Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato

Ti interponi tra l'assassino e il mago, bloccando la linea di tiro del sicario.

Maledetto! impreca l'uomo vestito di nero.

Scatti come un toro caricando il tuo avversario ma quest'ultimo sposta di lato rispetto alla tua linea di carica il piede sinistro e, con un movimento elegante, ruota su se stesso di 180°, evitando l'impatto con il tuo corpo.

Nel frattempo vedi che nella mano del Mago Balhazar si sta formando un globo color ghiaccio.

L'assassino ha però perso l'attimo buono ma tenta lo stesso di colpire il Mago Balhazar lanciando il suo pugnale avvelenato: la mira del sicario si rivela però migliore del previsto e il mago è costretto a ricorrere alla sua magia per evitare di essere colpito: Balhazar solleva una mano disegnando un rapido cerchio e il pugnale va ad infrangersi contro un invisibile barriera, cadenda a terra con un clangore sordo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Assassino

Loxar

Balhazar

Come prima l'assassino ha già agito; tocca a te

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Carica l'assassino (occorre una manovra di Move and Attack)

Loxar --> Brawling 12 --> 3d6 = 10 (riuscita) / Assassino --> Dodge 10 --> 3d6 = 7 (riuscita)

Balhazar

Continua a caricare la magia

------------------------------------------------------

2° round

Assassino

Attacca Balhazar lanciando il pugnale

Assassino --> Thrown Weapon [knife] 13 - 2 distanza --> 3d6 = 11 (riuscito) / Balhazar --> usa un incantesimo bloccante "Deflect Missile"

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Mi ero dimenticato di dirtelo: aggiungi l'abilità Brawling a livello 12 alla tua lista di abilità
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ti scagli nuovamente contro l'assassino che questa volta è meno rapido nei movimenti e riesci ad afferrarlo e a stringerlo a te mentre finite a terra entrambi.

Senti la voce di Balhazar intonare un altro litania arcana, segno evidente che il mago si sta preparando a scagliare un altro incantesimo.

L'assassino, preso nella morsa delle tue braccia possenti, tenta di darti una testata ma intuisci le sue intenzioni e sposti la testa di lato, in modo da non subire danni.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Assassino

Loxar

Balhazar

Come prima l'assassino ha già agito; tocca a te

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Carica l'assassino tentando di afferrarlo (occorre una manovra di Move and Attack)

Loxar --> Brawling 12 --> 3d6 = 5 (riuscita) / Assassino --> Dodge 10 --> 3d6 = 11 (fallita)

Loxar --> Wrestling 13 --> 3d6 = 5 (riuscita; lo afferri in lotta)

Loxar --> Danni [virtuali] da collisione 1d-2 = 4 / Assassino --> Danni [virtuali] da collisione 1d-3 = 1 (l'assassino cade a terra con te sopra)

Balhazar

Si concentra per castare un'altra magia

-------------------------------------------------------

3° round

Assassino

Manovra di Attack

Assassino --> Head Butt 9 --> 3d6 = 10 (fallita)

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Solo Brawling :)

Questa abilità ti serve per afferrare un avversario mentre carichi; Wrestling invece ti serve per fare le prese e per combattere corpo a corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando il tuo addestramento nel combattimento non armato chiudi in una morso di ferro il braccio sinistro dell'assassino mentre lo tieni a bada con le gambe; quest'ultimo non riesce ad evitare la tua chiave articolare e geme dal dolore.

Nel frattempo, il Mago Balhazar ha completato la sua magia finalmente: un globo di luce bianco-azzurra parte dalle sue mani protese e colpisce l'assassino in pieno petto, mancando le tue gambe di un soffio: l'uomo ha un sussulto, poi lancia un grido lancinante.

Guuuaaaaaaaaa!!!!!!!!

Inarca di scatto e con violenza la schiena, tanto che non riesci a tenerlo fermo ma un attimo dopo crolla a terra privo di vita.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'inizaitiva; posta pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Tenta di chiudere un braccio del suo avversario in leva

Loxar --> Arm Lock = Wrestling 13 --> 3d6 = 8 (riuscita) / Assassino --> DX 12 - 4 (penalità dovuta al blocco) = 8 --> 3d6 = 10 (fallita)

Balhazar

Casta Morte gelida

Balhazar --> Innate Attack [Projectile] 16 - 3 (distanza) = 13 --> 3d6 = 12 (riuscita) / Assassino --> Dodge 10 - 6 (bloccato) = 4 --> 3d6 = 8 (fallita)

Danni 3d6 = 15 danni (MORTO)

L'aria della stanza ha subito un leggero calo di temperatura in seguito alla magia del Mago Balhazar ma adesso hai visto con i tuoi occhi quanto potente sia il tuo padrino.

Ottimo lavoro, Loxar dice Balhazar congratulandosi con te Sono molto orgoglioso di averti come mio campione.

Vieni, spostiamoci in un altra sala dice Balhazar mentre ti invita a seguirlo Anche la tua compagna, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mago Balhazar ti guarda con un'espressione un pò scocciata.

Certo che so già chi è il mandante di quell'uomo: il maledetto Mago Vil! tuona Ma non posso agire ufficialmente contro di lui al momento, per cui mi limito ad eliminare i suoi inutili assassini quando provano ad entrare nella mia dimora.

Nel camminare giungete in un'altra sala della villa del mago, arredanta in maniera molto modesta; in piedi vicino ad un caminetto spento vedete un giovane umano biondo dai penetranti cchi azzurri.

Questo è un mio fedele amico ed aiutante dice Balhazar Vorrei che lo portassi con te domani quando entrerai nel Labirinto: ti sarà di enorme aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo entrare gli ospiti, smetto di mescolare il mazzo di carte che tenevo in mano e lo infilo in una delle mie numerose tasche.

Jeroboam! Avrei potuto farlo anche da solo... bah, ormai mi toccherà avere compagnia.

Nel frattempo mi faccio avanti con un sorriso, e sfilandomi il guanto destro.

Quindi alla fin fine sono riusciti a superare la prova. Vorrà dire che avrò compagnia nel labirinto, suppongo...

Stringo la mano all'uomo, e mi esibisco in un elegante baciamano verso la dama

Incantato... Jacob Diego Steel, Jack per gli amici.

E strizzo l'occhio.

Spoiler:  
Jacob è un giovane uomo tra i venti e i trenta anni. Ha penetranti occhi azzurri e il suo sorriso mostra una fila di denti dritti e bianchissimi. I suoi capelli sono biondi e ordinati, tenuti corti ai lati del capo e leggermente più lunghi sopra. Il viso non mostra nemmeno un cenno di barba. Veste dei calzoni di cuoio molto scuri, e una giacca di cuoio dello stesso colore sopra una camicia scarlatta dalle ampie maniche. Porta guanti di pelle neri e stivali di cuoio di buona fattura, con fibbie dorate.

Alla cintura porta due spade lunghe e sottili, oltre ad un paio di grossi coltelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulmino con lo sguardo Jacob quando osa toccare Jeanna e, con modi per niente gentili, gli dico per oggi passa ma la prossima volta che baci la mia Jeanna sarà anche l'ultima...comunque io sono Loxar e sì abbiamo superato la prova

@descrizione

Spoiler:  
Loxar è il tipico guerriero altro e molto robusto.

Nonostante la sua giovane età, circa una ventina d'anni, il fisico è ben scolpito e la potenza muscolare è evidente.

I capelli sono marroni e corti e i suoi occhi verdi osservano costantemente ciò che lo circonda con astio, come se fosse un animale in gabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mago Balhazar vi guarda con disapprovazione.

Voi due siete i miei campioni esclama Cercate di andare d'accordo per lo meno.

Adesso che anche Loxar ha superato la prova potete riposare entrambi; domani inizia la contesa del Labirinto

Ma se avete domade da farmi io sono qui termina il mago osservando prima l'uno e poi l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balhazar sorride leggermente alle parole di Loxar.

Si tratta di un labirinto Loxar esordisce il mago Ne più ne meno di un labirinto dal quale trovare il modo di uscire dopo aver recuperato lo Stedardo della Vittoria dal centro del labirinto stesso; come certo saprai, oltre alla via d'uscita, ci sarà anche da combattere contro alcune creature del labirinto stesso ma, soprattutto, dovrete cercare di raggiungere lo stendardo il prima possibile, quindi non dovrete perdere tempo in cose futili.

Tutto chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago osserva Loxar con sguardo un pò perplesso ma si limita a rispondere alla sua ulteriore domanda.

Si Loxar. Una volta ll'interno del Labirinto ogni squadra penserà solo a se stessa e nessuno vi potrà imputare niente per eventuali morti

Anche se gradirei evitare che attacchiate briga per primi conclude Balhazar.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...