Ixivill Inviata 11 Luglio 2012 Segnala Inviata 11 Luglio 2012 E risalve!!! :3 stavo cercando una build interessante per il personaggio di un mio amico! Un chierico puro di 15° la build purtroppo (causa background) è vincolata a due domini: Distruzione ed Inganno, l'idea del mio amico era quella di poter creare un chierico, non necessariamente devastante a menare (tipo spammatore di "ferire di massa"), ma che cmq mantenga il fatto suo nel corpo a corpo, senza dover spendere sempre 4-5 turni di buff, e che abbia la facoltà di manipolare ed ingannare la gente (sia con incantesimi che con skill) la build è da intendersi per gioco di ruolo, quindi non è necessario qualcosa di PP ma cmq alquanto potente... (quanto basta per non soccombere in 2 round sotto i colpi di un warrior o di un mago) attualmente sono riuscito a bilanciare un pò la sua classe (stavo cercando incantesimi da potergli far castare ad inizio giornata che ******o i suoi attributi da combattimento, ma ho trovato poco) attualmente è un pg medio/basso, che ringraziando il cielo non è ancora entrato in game, quindi è ancora del tutto rivisitabile. Avete qualche idea? - - - Aggiornato - - - Ah dimenticavo di dire che i manuali a disposizione sono quelli base + tutti i perfetti, liber mortis, fosche tenebre ed eroi dell' orrore
Ixivill Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2012 queste sono le stat: For 12 dex 8 cos 10 int 10 sag 18 car 20 andrebbe bene anche un eventuale avanzamento in altre classi che mantengano incantesimi divini (io avevo in mente il chierico da battaglia, ma sono aperto a nuovi orizzonti =P)
Arpayon Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Se vuoi buff che durano 24h c'è il solito Metamagia sui Persistenti. Leggi la guida al chierico di social e i topic dei chierici, trovi tutto quel che ti serve.
smemolo Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 prima cosa: un chierico che soccombe ad un warlock devo ancora vederne. e se accade ignorate da quel momento in poi il giocatore del chierico xD intanto....per forza puro?!!? comincia con il mettere qualche classe di prestigio e gia parliamo di maggiore personalizzazione e quale è la divinità? immagino una tra: lolth, tiamat, the monckery (di eberron). solo la divinità e quindi dogmi e allineamento e possibili domini bonus sono già importanti per fare una build. hai detto che quelli sono necessari di BG, ma non penso che debba per forza limitarsi a quelli in ogni caso ingannare con gli incantesimi per un chierico è un po difficile, almeno per mia esperienza. ho trovato poca varietà negli incantesimi di charme a disposizione di un chierico. per quanto riguarda le skill...in genere si hanno pochi punti abilità, a meno di non fare un chierico cenobita. far danno ad area poi?!?! sinceramente non mi sembra il lavoro adatto ad un chierico. e un "devastante a menare" davvero per te è uno che spara "ferire di massa"?!?! ._. (non ricordo di aver mai usato un incantesimo simile in vita mia xD). insomma, col chierico si può far tutto (anche il furtivo, come ho scoperto qua sul forum... XD) ma è piu difficile se limiti la build ad un chierico puro uscire dagli standard. almeno parere mio che NON mi accontento di poco ahah
Ixivill Inviato 12 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Allora come divinità è stato scelto Cyric, e per quanto riguarda il "per forza puro" possiamo passarci sopra e vedere che ne esce fuori (un paio di testate al mio amico e dovrebbe andare bene u.u), e si lo so che ingannare con incantesimi di un chierico è praticamente come cercare di soddisfare una donna col pisello di un coboldo, ma la scelta non è la mia <.<, e per quel che riguarda il "devastante a menare" beh, diciamo che sono tarato molto di più per le classi fisiche, ed il chierico lo avrò usato si e no 2 volte ... mi è piaciuto come potrebbe piacermi defecare una tavola da surf, e quindi l'ho semplicemente abbandonato a se stesso non curandomi più di tanto delle sue costruzioni, quindi si, per me uno che spamma ferire di massa con qualche metamagia che ne aumenta i danni, può dare fastidio :V comunque sia la rottura di scatole di questa build è che deve essere incentrata sul suo ******issimo sotterfugio ed ingannamenti vari, sia di incantesimi che altro. Ah, come tomi extra abbiamo anche : Magia di faerun e Signori dell' oscurità
Saaxster Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Come sovracitato il chierico ha a disposizione Incantesimi Persistenti insieme a Metamagia divina per poter allungare la durata di un incantesimo anche di 9° di 24h, tramite questo potente strumento puoi permettere di prendere per la build le cose essenziali (Incantesimi Estesi - Incantesimi Persistenti - Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti) e usare gli altri slot talenti per customizzare il tuo pg a seconda delle tue esigenze. Vuoi essere un po' un picchione, bene, prenditi i classici Potere Divino (4°) e Giusto Potere (5°) e persistili, anche con il Nerf dell'SRD su Giusto Potere avrai comunque BAB pieno e buoni bonus qua e là che ti permettono di sporcarti le mani senza problemi. Un altro incantesimo che ti consiglio è Spine (3°), ha una durata espressa in Ore/Livello, quindi non necessita di persistenti, e trasforma il tuo piccolo randello da 1d6 in una feroce arma di distruzione, dando un +2 al TxC e un +1 ai danni/Livello, fino a +10, oltre a raddoppiare la minaccia di critico. Con i primi due incantesimi elencati persistiti ed un randello con spine (quindi senza contare di spendere ulteriori azioni per buffarti) otterrai queste modifiche (considerando Giusto Potere senza l'errata) For +14 (26) Cos +4 (14) Armatura naturale +4 Riduzione del danno 15/Male(o bene se Scacci) +1 PF/Livello BAB = DV Randello +2 TxC, 1d8+10 (Taglia grande) Quindi entrando in mischia avresti questo tipo di attacco: Randello (Spine), +25/+20/+15, 1d8+22. (tenuto a due mani) Oltre a +3 PF/Livello, RD 15/Male-Bene e un +4 all'Armatura Naturale. Ovviamente poi potresti spendere round sul momento per buffarti con incantesimi come Favore Divino e via dicendo, ma questa è un'altra storia. ---------------------------------------------- Per quanto riguarda la parte del Manipolatore in termini di social skills sei a posto, Diplomazia + Raggirare assieme ad un Carisma alto, ma per gli incantesimi eh, un Chierico solitamente costringe la gente a fare quello che vuole in un modo o nell'altro (Geas/Quest), in quanto non ha accesso a Charme e simili a meno di prendere uno specifico dominio. A questo proposito non è possibile togliere quell'inutile e orribile "Distruzione" a favore di un qualcosa di meglio e che contenga magari gli incantesimi che desideri? Oltre a questo, il Carisma è alto, ma anche troppo, io consiglierei un po' di lifting allo stat e distribuire i punti in eccedenza a Saggezza e - soprattutto - costituzione.
Ixivill Inviato 12 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Conta che mi sono dovuto pulire il viso dalla bava... comunque sia si, si può eliminare il dominio di distruzione, la build e la combo di incantesimi che mi hai consigliato è perfetta!!
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