zoster Inviata 10 Luglio 2012 Segnala Inviata 10 Luglio 2012 Salve ragazzi, volevo porvi una domanda sul template Spellhoarding Dragon. [Dragon Magazine 313 pagina 80] La spiegazione proposta dal magazine non è affatto chiara. Se io ho dei livelli di classe da stregone lancio le magie come mago o come stregone? Quanti incantesimi al giorno ho? Quanti incantesimi conosco? Come li imparo? Nel magazine dice che lancio incantesimi come un mago ma non capisco se si riferisce a delle magie che mi sono garantite tramite l'archetipo oppure se a tutte le magie che conosco, comprese quelle imparate tramite delle classi. Grazie in anticipo.
Alaspada Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Memorizes and casts spells as a Wizard (instead of a Sorcerer). abbastanza chiaro:invece di stregone lanci da mago Instead of a spellbook, the Spellhoarding Dragon inscribes its spells on its own scales. These spells can also be used by the Dragon similarly to scrolls (which destroyed that inscription of the spell), up to (Caster level + Intelligence modifier) spells per day. Also, the Dragon can consume an inscribed spell to supply 20 XP or 100 gp of components to a spell. Usi le scaglie sia come libro che come pergamene. Allora questo archetipo va prima di tutto ad un true dragon,quindi ti vai a vedere il lep del tuo drago(usa Specie selvaggie per aiutarti).Appena vedi il lep cominci con i livelli di classe.
fede92pb Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 una curiosità, ma c'è un limite agli incantesimi imparati? nel senso dato che il drago quando impara gli incantesimi, da quanto ho capito, gli compaiono sotto forma di "rune" sulla pelle, quindi volevo capire se occupavano uno spazio! cioè se dopo un tot incantesimi non poteva andare perchè "è finita la pelle" su cui far comparire rune?!
primate Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Considerando quanto è grande un drago, direi che puoi evitare di pensare al posto libero Cmq per come è indicato, se sei salito da stregone, in aggiunta ai dv razziali, rimani con livelli da stregone. Quello che diventa mago sono i livelli razziali da strego e stop. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Alaspada Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Considerando quanto è grande un drago, direi che puoi evitare di pensare al posto libero Cmq per come è indicato, se sei salito da stregone, in aggiunta ai dv razziali, rimani con livelli da stregone. Quello che diventa mago sono i livelli razziali da strego e stop. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk No in realtà. Essendo un archetipo innato, i livelli da stregone vengono sostituiti da quelli da mago, ergo non hai nessun livello da stregone. Per il numero di incantesimi memorizzabili RAW è come dice Primate, ma RAI si può pensare ad una limitazione simile alle pagine del libro degli incantesimi del mago. Altrimenti converrebbe veramente cercare un modo o essere veri draghi per fare il mago
primate Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 No in realtà. Essendo un archetipo innato, i livelli da stregone vengono sostituiti da quelli da mago, ergo non hai nessun livello da stregone. Per il numero di incantesimi memorizzabili RAW è come dice Primate, ma RAI si può pensare ad una limitazione simile alle pagine del libro degli incantesimi del mago. Altrimenti converrebbe veramente cercare un modo o essere veri draghi per fare il mago Cioè Un dragoX(livello razziale stregone 3)/ stregone 10 divento un mago 13?? Ed i talenti bonus?
Alaspada Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Inviato 8 Giugno 2014 Cioè Un dragoX(livello razziale stregone 3)/ stregone 10 divento un mago 13?? Ed i talenti bonus? Non ci siamo capiti (XD). I livelli razziali diventano da mago(e ok) ma quelli di classe(eventuali) sono da stregone. Ovviamente il livello da mago è effettivo, di conseguenza il talento bonus da mago 5 non li prendi se non quando sei mago 5 di livello di classe, tuttavia lanci incantesimi come un mago di 8° livello. That's all.
primate Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Non ci siamo capiti (XD). I livelli razziali diventano da mago(e ok) ma quelli di classe(eventuali) sono da stregone. Ovviamente il livello da mago è effettivo, di conseguenza il talento bonus da mago 5 non li prendi se non quando sei mago 5 di livello di classe, tuttavia lanci incantesimi come un mago di 8° livello. That's all. Perfetto, ma è proprio quello che ho detto al primo post Cambiano solo i livelli da dv razziale.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora