Vai al contenuto

Velocità di caduta


Trapezioid

Messaggio consigliato

Scusate per la domanda forse banale ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte una regola per la velocità di caduta di un oggetto (o personaggio), le varie domande che mi sorgono sono:

1. Esiste una regola o devo rispolverare le mie deboli cognizioni di fisica e calcolare la velocità di caduta ogni round? (Non vorrei dire fesserie abnormi ma da quanto ricordo un corpo in caduta avendo accelerazione costante ha un incremento di velocità esponenziale fino al raggiungimento di una velocità costante dovuta all'attrito con l'aria. O velocità costante a zero causa dell'attrito con il suolo :D. Quindi ottenere la distanza percorsa eseguita ogni 6 secondi o ditemi voi)

2. Se esiste regola qual è come funziona e dovi si trova (e grazie).

3. Infine in caduta si è privati della destrezza alla CA?

4. Lo stesso se si è sotto l'effetto di caduta morbida?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ora non ne sono sicuro al 100%, ma da qualche parte mi pare fosse scritto che, qualunque sia l'altezza da cui si cade, ci si mette 1 round.

Però non saprei dirti la fonte..

Non esattamente. Se non erro c'è una faq che ne parla, che dice che in un round si fanno circa 300 metri, quindi è ragionevole assumere che qualsiasi caduta duri un round, più che altro perchè difficilmente ti trovi a cadere da distanze più alte. Comunque, tieni il conto di circa 300 metri a round, appena trovo la faq o quel che era la posto. Per quanto riguarda il resto, a memoria non ricordo che si perda il bonus di des alla ca, cosa relativamente influente a meno di azioni preparate. Sotto l'effetto di caduta morbida si evita semplicemente il danno da caduta, ma niente nella descrizione dellincantesimo lascia pensare che vengano cambiate altre variabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la futura faq, comunque il dubbio mi era sorto a causa del fatto che con caduta morbida cadendo a 18m a round (se non ricordo male) nell'eventualità della perdita della destrezza si sarebbe in una condizione poco felice, salvo porte dimensionali ecc. ecc. sia per la vulnerabilità, sia per la (mia) difficoltà nell'immaginare lo scontro, esempio: l'avversario inizia a cadere da molto alto, compie i primi 18 metri, un pg furbo si teletrasporta altri 18 sotto, l'avversario continua a cadere nel proprio round (altri 18) quindi a questo punto è come se si bloccasse a mezz'aria, subisse un attacco completo da parte del giocatore e nel suo turno ricominciasse a cadere. So che è molto più dinamica la cosa e che sto un po' cercando il pelo nell'uovo ma mi riesce un po' ostico tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...