al tempio. Osservate per alcuni istanti le figure alate, ma poi il vostro sguardo viene attratto da un altro gruppo di figure alate che sta calando verso di voi rapidamente e non troppo amichevolmente!

35cgz0g.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
Avete tutti 1 round per fare quello che volete
Link al commento
Condividi su altri siti

Istintivamente alzo le lame pronto ad agire, e comincio a spostarmi quanto più possibile verso la parete di roccia, in modo tale da rendere difficoltoso ai "cosi" volanti di accerchiarmi.

Spoiler:  
mi metto in "attesa", con l'intenzione di attaccarli appena arrivano a tiro. E intanto guardo in giro per capire quanti sono i nemici in totale visibili, in particoalre quanti sono quelli che arrivano ora e quanti quelli che potrebbero arrivare dopo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che posto affascinante..... penso guardando l'immensa caverna sotterranea.

Ma non faccio a tempo ad esaminare bene il luogo che vedo volare verso di noi un gruppo di umanoidi alati dall'aria decisamente ostile.

Potrebbe essere un bel guaio!

Mentre vedo gli altri che preparano le armi mi sposto indietro cercando una posizione più riparata, in modo da lasciare loro 2 in prima linea, senza tuttavia allontanarmi troppo.

@DM

Spoiler:  
Per questo turno mi sposto soltanto, perché da quel che ho letto non posso muovermi e concentrarmi nello stesso turno. Resto comunque attento per un eventuale difesa attiva da attacchi che potrebbero arrivarmi prima del mio turno: in base alla situazione da cui difendermi ho Ward, Deflect Missile e Block
Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature volanti adesso puntano decisamente contro di voi! Ne contate sei, tre più avanti e tre più dietro ma di pochi metri: nel giro di una manciata di secondi vi saranno addosso!

@ Tutti

Spoiler:  
Come prima, avete un round per decidere quello che volete fare; postate pure nell'ordine che preferite
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le creature sempre più vicine le osservo un attimo per cercare di capire che razza di esseri sono.

Subito dopo inizio a concentrarmi, pronunciando parole mistiche, richiamando i poteri di un incantesimo del sonno.

Spoiler:  
Trovato un posto adeguato e più riparato rispetto agli altri 2 (sempre se tale posto esiste) inizio in questo round a concentrarmi per lanciare Sleep.

Prima però cerco di capire se ho conoscenza di queste creature, visto che sono ormai vicine.

Riguardo Sleep se non ricordo male il Time to cast e di 3 secondi.

Nel caso mi attacchino sono sempre pronti gli incantesimi difensivi come già scritto nel post precedente, cercando ovviamente di non perdere la concentrazione su Sleep

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ancora di un passo al guerriero, mantenendomi pronto in posizione di combattimento, pronto a far guizzare le lame contro il primo degli esseri che mi capita a tiro.

Spoiler:  
mantengo la posizione di attesa; NB: se qualcuno mi arriva a tiro, uso l'attacco di punta.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...