Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!

Sto giocando un necromante del terrore di 16° livello con un bonus a carisma di +5

Leggendo i vari incantesimi ho visto di poter creare vari tipi di non morti (Zombi, gohul, Ghast e via dicendo) fino ad un massimo di circa 150 dv di non morti.

Leggendo nei vostri forum, ho capito che conviene avere pochi Non morti forti (con tanti DV), invece che molti deboli... il punto è che non sono riuscito a trovare il limite massimo di dadi vita per singolo non morto, c'è un limite al non morto più potente che posso avere? oppure se riesco ad abbattere un drago, posso rianimarlo come uno zombie da 30 dv sotto il mio comando?

Oltre ciò, rianimare un pg (mettiamo conto un guerriero di 12°) come zombie o scheletro, lo farebbe diventare semplicemente un non morto con 1 dv? o ci sono modi (incantesimi, abilità etc) per mantenere parte del suo potere quando era in vita?

Vi ringrazio tutti in anticipo!:cool:


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

1) Puoi animare in una volta sola non morti con massimo tanti dadi vita quanto il tuo lv dell'incantatore per due. Quindi sì, un drago zombie con 30 dv, se sei di quindicesimo.

2) Libro delle fosche tenebre con scheda di conversione 3.5, creatura scheletrica.

Inviato

Grazie Aelian! Avevo letto da qualche parte che si poteva crearne solo di tanti dadi vita quanto il livello del chierico.

Per quanto riguarda la creatura scheletrica, posso applicarla all' incantesimo creare non morti?

Inviato

Quindi tecnicamente, potendo creare zombie e scheletri, posso creare un qualsiasi tipo di scheletro/zombie da una qualsiasi creatura che me lo consenta, a prescindere dai DV? Tipo posso zombificare anche un drago con 200 dv al 15° livello?? O_o

Inviato

Non ho detto questo devi rispettare i DV.La creatura che evochi deve avere comunque dei dv che tu possa comandare.Un drago con 200 dv non lo puoi comandare perchè è troppo lontano dal tuo controllo.Per il resto guarda la descrizione dell'incanto

Inviato

Giusto perché è doveroso: il necromante è una classe LAMER. Fai attenzione, discutine con il tuo master, perché rischi di diventare destabilizzante per la campagna. Potenzialmente è la classe più forte.

Inviato

Ok capito... comunque sia posso dominarne uno di 30, in quanto rientra nel limite dei miei DV. Ma non sarà un tantino... troppo forte? Intendo rispetto al resto del mio gruppo, finirei per essere molto più potente.

- - - Aggiornato - - -

ok ha risposto Aelian... sarei un maledettissimo power player.

Inviato

lo saresti non più della metà degli altri tipi di incantatori,questo,tra l'altro,ha il suo prezzo.

etteralmente,forse mi sbaglio con pathfinder ma ha un costo non indifferente comandare dei non morti,oltre a darti molti problemi

Inviato

Guarda, ho visto le creature che, una volta uccise possono essere ritirate su come nonmorti, un paio di talenti al punto giusto e diventa un delirio (come il talento che li fa esplodere in un ondata di energia negativa una volta uccisi) E' un tantino... esagerato <_< almeno rispetto ad un normale guerriero o cmq ad una build melee, che per arrivare a me deve superare ondate di nonmorti esplosivi... se parli di "prezzo" inteso come costo economico, penso che sia quasi irrisorio... ma se ci sono altri malus, dimmeli che non mi piace giocare lamerando :)

Inviato

Un altra cosa... (sto diventando prolisso, ma abbiate pazienza ^^) Quanto conviene utilizzare gli incantesimi di creare non morti superiori e via dicendo, rispetto a quello di Animare Morti (di livello più basso)? Praticamente a livello di forza, creare gohul. ghast, mummie, Mohrg progenie vampiriche etc non sono neanche lontanamente paragonabili a degli zombie o scheletri creati da creature come Giganti, troll etc...Ad esempio rianimare una Mummia (che ha un limite di DV con la quale può essere ritirata su) con un incantesimo di animare non morti superiori, sarà più debole in combattimento di un gigante delle tempeste scheletro generato da un animare morti... anche se avrà delle abilità speciali sulle quali contare (Febbre della mummia etc) queste non saranno molto utili contro dei mostri con un grado sfida adeguato a quello del pg. Il che mi fa pensare che gli incantesimi per creare non morti superiori, siano alquanto... superflui, ditemi che sbaglio xD

Inviato

Guarda, ho visto le creature che, una volta uccise possono essere ritirate su come nonmorti, un paio di talenti al punto giusto e diventa un delirio (come il talento che li fa esplodere in un ondata di energia negativa una volta uccisi) E' un tantino... esagerato <_< almeno rispetto ad un normale guerriero o cmq ad una build melee, che per arrivare a me deve superare ondate di nonmorti esplosivi... se parli di "prezzo" inteso come costo economico, penso che sia quasi irrisorio... ma se ci sono altri malus, dimmeli che non mi piace giocare lamerando :)

il punto è che va confrontato con altri incantatori,i personaggi da mischia medi fanno sicuramente meno danni di un incantatore,così come hanno meno utilità.

in più,a trovarle le creature. il punto è che è forte se il master ti permette di girare tranquillamente con non morti al seguito,di andare in cimiteri ecc. a creare eserciti di non morti,ti butta davanti creature da cui creare non morti...

ma stiamo andando off topic

Inviato

Innanzitutto, tieni conto che creare non morti e creare non morti superiore hanno una FORTE componente "ad hoc".

In parole povere, con il permesso del tuo master puoi animare quasi tutti i tipi di non morti con quei due incantesimi, basta che siano "compatibilmente" potenti come quelli citati.

Detto questo, tieni conto che le creature scheletriche create con animare morti in genere hanno livelli di classe e quindi spesso sono una scelta migliore rispetto a quelli che puoi evocare con creare non morti, inoltre creare non morti non li mette automaticamente sotto il tuo controllo: tu li crei, ma sono liberi di fare ciò che vogliono e probabilmente saranno ostili nei tuoi confronti.

Ultima osservazione: io mi diverto con creare non morti per fare cose diverse dai soliti quattro o cinque incantatori scheletro che mi accompagnano... Ma come detto, se giochi un necromante non esagerare. Il miglior consiglio che posso darti è di usare le creature che animi come difesa, oppure per potenziare i tuoi compagni: il master può sempre mettervi sfide adeguate in quantità ai non morti che controlli, ma se gli altri giocatori ti percepiscono come deus ex machina smetteranno di divertirsi. Se fai tutto tu, che gusto c'è a giocare?

Io ho risolto memorizzando quasi solo incantesimi di supporto e dissolvi magie, sia per me che per gli scheletri, e usandoli per proteggere e difendere i miei compagni mentre loro mazzuolano i "cattivi" di turno. Parla con il tuo master, sii sincero sulle potenzialità del necromante e chiedigli come puoi fare a non surclassare i tuoi compagni.

P.s. @karitmiko: nulla di più facile che girare con i non morti: buco portatile :P

Inviato

Ah vabbé, io parlavo di animare morti in generale, non necessariamente dello scheletro (o dello zombie) come archetipo. Grazie cmq della precisazione.

Inviato

ok quindi di base scheletri possono essere rianimati fino a 20 DV e zombie fino a 10dv (il che mi renderebbe impossibile cercare di rianimare un Drago con + di 20 Dv come scheletro o con + di 10 dv come zombie) ma se ne dovessi trovare uno in giro, potrei cercare di dominarlo usando i poteri di controllare nn morti... anche se poi il mio necromante finirebbe con l'essere colto da ansia da prestazione, in quanto si chiederà chi diavolo ha zombificato quel maledetto Drago! Comunque sia, questa cosa mi fa pensare che a livelli alti il necromante possa perdere buona parte della sua incisività... (arrivando a livelli epici, rischierebbe di divenire quasi superfluo), a meno che con gli incantesimi di creare non morti e creare non morti superiori, non ci sia un modo per poter tirare su una bestiolina bella potente da un corpo base con dei DV belli grossi, da usare tipo come Guardia del corpo o cuscinetto-assorbi-danni, anche xke al 15° creare un ghast da 6dv che viene nuclearizzato in 2 attacchi non mi sembra estremamente utile... oltre al fatto che a livelli epici i non morti che creo finirebbero per essere devastati facilmente da qualsiasi mostro mi si pari davanti (in barba alle esplosioni che possano creare che sicuramente verrebbero assorbite dalla RD del mio ipotetico avversario), tuttavia credo sia improbabile in quanto i non morti creati non sono archetipi e quindi nascono semplicemente come i mostri base del manuale dei mostri :/ l'unica speranza che posso avere è prendere un gregario vampiro e farmi vampirizzare eventuali caduti per ritirarli su come progenie vampiriche da poter dominare >_<

Inviato

ARGH il muro di testo del terrore *_*

Muro di testo a parte, basta che usi la famosa "creatura scheletrica" di cui sopra, che NON è lo scheletro e NON è soggetta alle restrizioni sopracitate.

Esiste anche la creatura cadaverica (l'equivalente dello zombie) ma non può essere creata con animare morti, solo con Creare Non Morti.

Inviato

huahuahua scusa per il muro di testo ma tendo a diventare prolisso quando ho dei dubbi... cmq sei resistente per evitare un risucchio di Sag col mio muro di testo del terrore hai dovuto superare una CD 25 su volontà u.u

cmq mi studio queste due creature e vediamo che ne esce fuori :D sai se esiste qualche programma per crearne di veloci? (tipo monster generator) che abbia anche quei due archetipi nel database? :V

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...