Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth

dalamar78

Messaggio consigliato

«Incredibilmente mi trovo d'accordo con Loxar...» dico con tono sarcastico, a bassa voce ai miei compagni

«Non so quanto possiamo fidarci di un Dirge, anche se questo è diverso da tutti gli altri... io direi di tenere il farci portare da lui come ultima spiaggia... cerchiamo invece di farci spiegare se ci sono altri metodi piuttosto... o troviamoli noi stessi se non parla...

Mi rivolgo quindi al Dirge, riportando la voce ad un volume udibile anche da lui

«Vorremmo sapere intanto sapere se hai conoscenza di quale metodo nascosto hanno escogitato per permettere a noi concorrenti di raggiungere l'Emblema della Vittoria? Dubito che abbiano lasciato come unica possibilità quella di utilizzarti come "traghettatore"... Cosa possiamo offrirti in cambio di questa informazione? Sempre se ce l'hai ovviamente... Cosa può interessare ad un Dirge particolare come te? Che sei diverso da tutti i tuoi simili...»

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il Dirge dall'aspetto umano sbuffa di derisione

Non ci sono "metodi nascosti" dice ridacchiando Siete solo sul lato sbagliato del baratro, tutto qui

Altre strade probabilmente conducono su altri lati del baratro ma voi siete stati sfortunati e siete capitati su questo

Mentre la strana creatura metà uomo e metà uccelo parla vedete un paio di figure nero vestite in lontananza: sembrano spuntate dal nulla e stanno iniziando a risalire verso l'Emblema della Vittoria

Ah! Ecco! Il tempo per voi stringe, amici dice mellifluo il Dirge Dovete decire in fretta o perdere la contesa

Link al commento
Condividi su altri siti

«Maledizione!» impreco nel vedere altre figure andare verso l'Emblema della vittoria

«Dobbiamo affrettarci o saremo fregati all'ultimo!... Dicci svelto allora...

basta che sia uno di noi a prenderlo o dobbiamo arrivare là tutti?? in fretta che non c'è più molto tempo»

Saremo costretti a fidarci di questo strano Dirge... non sembra esserci altra soluzione...

mi infilo le mani in tasca mentre penso a cosa potergli dare in cambio di un passaggio

Acc!.... esclamo mentalmente quando la mia mano trova il Gioello di ghiaccio che ci era stato dato da Klef!

Sono stato uno stolto! Quest'oggetto quasi certamente sarebbe stato utile per quella lava o contro quegli Skiapyrs...

e Klef l'aveva anche detto che sarebbe stato utile ai livelli bassi...

ma non c'è tempo per rimuginare... e poi siamo riusciti a passare lo stesso... magari può interessare al Dirge...

mentre attendo risposta alla mia domanda tiro quindi fuori il gioiello di ghiaccio, rigirandolo nella mano

e cercando di capire se il Dirge può sembrare interessato alla vista o se devo proporlo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel notare l'interesse evidente della creatura faccio un sorrisetto compiaciuto

Ottimo! Il suo volto ha parlato per lui!...

«Bene! Se porti velocemente uno di noi fino all'Emblema, e vinciamo, questo gioiello magico sarà tuo!

Tanto una volta fuori di qui a noi non servirà più, mentre a te può tornare sicuramente utile... che ne dici?»

Rimetto nuovamente il gioiello in tasca, al sicuro, dove non potrebbe arrivare a prenderlo facilmente e in attesa di risposta mi rivolgo agli altri

«Penso di essere il più leggero tra noi, e se accetta non dovrebbe aver difficoltà a trasportarmi rapidamente...

che ne pensate? non abbiamo comunque molto tempo per decidere, quindi se avete qualcosa da obiettare fatelo ora»

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla contro-proposta del Dirge mi dilungo quasi troppo a riflettere sulla risposta

Maledizione... Loxar si è subito dimostrato disponibile... vuole rischiare... ma non sappiamo se possiamo fidarci di questa creatura...

«E sia...» dico infine un po' a denti stretti e senza troppa convinzione «siamo costretti a fidarci di te... il mio maestro a bisogno

di questa vittoria» quindi rivolgo uno sguardo minaccioso al Dirge «avrai il gioiello adesso, come desideri... ma tu porta rapidamente

i miei due compagni alla vittoria... e sappi che se vedo qualche scherzo da parte tua non mi farò troppi problemi ad arrostirti!... e anche

nel caso tu riuscissi a scamparla farò in modo di riuscire a finire il lavoro...»

Riprendo quindi il gioiello in mano e lo porgo a Loxar e Jacob dicendogli piano

«Dateglielo e fatevi trasportare... io sarò per ultimo a tener d'occhio il vostro trasporto... è rischioso... ma non abbiamo altro modo che fidarci»

@DM

Spoiler:  
Quando il Dirge parte con uno dei miei compagni mi preparo iniziando a concentrarmi per lanciare Lightning, in modo da averlo già pronto nel caso si azzardasse a lasciar cadere uno Jacob o Loxar, oppure diventasse comunque ostile in qualche modo, o se in altre maniere non rispettasse i patti.

Mi tengo preparato allo stesso modo per entrambi i trasporti dei miei compagni.

Visto che Lightning ha un Time to cast massimo di 3 secondi, e il Dirge presumibilmente ci metterà di più a trasportare entrambi i 2 dall'altra parte, ovviamente blocco la concentrazione volontariamente e ricomincio a concentrarmi ogni volta che è necessario (vorrei evitare di sparare un lightning caricato al massimo se le cose vanno invece bene xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strano Dirge spalanca le ali e scende fino a portarsi di fianco a voi; con cupidigia afferra il gioiello e lo fa sparire all'interno della sua veste.

Poi, senza parlare, si alza in volo, afferra Jacob e lo trasporta al di la del baratro, depositandolo alla base della collina sulla quale domina l'Emblema della Vittoria. Quindi torna indietro e ripete la stessa operazione con Loxar e con Erenfel

Mi dispiace ma una magia mi impedisce di volare fino alla sommità di questa collina

Detto questo lo strano dirge si allontana volando via

Siete sicuramente delusi e frustrati ma almeno adesso avete qualche possibilità di vincere la contesa.

Senza indugiare, inziate ad avanzare lungo un sentiero che sembra portare verso la collina; l'aria intorno a voi è avvolta dalla nebbia e intravedete delle piccole creature saltare via appena vi sentono arrivare. Passate vicino ad un grande masso e notate che sopra di esso sono incise delle antiche rune

@ Erenfel

Spoiler:  
Riconosci immediatamente le rune che sono incise sul masso: si tratta di un'antica forma di scrittura arcana redatta secoli fa dai Veri Maghi, morti nell'eruzione che ha distrutto l'empia città di Spyte

@ Nota

Spoiler:  
Spyte era la città in cui vivevano i Veri Maghi, arcanisti di tempi antichi che sembra possedessero poteri arcani di gran lunga superiori a quelli dei più potenti maghi moderni
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione... il Dirge ha pensato bene di omettere la parte riguardante il suo non potersi avvicinare completamente all'Emblema della Vittoria!

Borbotto mentalmente quando siamo tutti dall'altro lato e il Dirge è già lontano

Fa niente... almeno ora possiamo arrivare alla meta!

«Forza... ci siamo quasi...» il mio sguardo è bramoso di concludere questo gioco

E voglio concluderlo vittorioso... per il mio maestro... e anche per me...

Sprono quindi a muoversi e mantenendo la concentrazione mi avvio al seguito degli altri due lungo il sentiero nebbioso.

Ad un certo punto un masso attira la nostra attenzione

«Ma queste... è la lingua dei Veri Maghi!... come può essere scritta qui?...

non immaginavo esistesse qualcuno che la conoscesse ancora in vita...»

Dobbiamo fare attenzione... sono sicuramente legate ad una qualche magia...

«Faccio un controllo rapido...» dico mentre inizio a concentrarmi per cercare di rilevare eventuali incantesimi

@DM

Spoiler:  
Lancio Detect Magic per vedere se vi è un'incantesimo su quelle rune.

Finito con quello rilancio (come sempre quando non impegnato in altro) Recover Energy

(e in merico a ciò, aggiungo che devo ammettere di aver un po' perso il conto di quanti MP e FP mi son rimasti xD

proverò a rifare ordine su quanti ne ho spesi, ma non posso valutare di mio quanti ne ho recuperati nei "tempi morti/di riposo")

Tornando a Detect Magic, se vedo che le rune sono legate ad un incantesimo, mi pare che da Manuale non posso identificare la magia con precisione,

ma posso capire per lo meno se è più probabile che sia un'effetto pericoloso o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel mormora una singola parola arcana concentrando poi la sua attenzione sulla pietra

@ Erenfel

Spoiler:  
Il tuo incantesimo rileva evidenti tracce di magia latente sulla pietra anche se non sai dire con esattezza di che tipo di magia si tratti

@ Nota

Spoiler:  
Detect Magic 13 --> 3d6 = 11 (successo)

Purtroppo Detect Magic non ti consente ne di capire di che tipo di magia si tratti a meno che tu non faccia un successo critico nel check di lancio; stessa cosa per capire se si tratta di un effetto pericoloso o meno. Un eventuale secondo lancio di Detect Magic ti permette di capire se si tratta di una magia ad effetto temporaneo o permanente

Per quanto riguarda i PM contando quelli usati e il tempo di recupero attualmente sei al massimo dei punti fatica e a 3 PM su 5 massimi

Link al commento
Condividi su altri siti

«Come pensavo... c'è traccia di magia su questa pietra... niente di strano visto che si tratta della scrittura dei Veri Maghi,

peccato però che non sia in grado di stabilire esattamente di che genere di magia esattamente si tratti»

Provo quindi a prendere un sassolino e allontanandomi leggermente provo a lanciarlo contro la pietra incisa.

Se non accade nulla provo direttamente a toccare la pietra e le rune incise.

@DM

Spoiler:  
Se facendo queste cose non succede niente, facci pure andare avanti, perché non ho altri modi per capire di cosa si tratti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel vi fa allontanare dalla pietra incisa, raccoglie un sasso e ce lo lancia sopra ma non accade niente; un pò rincuorato da questo esperimento l'elfo si fa coraggio, torna verso la pietra e la tocca con una mano senza che accada niente. Sospirando di rassegnazione, Erenfel suggerisce di proseguire.

Che cosa c'è scritto? chiede una voce alle vostre spalle, facendovi sussultare e voltare armi alla mano.

Di fronte a voi vedete un uomo vestito di nero: è il campione del Mago Uru.

Io sono Icon, qualche volta chiamato l'Empio dice il nuovo arrivato Credo che se unissimo le nostre forze potremmo arrivare più facilmente all'Emblema della Vittoria. Così vi suggerisco un'alleanza, cosa che è permessa dalle regole della contesa; dovremo dividere la ricompensa ma penso che la metà sia meglio di niente..

@ Tutti

Spoiler:  
Non conoscete così bene le regole della contesa del Labirinto da confutare o meno le parole di Icon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

*no mai!* esclamo nella mia testa.

Il mio pensiero va alla mia amata, che dovrà continuare a scappare con me se non vinco questa contesa, e l'idea di perdere contro qualcuno diverso da me stesso.

Con la voglia estrema di vincere, inizio a correre verso le stendardo preferendo un atteso evento inaspettato, piuttosto che un sicuro tradimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo del campione del mago Uru mi sorprende, non ci eravamo accorti del suo avvicinarsi.

Ancor più mi sorprende però la sua proposta. Ignoro cosa dica realmente il regolamento in merito,

ma Loxar sembra avere le idee ben chiare a riguardo, e senza pensarci due volte si mette a correre su per il sentiero.

Toh... pensavo sarebbe andato a rompergli la testa...

«Come vedi il mio compagno ha già una sua idea a riguardo...»

faccio spallucce «...ah... e attento a quella pietra...»

dico un istante prima di iniziare a concentrarmi.

Vediamo di tenerlo impegnato così che Loxar possa avere un buon vantaggio...

Spoiler:  
Inizio a concentrarmi per lanciare Blackout (Magic pg. 112) nell'area dove c'è il tizio,

stando attento a non far rientrare anche me e Jacob nella zona d'effetto ovviamente.

Il Time to Cast non è indicato per cui dovrebbe essere il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Loxar scatta via sotto lo sguardo per niente stupito di Icon; nello stesso momento Erenfel mormora una rapida formula arcana: una nube oscura si genera dal nulla e circonda completamente il campione del Mago Eru

Ahahaha sentite Icon ridere

Nel frattempo Loxar svolta dietro un costone di roccia e svanisce alla vista

@ Dadi

Spoiler:  
Erenfel

Blackout 13 --> 3d6 = 7 (riuscito)

@ Loxar

Spoiler:  
Subito dopo la svolta ti trovi di fronte ad Icon, che sogghigna sinistramente

Siete degli stolti! Non credevate veramente di poter fregare Icon l'Empio? Ahahahaha!

Il mago estrae una spada ed assume una posizione di combattimento

@ Iniziativa

Spoiler:  
Da questo momento agiamo sotto iniziativa; postate pure le vostre azioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio l'incantesimo di oscurità attorno al campione del Mago Eru, e lo sento mettersi a ridere.

Ok... non è cosa buona che rida... ma intanto meglio approfittarne e seguire Loxar...

Quindi prendo a correre su, per raggiungere il mio compagno, assieme a Jacob.

Spoiler:  
Sciocco io a non chiederlo subito.

So qualcosa di questo Icon? Se si, cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar si avventa contro Icon ma il Campione del Mago Eru mormora rapido una parola arcana: l'aria attorno al bersaglio di Loxar sembra condensarsi e rende i movimenti del guerriero molto più lenti e prevedibili, tanto che Icon non ha difficoltà ad evitare il suo attacco.

Improvvisamente, sentite un forte tremito sotto i vostri piedi; cercando di mantenere l'equilibrio vedete il terreno spaccarsi e lacerarsi mentre pietre e terra iniziano ad aggregarsi insieme. In pochi attimi si forma una creatura dall'aspetto umanoide ma completamente fatta di pietra e terra

Uccidili servo! tuona Icon

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Loxar

Jacob

Icon

Erenfel

Elementale

Turno di Loxar

@ Mappa

Spoiler:  
2qlfhqq.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Carica Icon (richiede una manovra di Move and Attack)

Loxar --> Warhammer 14 (ma scende a 9 causa il movimento) --> 3d6 = 6 (riuscito) / Icon --> Usa un incantesimo bloccante [block 14] --> 3d6 = 11 (riuscito) --> Dodge 9+4 = 13 --> 8 (riuscito)

Icon

Si prepara per una nuova magia

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...