Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato

Ribatto con tono pacato e snob.

Sono il prediletto di Balthazar umano, le mie doti magiche sono molteplici e quasi sicuramente incomprensibili alla mente dei profani.

Poi decido di dare un pizzico di palese esagerazione alla cosa giusto per divertirmi.

Descriverti le mie doti magiche richiederebbe un trattato enciclopedico sulla storia della magia, per cui ritengo inutile anche solo cominciare.

Chiudo così il discorso e mi appresto a seguire i 2 appena li vedo rimettersi in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dopo le sommarie presentazioni, riprendete il cammino all'interno del Labirinto. I muri del passaggio sono decorati con fregi raffiguranti dei gladiatori che combattono. Finalmente arrivate ad una scalinata che scende in un monumentale anfiteatro sotterraneo, illuminato da una piccola apertura sul soffitto da cui filtra una luce grigiastra. Al centro dell'anfiteatro una figura è seduta su una sedia davanti ad un piccolo tavolo di onice. La sua pelle è di colore nero e il suo mantello d'oro gli illumina il volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come arriviamo all'anfiteatro mi guardo attorno per scorgere peculiarità nella stanza, ma non appena noto la figura seduta al centro fisso lo sguardo su di essa per capire chi abbiamo di fronte.

@DM

Spoiler:  
Con questo post intendevo fare dei tiri per osservare e la stanza e cercare di identificare la creatura.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erenfel

Spoiler:  
Ti guardi attorno, rimanendo stupito che un anfiteatro così vasto possa essere stato costruito nel sottosuolo; inoltre noti che l'unica altra uscita, escluso il corridoio dal quale siete venuti è alle spalle della strana figura umanoide. DAl punto in cui ti trovi è difficile dire che genere di creatura sia quella che avete di fronte; sei certo che sia un umanoide ma non sai bene di che specie
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con sguardo strano la figura, poi dico a Jacob umpf! aggirare...tu pensi che io riesca ad aggirare qualcosa? Sentite io vado lì da lui a vedere che vuole e che fa...voi cercate di darmi una mano...sopratutto mister enciclopedia e a proposito...e mi giro a guardarlo dritto negli occhi se non si tratta di dominare persone, entrare nei loro sogni e piegarli in questi ala tua volontà...sei solo un apprendista mago per quel che mi riguarda.

Detto questo mi giro e avanzo verso la figura al centro della stanza.

@Descrizione

Spoiler:  
Loxar è il tipico bestione.

Fisicamente si nota che è molto ben addestrato a combattere e che la vita l'ha impegnato a dover utilizzare molta forza.

Il carattere è sbrigativo, senza pietà di alcun tipo e l'impressione che da è di poter eliminare qualcuno senza farsi troppe remore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumpf.... che bruto... ma vabbè, a volte anche la forza fisica è necessaria...

Hai una visione piuttosto ristretta della magia rispondo con calma comunque si, conviene avvicinarci, qui siamo lontani non posso capire che genere di creatura sia, scopriamolo assieme e mentre lo dico incito con gesti di mano ad avanzare. Io seguo a ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi avvicinate l'essere si alza ed inizia a parlare.

Avete fatto bene a venire qui, benchè non siate i primi. Ora dovete affrontare una prova: mi dovete battere ad un gioco!

Le mani della creatura sono distese sul sopra il tavolo e, quando le ritrae, appaiono quattordici monete d'oro: sette sono allineate di fronte a lui, le altre sette sono dalla vostra parte del tavolo. Vicino alle monete c'è un dado a sei facce; tutte le monete sono girate sul lato della testa.

Mi chiamo Klef dice il misterioso essere Sono il Gran Maestro di questo gioco che i Veri Maghi chiamano "Spirale d'Oro". Prestate molta attenzione alla spiegazione; il gioco è diviso in tempi chiamati "Spirali". All'inizio della prima Spirale io penso ad un numero poi prendo un dado e lo giro nella mia mano sul lato corrispondente al numero che ho scelto, senza mostrarvelo; voi intanto fate la stessa cosa. Poi ci riveliamo le nostre mosse; supponiamo che io abbia scelto un numero più alto del vostro: in questo caso voi perdete un numero di monete pari alla differenza dei due nostri numeri. Le monete perse non vanno all'avvversario ma svaniscono.

Nel nostro esempio voi avete perso alcune monete mentre io le ho ancora tutte, però io adesso devo girare dal lato croce un numero di monete uguale al numero che ho giocato prima. Se, ad esempio, io avessi giocato un 4 e voi un 3, voi avreste perso una moneta, mentre io avrei dovuto girare 4 monete dal lato della testa a quello della croce.

Si inizia così un'altra Spirale con il recupero: significa che, se un giocatore ha delle monete dalla parte della croce, può girarne una dalla parte della testa. Poi selezioniamo di nuovo due numeri come prima e giochiamo finchè alla fine di una Spirale uno dei due giocatori non ha più nessuna monete dalla parte della testa.

Il Gran Maestro della Spirale d'Oro fa una pausa, come per darvi il tempo di assimilare bene quanto ha appena detto.

Ci sono altre tre regole da ricordare. La prima regola dice che non si può scegliere sul dado un numero uguale o più grande del numero di monete che uno ha rivolte sulla testa. Così alla prima Spirale, ognuno di noi può scegliere un numero da 1 a 6 poichè iniziamo con sette monete, tutte girate sulla testa. Ma in una fase successiva del gioco se, ad esempio, io avessi solo 5 monete sul lato della testa potrei scegliere solo un numero da 1 a 4.

La seconda regola dice che se entrambi scegliamo lo stesso numero, la Spirale è pari e nessuno di noi perde nessuna moneta.

La terza ed ultima regola stabilisce che, quando un giocatore perde delle monete, deve togliere quest'ultime dalle monete voltate sulla testa.

Klef vi guarda negli occhi uno per uno.

Avete capito le regole del gioco?

@ Erenfel

Spoiler:  
Nonostante tu sia più vicino, non riesci a capire che genere di creatura sia qusto Klef ma, a giudicare da quanto riesci a capire, non deve essere una creatura di questo piano d'esistenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinacinandoci i miei dubbi restano, non riconosco la creatura che ci si para innanzi.

Non è di questo piano, di questo sono quasi certo..... maledizione cosa sarà mai...

Poi ascolto attentamente le parole dell'essere.

Mmmm un gioco, ora iniziamo a ragionare!

@DM

Spoiler:  
La creatura specifica che i veri maghi conoscono il gioco con il nome di Spirale d'oro, è quindi un gioco del quale sono a conoscenza o almeno ho sentito nominare? Oppure mi è del tutto estraneo? Questo lo chiedo prima di eventuali domande sul regolamento del gioco, così so in che modo farle porre al pg
Link al commento
Condividi su altri siti

La figura vi osserva con occhi quasi sdeganti.

Voi miseri mortali osate insinuare che il Grand Maestro della Spirale potrebbe barare?

La creatura è visibilmente contrariata e sembra trattenere a stento la sua ira.

Ve lo chiedo di nuovo: siete pronti a giocare?

@ Erenfel

Spoiler:  
Hai sentito parlare della Spirale d'Oro anche se non ci hai mai giocato; sai che si tratta di un gioco di abilità mentale molto diffuso tra gli arcanisti

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per il ritardo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si siamo pronti!

Dico con tono sicuro,

cerco poi lo sguardo dei compagni,

è inutile perdere altro tempo, è una delle prove del labirinto, o giochiamo o cambiamo strada.

Poi torno a rivolgermi al Gran Maestro della Spirale

Solo un paio di domande prima di cominciare: Dobbiamo giocare in gruppo, consultandoci l'un l'altro, oppure singolarmente? Nel caso si giocasse singolarmente dobbiamo batterti tutti per poter passare o basta che vinca 1 soltanto di noi? In caso di perdita da parte nostra succederà qualcosa a parte il non poter passare? Abbiamo la possibilità di ritentare in caso di sconfitta?

Bene, non mi viene in mente altro, questi sono i miei dubbi per ora, una volta chiariti possiamo partire con il gioco se i miei compagni sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante siate in tre voi contate come un giocatore singolo e, se volete, potete consultarvi prima di mostrarmi la vostra giocata risponde Klef un pò rabbonito Quanto al resto delle domande.. Giochiamo e non perdiamo altro tempo

Il Gran Maestro della Spirale d'Oro non sembra avere nessuna intenzione di dirvi di piùed è ansioso di iniziare il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, arcimago Klef... capisco che abbiate deisderio di iniziare al più presto il gioco ma.... come tutti i giochi d'azzardo, bisogna che sia chiara la posta in gioco. Volete rispondere alla mia domanda, o tacete appositamente?

Dopo di che rifletto un pò sul gioco in questione....

Spoiler:  

@Dalamar: forse ti sei dimenticato di rispondere al mio post di prima :) Chiedevo cosa succede se vinciamo ma -soprattutto- se perdiamo! In ogni caso il mio PG non si tirerà indietro, visto che sono un giocatore d'azzardo!!

X tutti: che ne pensate? indipendentemente dal QI dei nostri pg... io credo che l'obiettivo sia quello di fare una puntata "media", in modo tale da non rischiare di perdere più di 1-2 monete o comunque (nel caso di vincita) di non girarne troppe. Secondo me un 4 può andare. Se Klef gioca un 5 o 6, rischia poi di ritrovarsi con troppe monete girate sulla testa e quindi di essere costretto a giocate successive forzate (e quindi guideremmo il gioco noi). Se invece gioca un 3 o meno, gli mangiamo 1+ monete e saremmo circa pari ma cmq in vantaggio di "monete" (perchè ne giriamo 4, ne recuperiamo 1, ci rimangono 4 testa e 3 croce, per cui dopo possiamo sempre giocare fino a 3, mentre lui massimo 5.

Oppure anche potremmo giocare un 3, ma poi rischiamo solo di perdere troppe monete e di mangiargliene troppo poche.

Direi che no è posibile giocare + alto (perchè se vinciamo rischiamo poi di "incartarci" ritrovandoci con troppe monete girate) nè troppo basso (perderemmo sicuro troppe monete).

.... è un pò complicato discutere di queste strategie via forum... ma proviamoci

Link al commento
Condividi su altri siti

Klef sbuffa sonoramente

Giocate stolti mortali! O ritiratevi! tuona il Gran Maestro della Spirale Questo è il mio ultimo avvertimento!

@ Jacob

Spoiler:  
OFF GAME // non mi sono dimenticato di rispondere.. :)

Inoltre ti ricordo che qualsiasi cosa non inerente ciò che pensa e/o sa il tuo PG devi postarla nel topic di gioco (come il mettere appunto una vostra strategia di gioco ad esempio..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro quel che dice Loxar per non dovergli rispondere, ma so che ha ragione, dobbiamo muoverci, non possiamo attendere oltre.

Eh vabbene, tocca a me cercare di guidarli in questa situazione..... maledizione però.... odio questi giochetti

Prendo allora il dado in mano e mi rivolgo a Klef fingendo un tono sicuro E gioco sia!

Poi con tono un po' più beffardo Ci spostiamo un po' in là per un rapido consulto sulla mossa da fare, visto che come hai detto tu stesso ci è concesso.

Spingo allora i miei compagni ad allontanarci dal tavolo per evitare che Klef senta.

Allora, partendo con numeri alti adotteremmo una strategia aggressiva, il contro è che se veniamo fregati all'inizio rischiamo di non avere monete per le mosse successive.

Utilizzando numeri bassi invece restiamo sulla difensiva, rischiando di perdere più turni, ma consumando poche monete e quindi durando forse di più.

Una buona via di mezzo potrebbe secondo me essere una scelta adatta, il problema è che non conoscendo il nostro avversario non sappiamo se ama giocare aggressivo o difensivo, anche per questo forse utilizzare un 4 come numero di partenza potrebbe essere la via migliore per iniziare. Voi cosa ne dite?

@Tutti

Spoiler:  
Labrat, come diceva dalamar la prox volta dovresti scriverlo INgame se hai idee come prima, non sfruttare l'OFFgame, altrimenti diventa metagame. Comunque avevo pensato all'incirca le stesse cose, quindi visto che confermi le mie idee le ho buttate io come proposta INgame.

Detto questo, vada come vada ci si prova, sto Klef di sicuro sa quali sono le strategie migliori per vincere, essendo un Gran Maestro di sto gioco, quindi può darsi che non vinceremo alla prima partita, ma non potrà vincere sempre! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto un pò sulla proposta dell'elfo... e mi piace.

Si, credo anche io che sia una buona tattica. Potremmo star qui delle ore a studiarci ogni mossa, ma a volte pensare troppo su una giocata porta male. Io direi di buttarci....

Mentre parlo prendo il dado a noi assegnatoci e lo tengo in mano, nascosto nel palmo in modo che il nostro "avversario" non possa vederlo, e osservo la faccia che riporta il 4... avanti bello.... tu che mi dici? Mi porterai fortuna?

Spoiler:  
Il mio senso del pericolo mi dice nulla a riguardo? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...