Idrahil Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2012 Oh, bene... cominciavo ad averne abbastanza di questi specchi. Mi accingo ad esaminare la porta per accertarmi che su di essa non si trovino trappole o altri pericoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2012 Mentre Jacob osserva la porta io indirizzo le mie attenzioni verso gli infidi specchi, stando pronto nell'eventualità di un attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Mentre Jacob si dedica ad esaminare la porta, Loxar controlla gli specchi. @ Jacob Spoiler: Esamini le doppie porte di bronzo ma non rilevi tracce di congegni nocivi @ Loxar Spoiler: Inizi ad esaminare gli specchi uno per uno non notando però niente di insolito. Stai per desistera quando noti che uno degli ultimi ha degli strani riflessi: controlli più attentamente, scoprendo quindi un passaggio segreto @ Dadi Spoiler: Perception (Vision) 10 --> 3d6 = 5 (successo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 senti Jacob....qui ho trovato qualcosa...sembra un passaggio dico al mio compagno di ventura, non troppo convinto del ritrovamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 Bene! Anche la porta sembra sicura, ma se qualcuno si è dato la pena di nascondere un passaggio, porterà a qualcosa di interessante... Mi dirigo nel passaggio scoperto da Loxar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 Sì immagino che sia così...ad ogni modo vai avanti tu perchè se hanno nascosto qualcosa di certo io non lo vedo Ed attendo che Jacob varchi il passaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 Con Jacob in testa, vi inoltrate lungo il passagio segreto scoperto da Loxar; il tunnel nel quale vi ritrovate è basso e vi costringe a procedere con la schiena piegata in una posizione molto scomoda. Sembra un passaggio molto antico, probabilmente scavato centinaia di anni fa. Per vostra fortuna, dopo un centinaio di metri diventa un pò più largo ma dovete lo stesso procedere con molta attenzione per non scivolare su dei gradini tagliati nella roccia che vi conducono verso il basso; alla fine della discesa trovate una griglia sul pavimento. Osservando attraverso le fessure vedete un corridoio di marmo grigio chiuso da una porta di bronzo; la grata deve essere posta sul soffitto del corridoio stesso. Un attimo dopo sentite un rumore di chiavi nella serratura, poi la porte di bronzo si apre lentamente ed entrano quattro uomini: li avete già visti stamani all'inizio della contesa, sono i campioni del Mago xx. Dalla loro posizione non vedono la griglia sul soffitto e si fermano a parlare e a consultare una pergamena proprio sotto di voi. Che cosa dice, Erek? chiede uno di loro. Non ne sono sicuro, Snorri dice l'uomo con in mano la pergamena Io non so leggere! Ma per tutti i diavoli! esclama un altro con la barba rossa Non hai mai imparato a leggere Erek? Afferra la pergamena e la apre. Beh... dice... dice... Parla di un passaggio sopra le nostre teste che finisce con la morte. Ma cosa pretendete di trovare in una pergamana? L'unico modo per vincere la gara è arrangiarsi da soli! Borbottando tra di loro si girano e si apprestano ad uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Guardo con una faccia piuttosto seccata Jacob e, avvicinatomi a lui, gli sussurro vuoi dirmi che l'unica cosa che trovo io porta a morte certa? che dici continuiamo, torniamo indietro, o spacchiamo questa grata e rubiamo loro la pergamena visto che non ce l'abbiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Rispondo a bassa voce Non sappiamo di cosa sono capaci quei tre, e sono in superiorità numerica... anche se avere degli avversari in meno ci farebbe comodo, non so se sia una mossa saggia affrontarli a viso aperto. E se quello che c'è scritto sulla pergamena è vero, sarà meglio uscire da qui alla svelta. @DM Spoiler: Il passaggio in cui siamo continua? Oppure termina con la grata? Se termina con la grata aspetterei che l'altro gruppo si allontani per poi tentare di aprirla... altrimenti (se continua) tornerei indietro alle porte esaminate prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 capisco...ma che senso avrebbe fare un passaggio segreto che porta alla morte? domando sempre moderando il volume della mia voce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 @ Jacob Spoiler: Il tunnel che avete appena percorso termina praticamente li alla grata @ Tutti Spoiler: Quindi? Aspettate, tornate indietro o che altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Tento di aprire o scardinare la grata, una volta certo che l'altro gruppo si sia allontanato Non lo so. Che senso avrebbe una trappola che ci porta in un giardino, con una signora che mi dona un pugnale magico e poi ci fa riapparire in un corridoio di specchi? Penso che non necessariamente debba esserci un senso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 beh ne ho viste di cose senza senso...comunque continuiamo e speriamo di vincere questa gara dico sbrigativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Gli uomini si allontanano lungo il corridoio dal quale sono venuti, lasciando la porta apera e discutendo di quanta birra potrenno comprare con il premio che spetta ai vincitori della contesa. Voi sorridete pensando che non è il caso di fare i conti senza l'oste... Quando i quattro uomini sono abbastanza lontani, Jacob solleva la grata senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Prego dico a Jacob per farlo scendere per primo se scendo prima io se ne accorgeranno di certo...assicurati che non siano nei paraggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Valuto l'altezza a cui mi trovo prima di scendere dal passaggio e sbirciare furtivamente nel corridoio dove si sono allontanati gli avversari. Se tutto sembra in ordine faccio segno a Loxar di scendere Spoiler: Se mi sembra un salto relativamente facile, mi lascio cadere. Altrimenti prendo il mio tempo, affidando una fune a Loxar e usando quella per scendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Dopo essersi accertato che i quattro uomini si sono effettivamente allontanati, Jacob valuta un attimo il salto che deve compiere: ritenendolo facile si lascia cadare, seguito a breve da Loxar. La porta lasciata aperta dagli uomini di prima si affaccia su un lungo corridoio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 li seguiamo e poi vediamo di sopraffarli?chiedo a Jacob o dici d'andare nella direzione opposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 Quattro contro due... e noi abbiamo il vantaggio della sorpresa... Espina è a riposo da tanto tempo, sarebbe una magnifica prova... Sarebbero degli avversari in meno. Ma è un rischio inutile. E Balhazar non gradirebbe. Scuoto la testa Balhazar ci ha chiesto di non attaccare briga per primi. E sono d'accordo con lui... meglio cercare di uscire indenni dal labirinto. Andiamo dall'altra parte. E dopo un'ultima occhiata di rimpianto, mi incammino di buon passo lungo il corridoio nella direzione opposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 uhm comprendo....però è un gran fastidio non aver con noi quella mappa...senti ma alla fine il tuo tagliacarte cosa fa? l'hai scoperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato