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[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato

Mmmh... se non mente potremmo quindi avere la vittoria in tasca... se invece mente potremmo trovarci in chissà quale casino...

potrebbe essere un azzardo... ma dobbiamo rischiare se vogliamo vincere! siamo alla fine non possiamo stare a farci troppi problemi...

«Bene! Direi che garantirci la vittoria è un'offerta che mi piace!... Non abbiamo modo di sapere se menti o se dici il vero...

ma non abbiamo più tempo da perdere ormai, quindi dicci allora: come dovremmo ricambiare il tuo aiuto?? Cos'hai in mente??»

La cosa potrebbe essere anche molto interessante se questo fantasma è chi dice di essere...

potrebbe anche aprire nuove prospettive al mio maestro... speriamo bene...

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Principali partecipanti

Molto bene dice il fantasma

Subito dopo passa le mani sopra il coperchio del sarcofago, che si solleva lentamente; guardate lo scheletro al suo interno, che tiene in mano una pietra di granito.

La mia forma mortale... dice il fantasma Da tanto tempo non bevo il dolce vino di Asmuly... Vorrei poter non pensare più alle cose che ho perduto...

Prendi la pietra! ordina quasi Mago Zyn ad Erenfel e l'elfo si piega ed l'afferra mentre il sarcofago si richiude subito dopo; si tratta di un cuore fossilizzato

Quello è il cuore del Gigante Skrymir spiega il fantasma E' stato sconfitto dagli altri Veri Maghi ma adesso lui sarà il mio strumento di vendetta contro coloro che hanno usurpato l'antica grandezza..

Andate allo scoglio dice il fantasma indicando una roccia molto più avanti So che volete vincere e vi avverto che prima di arrivare all'Emblema della Vittoria dovrete passare in una stanza dove si trovano alcune parti del corpo di Skrymir: le sue enormi gambe, le braccia, la gabbia toracia e il teschio. Prendetele, riunitele e mettete il cuore fossilizzato nel petto, poi allontanatevi perchè grazie alla magia di Zyn, Skrymir tornerà in vita!

Il fantasma alza le sue mani diafane e raggi di luce blu vi circondano: in un attimo vi ritrovate di nuovo sulla pianura sotto la piattaforma; senza perdere altro tempo riprendete il cammino

Dopo almeno altri tre chilometri di viaggio lungo la pianura, arrivate alla base dello scoglio che vi aveva indicato il Mago Zyn ed iniziate a salire. Una leggera foschia che ammantava questa zona del Labirinto si dirada e riuscite a vedere in cima allo scoglio, dove sventola l'Emblema della Vittoria. La strada è lunga e tortuosa e, dopo un altra decina di minuti di cammino, giunte in una piccola stanza. Guardandovi attorno vedete un enorme teschio illuminato da una luce soffusa: deve essere appartenuto ad un vero gigante.

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Quando il Mago ci spiega tutto finalmente qualcosa diventa più chiaro.

Dobbiamo quindi ricostruire il gigante Skrymir, e andare rapidamente verso la vittoria...

mentre lui bloccherà il passaggio a tutti quelli che arriveranno poi... molto bene...

Ci rimettiamo in marcia.

Quando arriviamo finalmente ad stanza, vediamo il teschio

Ecco il primo pezzo dunque... serve anche il resto però...

Subito Loxar si mette a guardarsi attorno a cercare, e io faccio altrettanto.

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Vi guardate attorno ma non notate nessun'altra parte del corpo del gigante Skrymir, quindi recuperate solo il teschio e proseguite. Camminando lungo il sentiero giungete ad un'altra stanza, dove una gabbia di dimensioni enormi pende da un albero pietrificato. Al suo interno è custodita una cassa toracica gigantesca e la gabbia è sigillata da un pesante quanto complesso lucchetto; su altri rami dell'albero pietrificato sono appese della teste umane senza scalpo.

Un buco su una parete della stanza vi permette di vedere gran parte del Labirinto: la piattaforma al di sopra della pianura di pietra, i Dirge che volano sopra la palude, il pilone in mezzo al lago di lava, il santuario e il tempio. Vi sentite dei puntini sperduti nella grandezza del Labirinto! Forse sarebbe meglio riposare in questa stanza e rinunciare alla vittoria... Vi sentite improvvisamente molto stanchi...

Ad un tratto, dall'albero, fuoriesce un vento gelido: centinaia di labbra gridano e vi chiamano, centinaia di mani vi fanno segno di andare verso di loro e il desiderio di assecondarle è veramente irresistibile...

@ Tutti

Spoiler:  
Il desiderio di assecondare le mani che vi invitano ad avvicinarvi è quasi irrestibile
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Troviamo anche la stanza dove si trova il torace, appesa ad uno strano albero pietrificato.

Improvvisamente un vento si espande dall'albero e una strana forza decisamente potente cerca di attirarci verso l'albero.

Ma cosa?... è così invitante... dovrei andare... NO! NON DEVO ANDARE!... ma non posso resistere...

FINISCE MALE SE SEGUIAMO QUESTO RICHIAMO! ME LO SENTO! E' una qualche sorta di magia...

eppure voglio andarci... il desiderio è così forte... BASTA! HO DETTO NO!

Un conflitto si scatena dentro di me mentre cerco di resistere al forte richiamo tentatore.

Mi concentro, mi focalizzo sul presente, sulla situazione reale, cercando di non farmi distrarre.

Devo stare concentrato, non posso permettermi di lasciarmi trascinare così...

Mago Zyn, potevi almeno avvisarci di cosa avremmo trovato, maledizione...

Ripensando al fantasma del Mago Zyn riprendo in mano il cuore di Skrymir che ci ha dato, guardandolo

Che fosse tutta una trappola? Un inganno per spingerci fin qui, attirati da questo albero?

Spoiler:  
C'è qualche tiro di resistenza mentale che posso fare?

ho provato a cercare un po' tra il manale Basic e il Magic, ma non è che io abbia trovato granché.

Posso fare un tiro di resistenza al controllo mentale? Ho anche Mind Shield che mi aiuta a riguardo.

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Sento le voci del vengo gelido che si fanno convincenti, fin troppo, e mi sembrano strategie usate da Re Stregone! Questi sono trucchi del Re Stregone! e impugnando saldamente il mio martello mi dirigo verso l'albero per abbatterlo e perchè è l'unico modo per recuperare la gabbia toracica del gigante.

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Improvvisamente, come evocata dai pensieri di qualcuno di voi, la voce del Mago Zyn vi risuona in testa, spazzando via questi insani desideri.

I guardiani dei maghi usurpatori stanno tentando di fermarvi ma i servi di Zyn possono sempre invocare l'aiuto del loro padrone.. Ascoltate la musica del vecchio Krarth

@ Nota

Spoiler:  
Aprite il seguente file musicale prima di continuare la lettura del post

Iniziate a sentite la sinfonia di Cabbanderi; non vi piace ma riesce a scacciare i fantasmi che insidiano la vostra mente.

Apriti! tuona la voce del Mago Zyn

Il lucchetto che sigillava la gabbia si apre e la cassa toracica cade ai piedi dell'albero pietrificato

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ma che mer*a è 'sta musica??? esclamo quando la sinfonia inviataci dal mago entra nella mia testa.

Per fortuna l'apertura della gabbia mi distrae dagli orribili suoni che invadono la mia mente e, appena tocca terra la cassa toracica, inizio ad avvicinarla al teschio.

meglio guardare se in giro ci sono altri pezzi!

@DM

Spoiler:  
perchè ci vuoi male? Wof wof!
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Di colpo appare la voce di Mago Zyn, che forse siamo riusciti in qualche modo che non ci è chiaro a richiamare.

Ci dice di ascoltare una musica, e appena comincia quasi mi piglia un colpo!

«Più che una musica mi sembra frastuono!» esclamo inorridito.

Però l'effetto è quello descritto dalla voce del Mago, e riusciamo a riprendere pieno controllo della nostra volontà.

Inoltre la gabbia toracica di Skrymir viene liberata e possiamo prenderla con noi.

Seguo quindi Loxar nel controllare che non vi siano altri pezzi, e se non ve ne sono raccogliamo quelli che abbiamo

e proseguiamo lungo il nostro tragitto per la vittoria.

@DM

Spoiler:  
Quando ho aperto quel file il colpo è pigliato a me! Non ad Erenfel xD

Mi aspettavo tutt'altro genere, per cui la sorpresa è stata tanta... ma molto simpatica :D

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Recuperate anche la gabbia toracica del gigante Skrymir e, dopo aver controllato che non ci siano altri pezzi in giro, riprendete il cammino; dovete trasportare in due l'immensa gabbia toracica del gigante ma ci riuscite lo stesso.

Percorrete quindi il sentiero fino a giungere in un'altra stanza; adesso dovreste essere almeno a metà strada dalla cima. In mezzo alla stanza c'è un trono intagliato grezzamente nella roccia; su di esso sono incantenate le gambe e lo scheletro del bacino del gigante.

Apriti! tuona di nuovo la voce del Mago Zyn da un punto non meglio precisato

I lucchetti si aprono e cadono al suolo; recuperate anche le gambe e il bacino. Adesso avanzare è molto più complicato e lento ma ormai ci siete; stringete i denti e proseguite.

Sapete già cosa troverete nella prossima stanza, prima ancora di entrarci: sembra essere un antico tempio sconvolto però da un terremoto, con i fedeli bloccati dentro pilastri di sale che lanciano i loro ultimi sguardi paralizzati dal terrore. Sul pavimento ci sono le ossa delle braccia e delle mani del gigante mentre, appoggiato poco distante, giace un enorme guanto di metallo.

@ Tutti

Spoiler:  
La musica era volontariamente una cacofonia così ho scelto quel troiaio :)
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«Mmmh... bene... con le braccia ora dovremmo avere tutti i pezzi...»

dico più rivolto a me stesso che a tutti

«stando a quanto diceva Mago Zyn ora dovremmo unirle e posizionare il cuore affinché si rianimi...

e penso che dopo dovremmo andarcene via, e anche rapidamente...»

poi vedo il guando

«A giudicare dalla misura direi che quello era suo... speriamo che questo luogo non riservi altri strani scherzi...

allora? posizioniamo le parti in modo esatto? poi aggiungerò il cuore e dovremmo aver fatto...»

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«Il cuore di Skrymir è quello che ho recuperato dal sarcofago sulla piattaforma dove Mago Zyn ci ha parlato»

dico mostrandolo a Loxar.

Quindi se niente ci intralcia o ci impensierisce ulteriormente, procediamo con il "rimontare" il corpo.

Spoiler:  
"rimontare il corpo"...............................

La prima cosa che mi è venuta in mente è ciò:

sj92.jpg

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«Ok... c'è ufficialmente qualcosa di strano...»

Che quel fantasma ci abbia preso in giro? Sarebbe alquanto strano...

Inizio quindi a guardarmi attorno nella stanza, per vedere se ci è sfuggito qualcosa.

Inoltre osservo anche al di fuori della camera, lungo la via che va a salire e che dovremo

seguire noi per arrivare all'Emblema della vittoria, per vedere se possiamo capire quanto distanti siamo dalla meta.

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