Eiden Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Inviato 15 Maggio 2006 no concordo con te è quello meno avvincente e ti dirò di più in questo volume viene scoperto deve si trova la regina ragno, dove sara?????? per la datazione e tutto molto dettagliato prima di tutto è dopo le vicessitudini di liriel poichè quentel è gia resuscitata...... e se vuoi di più nel manuale di d&d guida al giocatore a faerun vi è la cronologia precisa.
Kanuka Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 Ma scusa cosa ti avrebbe spoilerato? Se avessi letto anche solo il primo sapresti che Lloth è scomparsa e lei ti ha semplicemente detto che nel 5° libro diranno o si capirà dove si trova, ma non ti ha detto dov'è. E poi avevo anche detto che la trama verte tutta sulla ricerca della scomparsa dea dei drow, Lloth. Ora se si spoilera anche solo a dire 3 righe di recensione allora non facciomo i topic e fine lì. Cmq qualche colpo di scena lo riserva anche questo 5° libro. Io sono a poco meno di un centinaio di pagine dalla fine ma ho un periodo di emicranie altalenante quindi non sempre leggo. Cmq mi piace e ho già voglia di leggere l'ultimo Aggiungo ancora una nota: io in una sezione che si parla di libri mi aspetto di trovare dei commenti sulla trama, molto spesso chi ha letto non pensa sempre che qualcuno può non aver letto, ma in 5 o 6 pagine di topic uno spoiler per almeno una persona ci sarà sicuramente. Questo è uno dei motivi per cui non leggo i topic di serie che non ho mai letto, so a priori che non volendo un piccolissimo spoiler ci può scappare per chi non ne sa assolutamente nulla. Allora se non volete spoiler evitate il topic. Specie se vi creano problemi frasi di tre righe con una pseudo recensione del contenuto di 6 libri. Ah altra nota: questi libri iniziano con Quenthel come somma sacerdotessa di Arach Tinilith, ho parlato di datazione proprio per questo. Eiden non ti ha fatto nessuno spoiler neppure in merito a questo. Basta leggere la copertina posteriore del primo libro http://www.armenia.it/armenia/product.asp?pid=1837
Fedeleone Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 ................ Ah altra nota: questi libri iniziano con Quenthel come somma sacerdotessa di Arach Tinilith, ho parlato di datazione proprio per questo. Eiden non ti ha fatto nessuno spoiler neppure in merito a questo. Basta leggere la copertina posteriore del primo libro http://www.armenia.it/armenia/product.asp?pid=1837 Scusami, non mi sembra di essere stato scorretto anche se sono tranquillamente disponibile a chiedere scusa nel caso avessi offeso qualcuno. Ma Quenthel nel primo libro (quello che ho letto per adesso) è viva e vegeta, nulla fà pensare che debba morire o resuscitare, tantomeno la copertina (puoi spiegarmi meglio? Non capisco). Per cui penso di avere ragione. Cmq prenderò il tuo esempio e non leggerò più i post di serie che ancora non ho letto, hai ragione mi sono appena tolto buona parte di sorpresa per i libri. Detto questo spero di non turbare più nessuno.
Lothavier Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 Scusami, non mi sembra di essere stato scorretto anche se sono tranquillamente disponibile a chiedere scusa nel caso avessi offeso qualcuno. Ma Quenthel nel primo libro (quello che ho letto per adesso) è viva e vegeta, nulla fà pensare che debba morire o resuscitare, tantomeno la copertina (puoi spiegarmi meglio? Non capisco). semplice: prima di quella saga quenthel ERA morta il fatto che resusciti non è uno spoiler: è prima dell'inizio di Dissolution
Kanuka Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Inviato 25 Maggio 2006 Alla fine uno spoiler per forza si doveva fare per far capire l'equivoco. Leggendo solo questa trama nessuno sa che Quenthel prima di questa serie era morta. In realtà Quenthel compare prima nella saga di Drizzt Do'Urden ed ecco svelato lo spoiler. In uno dei due casi era inevitabile per farti capire cmq fidati, nel caso della saga di Drizzt non è una gran rivelazione questa. Quenthel in quella saga è una comparsa, o poco più. Nulla di così determinante (tant'è che me ne ero pure dimenticata )
Merin Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Ho finito oggi di leggere l'ultimo libro della saga, il sesto "resurrection"...chi altro ha terminato la saga? Da una parte sono rimasto deluso...dall'altra mi è piaciuto come è finita. Spoiler: Anche se sembra che possa continuare, vista la sorte di alcuni personaggi Comunque non mi ha esaltatato la fine delle tre sacerdotesse (molto logica e intuibile la scelta della yor'tahe, poco caos in questi eventi ) ...mi è invece piaciuto come sono state gestite le sorti dei "maschi" della saga. Che ne pensate?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora