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[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

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Mi guardo intorno, sconvolto. "Per gli Dèi, che cosa è successo? Sembra... tutto finito.... ma quella cosa di prima... ah, il mio polso! Guardate qua che taglio! Ho versato il mio sangue! A quella creatura! Chissà che ne sarà di me, chissà che sortilegi potrà farmi, ora...." quando mi riprendo, osservo il disco. "E quello? qualche idea di cosa sia o a cosa serva?"

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Principali partecipanti

Poteva andarci molto peggio di fronte ad una divinità crudele come Echidna...

rifletto sollevato appena ci ritroviamo nella nuova area.

«Non temere... se voleva farti fare altro l'avrebbe già fatto...

credo ti abbia solo costretto a fare una sorta di rito per trasportarci qui...»

Ma intanto ripenso a quanto successo.

Assieme agli altri osservo il disco,

ma mi guardo anche attorno, per cercare di capire che genere di santuario possa essere.

@DM

Spoiler:  
Tiri di conoscenze o altro per queste cose:

- Il "rito" forzato che Echidna ha fatto compiere a Jacob

- Le parole di Echidna "Niente è totalmente malvagio... Niente è totalmente buono..." mi dicono qualcosa? So cosa intendeva? Ho conoscenze in merito?

- Cercare di capire se il santuario in cui ci troviamo è dedicato a qualcuno/qualcosa

- le maschere: rappresentano qualcuno/qualcosa in particolare? Ho conoscenze a riguardo?

- il disco d'oro: ho conoscenze a riguardo?

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Incuriositi dal piatto dorato vi avvicinate a vedere cosa possa essere; camminate evitando le macerie e el pietre rotte, fino a raggiungerlo.

Si tratta di un semplice piatto in ceramica pitturato con una tinta dorata ma, al suo interno, vedete un talismano anch'esso dorato a forma di fiamma e decorato con un opale.

@ Erenfel

Spoiler:  
Hai avuto poco tempo per valutare il rito fatto compiere da Echidna a Jacob ma sai che alcune demoni sfruttano il sangue umano per creare varchi tra la loro dimensione e la nostra; quanto alle sue parole non sai bene cosa intendesse, ne hai conoscenze in merito.

Il santuario nel quale vi trovate non sembra consacrata a nessuna divinità in particolare o, almeno, a nessuna che tu conosca; stesso discorso per le maschere di pietra che hanno però qualcosa di strano ma non riesci a capire con esattezza cosa possa essere.. dovresti esaminarne una più da vicino.. oppure analizzarle con la magia

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Osservo attentamente il talismano, e successivamente mi avvicino ad una delle maschere per poterle osservare meglio.

@DM

Spoiler:  
Altre conoscenze:

- Riguardo al talismano: è simbolo di qualcosa? Fiamma con un opale mi dice niente?

- Riguardo le maschere: mi avvicino alla prima a portata per poterla esaminare meglio (se posso preferisco evitare di spendere mana xD)

Approposito di Mana:

- Da dopo il combattimento con la ragazza, avendo castato Recover Energy, quanto tempo è passato? con relativi Punti Mana/Fatica recuperati...

Non penso molto tempo, ma devo tenere bene il conto di quanti Punti ho disponibili, visto che non sono di certo infiniti.

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Nel frattempo che lascio Erenfel studiarsi l'oggetto, mi guardo intorno per studiarmi meglio il posto in cui siamo....

Spoiler:  

uscite? porte o finestre? Vorrei sbirciare fuori per capire se siamo in un posto simile alla grande caverna di prima o totalemente diverso, e se siamo soli o no.

Cerco eventuali passaggi segreti o se le maschere nascondono trappole o congegni

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Erenfel concentra la sua attenzione sul talismano mentre Jacob si guarda attorno.

@ Erenfel

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi il talismano non ti ricorda niente che tu abbia mai letto o sentito nominare

@ Jacob

Spoiler:  
C'è un'unica uscita dal tempio ed è a pochi metri da voi; affacciandoti fuori capisci subito che siete in un ambiente totalmente diiverso rispetto alla caverna nella quale vi trovavate quando avete incontrato Echidna. Vi trovate ancora in un ambiente sotterraneo e, poco fuori dal tempio, vedi un sentiero che sembra girargli intorno

Apparentemente soddisfatto, Erenfel si avvicina alla parete nord iniziando ad esaminare una delle maschere appese quando, improvvisamente, tutte le maschere cadono a terra; in un attimo si animano di vita propria mentre i loro occhi di pietra adesso risplendono di una sinistra luce verde. Una di esse si trovo proprio di fronte all'uscita del tempio mentre le altre sono tutte intorno a voi

@ Erenfel

Spoiler:  
Adesso che le hai viste in "azione" capisci perfettamente di cosa si tratta: costrutti magici dodati di vita propria

@ Iniziativa

Spoiler:  
Agite prima voi delle maschere

@ Nota

Spoiler:  
Le maschere vi circondano completamente e sono in tutto 18 ma si muovono in maniera molto lenta
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Quando le maschere cadono a terra all'improvviso e si animano quasi prendo un colpo.

«Maledizione, sono costrutti magici e sono tanti! Forse troppi!» mi guardo attorno, temendo il peggio

@DM

Spoiler:  
Non ho ancora indicato che azione compio perché mi serve qualche info aggiuntiva prima di decidere.

- Cosa so sui costrutti magici in generale? (punti di forza, debolezze, peculiarità,...)

- In particolare so se possono essere disattivati o controllati attraverso qualcosa? (oggetto, varie ed eventuali,...)

Chiedo per capire se possiamo avere modo di fermarli in qualche modo oppure l'unica opzione è cercare di andarsene, visto il gran numero.

Inoltre: quanta distanza c'è tra noi e le maschere? (sorry, ma non ho una chiara visione mentale degli spazi :D)

N.B.: tra un'oretta parto, quindi come da avviso non ci sarò fino a lunedì in giornata.

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@ Erenfel

Spoiler:  
Sai per certo che i costrutti magici, una volta attivati, possono essere disattivati solo dal loro creatore. Sono molto resistenti e quasi refrattari alla magia ma sono lenti nello spostarsi da un punto all'altro

@ Tutti

Spoiler:  
Ecco uno schema di come sono disposte le maschere: come vedete sono tutte intorno a voi ma solo una blocca l'uscita dal tempio. Vi ricordo che le maschere sembrano essere tutte molto lente

6jhgmc.jpg

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«Loxar! Sono tanti! Liberiamoci una via per poter uscire da qui nel caso sia necessario...»

Maledizione... per me sarebbe già necessario... ma questo di certo non è uno che scappa di fronte al pericolo...

Tuttavia attendo e sono curioso di vedere il risultato dei colpi del robusto Loxar sul costrutto,

in modo da capire se abbiamo effettivamente la possibilità di affrontarli o è meglio cercare la ritirata

Anche se avrei preferito attaccasse quello davanti all'uscita!... e invece è partito a testa bassa a caso... stolto!

«Sono costrutti magici!... Sono quasi refrattari alla magia, oltre che molto resistenti, non credo di poter fare molto!»

Intanto inzio a concentrarmi lo stesso sulla mia più classica magia d'attacco,

per vedere soprattutto quanto può essere utile su queste creature.

@DM

Spoiler:  
Inizio a concentrarmi per lanciare Lighting con il tempo di lancio minore possibile (e quindi anche con la potenza minore)

Voglio vederne gli effetti.... anche se io preferirei scappare! ahahah

Il bersaglio dell'incantesimo è il costrutto che ci blocca la via d'uscita

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Loxar mette mano al suo massiccio martello da guerra e carica una delle maschere animate che si trova sulla parete ad ovest: l'attacco si abbatta sul costrutto magico con violenza che si piega sotto la stremenda forza del colpo; fosse stato un umano sarebbe già morto!

Nello stesso momento, Erenfel compie pochi e semplici gesti con le mani mentre mormora rapido una formula arcana: l'aria sembra sfrigolare attorno alla sua mano sinistra protesa, dalla quale parte un dardo di elettricità che colpisce in pieno la maschera animata di fronte all'ingresso del tempio ma viene come "assorbita" da quest'ultima

Sono troppi! grida Jacob che ha impugnato entrambe le armi Loxar! Abbatti quella che ci ostacola la via di fuga non le altre!

Le maschere fanno un paio di passi nella vostra direzione, stringendo l'accerchiamento attorno a voi e confermando la loro lentezza nei movimenti; solo due di esse non si muovono: quella attaccata da Loxar, che colpisce il guerriero al petto con un pugno facendogli uscire tutta l'aria che nei polmoni e quella ferma sull'ingresso del tempio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Di nuovo a tutti voi

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Carica Maschera Animata 13 con violenza --> azione di Move and Attack usando anche un Fatigue Point per attivare l'extra effort "Mighty Blow" (+1 per dado di danno)

Loxar --> Two-Handed Warhammer 14 (ma muovendosi l'abilità effettiva scende a 9) --> 3d6 = 8 (riuscito) / Maschera animata 13 --> Dodge XX --> 3d6 = 12 (fallita)

Loxar --> Danni 2d+1 a cui va sommato il Mighty Blow --> [1d+1]+[1d+1]+1 = 7+4+1 = 12 - 3 di DR = 9+4 (50% di 9 arrotondato per difetto) = 13 danni

Erenfel

Casto "Lightning" con tempo di lancio 1

Erenfel --> Lightning 13 --> 3d6 = 6 (riuscito) --> spendi 1 MP

Erenfel --> Innate Attack [projectile] 10 --> 3d6 = 8 (riuscito) / Maschera Animata --> Dodge XX --> 3d6 = 10 (fallita) --> Magic Resistance XX --> 3d6 = 8 (riuscita)

Maschera Animata 13

Attacca Loxar --> manovra di Attack

Maschera Animata 13 --> Slam XX --> 10 (riuscita) / Loxar --> Dodge 9 --> 3d6 = 12 (fallita)

Danni 1d+2 = 4 - 2 di DR = 2 danni

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Almeno Jacob ha capito la situazione...

penso, lieto di sentire che non sono l'unico a pensare che dovremmo andarcene e non combattere

«Sono troppi!» insisto quindi «dobbiamo liberarci una via di fuga!...»

Sicuramente però sono meno contento nel vedere che il mio incantesimo viene completamente assorbito non causando danni

Potrei lanciarlo anche con maggiore potenza, e forse danneggiarlo... ma richiede tempo e non è cosa assicurata...

mentre qui siamo circondati e in netto svantaggio...

«I miei incantesimi non sono utili contro questi costrutti magici... andiamocene e alla svelta...»

Non sapendo bene cosa fare mi guardo attorno e i miei occhi si fermano ad osservare il talismano a forma di fiamma

Non so cosa sia... se scampiamo a questa situazione dovrò analizzarlo magicamente...

potrei analizzarlo anche ora, per capire se ci può offrire un vantaggio,

ma l'incantesimo è troppo lento da preparare in questa condizione di pericolo,

per cui dovrò accontentarmi di farlo dopo.

Dopo aver preso il talismano mi avvicino a Jacob, restandogli ben vicino visto che io non so combattere con le armi.

@DM

Spoiler:  
Purtroppo Detect Magic ha un Time to Cast di 5 secondi..... troppo... altrimenti analizzavo il talismano sul momento...

Mi serve una info: Erenfel sa che sensi usano questi costrutti magici per orientarsi? Nel senso se usano la vista e quindi un'incantesimo di oscurità può bloccargli la visuale oppure se non serve a niente perché non usano la vista ma un qualche tipo di percezione non visiva.

Come azioni comunque volevo spostarmi adiacente a Jacob, e afferrare il talismano

(nell'attesa che Loxar ritorni sui suoi passi per poi andare a liberarci la via d'uscita)

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@ Erenfel

Spoiler:  
Non sei certo di che tipo di sensi usino per orientarsi questi costrutti magici poichè non hai avuto la possibilità di analizzarli magicamente; sai per certo che quelli costruiti da potenti maghi sono dotati di sensi magici ma ce ne sono anche di più semplici..
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Alle insistenti parole, da donnicciole, dei miei compagni grido rabbioso HO CAPITO! datemi il tempo d'arrivarci a quella maschera! e invece di strillare come delle donne impaurite pensate anche voi a qualcosa! e con estrema rabbia carico la maschera di fronte l'uscita cercando di spezzarla con un solo colpo

@DM

Spoiler:  
Se possibile la carico e ci applicherei anche mighty blow

@tutti

Spoiler:  
Non ho caricato la maschera di fronte l'uscita perchè..... non avevo visto l'uscita XD

A colpo d'occio sulla mappa non l'avevo notata. Sennò probabilmente avrei caricato quella direttamente.

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Loxar si volta verso il costrutto che ostruisce l'unica via di fuga; il possente guerriero inspira profondamente per poi mostrare i muscoli che sembrano crescere. Stringendo la presa sulla sua arma, si scaglia come una furia contro la maschera di fronte all'uscita e sferra un violentissimo colpo con il suo massiccio martello da guerra; l'attacco centra il costrutto animato in pieno petto e lo scaraventa indietro di ciqnue metri buoni, sollevandolo da terra e facendolo finire a gambe all'aria con una vasta crepa che suo petto.

Adesso che la via di fuga è sgombra, Jacob non aspetta e si scatta fuori dal tempio rapido come un fulmine.

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Utilizza lo Striking ST (spendendo 2 FP); poi carica Maschera Animata usando Mighty Blow [+1 per ogni dado di danno] (occorre una manovra di Move and Attack)

Loxar --> Two-Handed Warhammer 14 (9 come valore massimo dovendo muoversi e attaccare) --> 3d6 = 9 (riuscita) / Maschera Animata --> Dodge XX --> 3d6 = 14 (fallita)

Danni 3d+2 --> [1d+1]+[1d+1]+[1d+1]+2 = 20 - 3 di RD = 17+8 (50% di 17 arrotondato per difetto) = 25

Maschera Animata --> HT check --> 3d6 = 13 (fallito)

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Cerco di ignorare gli insulti poco velati di Loxar, visto che non se la merita nemmeno una risposta.

E rimango poi quasi basito di fronte alla potenza del colpo del guerriero, che scaglia la maschera ad una distanza ragguardevole.

Oh! Grazie al cielo! penso semplicemente

e ora che la via è libera seguo Jacob, che già è partito, correndo il più rapidamente possibile fuori da quella trappola.

Una volta fuori mi guardo rapidamente attorno, per capire dove ci troviamo e com'è conformato il luogo.

Spoiler:  
Semplicemente corro fuori, seguendo gli altri e cercando di tenermi il più alla larga possibile dalle maschere.

Una volta uscito, come scritto INgame, mi guardo attorno per osservare il nuovo ambiente.

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Ansimando un pò per la fatica, anche Loxar esce dal tempio; la maschera animata scagliata fuori dalla violenza del colpo del guerriero non accenna più a muoversi, come se l'energia che la teneva in vita fosse rimasta nel tempio.

Il tempio stesso è una struttra rettangolore molto semplice, senza nessuna incisione o altro che denoti a quale divinità fosse stato eretto.

Vi ritrovate in un ampio spiazzo e l'unica via per andarvene da qui è un sentiero che gira attorno a tempio; in lontananza vedete quella che ha tutta l'aria di essere una torre

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Sembra che quei costrutti funzionassero solo all'interno del tempio...

penso sollevato, vedendo che quello scaraventato fuori resta a terra inanimato.

Saranno stati a protezione del tempio... o di quello che conteneva...

quindi ora, più incuriosito di prima, mi affretto ad esaminare magicamente

il talismano a forma di fiamma che ho portato via dal tempio.

Dopo averlo fatto lancio il solito incantesimo per recuperare più in fretta le energie,

e mi incammino dietro al gruppo in direzione della torre.

@DM

Spoiler:  
Analizzo/indentifico magicamente il talismano, per capire di cosa si tratta e vedere se ha capacità magiche.

Poi lancio Recover Energy come sempre per recuperare più velocemente FP e MP.

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