LevantMaPi Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Salve a tutti, vorrei creare un mietitore oscuro che cavalca un urkor. ho a disposizione 34 punti da spendere secondo la tabella del manuale del dungeon master. Volevo mettergli l'arma l'armatura e la sella del terrore, quella descritta nel manuale del nephandum. Non so che razza fare, non ne ho idea. Ho accesso a tutti i manuali tranne che a tob, kk, dagonlance, dragon magazine.
The Nemesis Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Inviato 6 Aprile 2013 Salve a tutti, vorrei creare un mietitore oscuro che cavalca un urkor. ho a disposizione 34 punti da spendere secondo la tabella del manuale del dungeon master. Volevo mettergli l'arma l'armatura e la sella del terrore, quella descritta nel manuale del nephandum. Non so che razza fare, non ne ho idea. Ho accesso a tutti i manuali tranne che a tob, kk, dagonlance, dragon magazine.Solite domande: hai un livello particolare al quale ti serve la costruzione, oppure vorresti una build spalmata in 20 livelli? Oltre alle limitazioni di manuali hai altre limitazioni particolari (classi, razze, cdp, talenti, ecc)? Avete delle particolari Home Rules in vigore nel gruppo? Preferiresti spingere il PG verso una specifica direzione (sbilanciare, danni, tank, ecc) oppure lo preferiresti più generico? Una volta risposto a queste domande potremo aiutarti. Avrei altre due domande da porti, però: cosa diamine è un "urkor"? E cosa sarebbe il "kk"? P.s.: per "urkor" intendevi l' "Ukron", a pagina 123 del manuale "Nephandum - Creature del Terrore"?
LevantMaPi Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Inviato 6 Aprile 2013 sì ukron ho sbagliato a scrivere, non abbiamo home rules tralasciando l'impossibilità di fare psionici. Volevo puntare su sbilanciare, critico, intimidire e combattere a cavallo possibilmente. La build è su 20 livelli, per la razza mi terrei su un mdl+2 massimo visto che già un mdl+3 è piuttosto oneroso da ridurre.
The Nemesis Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Inviato 6 Aprile 2013 Ecco qui un PG che avevo preparato tempo fa. Non cavalca un Ukron, perchè carica a piedi e fa un attacco completo in carica (anche se non sfrutta l'attacco poderoso ed il berserker furioso. Ti presento Malekus "Spiderskull" Bonecrasher. Goliath RdP (MdL +1), Mezzo-minotauro DRM313 (MdL +1), Lolth-Touched MM4 (MdL +1) Barbaro 2 \ Guerriero 4 \ Mietitore oscuro 10 Neph \ Furia selvaggia 1 Neph Taglia grande Difetti ARiv: Tempra misera (-3 alla tempra), Mano tremula (-2 ai txc a distanza) Caratteristiche base (solo Point-Buy-System): For 16 Des 12 Cos 14 Int 15 Sag 8 Car 14 Caratteristiche base (con i modificatori razziali): For 30 Des 10 Cos 24 Int 13 Sag 8 Car 14 Tiri salvezza base: Tempra +14, Riflessi +4, Volontà +4 Talenti: Maestria in combattimento, Sbilanciare migliorato, Affinità animale, Arma focalizzata (falce), Arma specializzata (falce), Arma focalizzata superiore (falce), Arma specializzata superiore (falce), Critico letale (falce) Neph, Critico migliorato (falce), Arma sanguinaria (falce) Neph, Demoralizzare migliorato Neph, Demoralizzare superiore Neph, Ira intimidatoria PComb, Imperious Command DoU, Intimidating strike PHB2. Skill Tricks CSco: Never Outnumbered Punti di forza: demoralizzare, danni, sbilanciare. Demoralizzare Con i vari talenti, i modificatori e tutto il resto arrivi ad ottenere un buonissimo modificatore alla prova di intimidire. Se ce ne fosse il bisogno, 1 livello da Maresciallo (al posto di 1 da Barbaro) aumenta ulteriormente il modificatore. Eventualmente, per esagerare, puoi sostituire alcuni talenti con altri che aggiungono bonus alla prova, come Deformità volontaria ed annessi. Senza questi ulteriori bonus, comunque, hai già diverse capacità che ti permettono di demoralizzare diversi avversari alla volta, a distanza maggiorata, con effetti migliori e con durata migliorata. Senza contare che quando vai in ira demoralizzi automaticamente, senza nemmeno spendere azioni. Danni Con i giusti oggetti, si può impugnare una falce che infligge 4d6 danni base: la taglia base del PG è grande, ma grazie a corporatura possente può impugnare armi enormi, e aumentando ulteriormente la taglia del PG grazie ad oggetti (una semplice cintura) si possono impugnare armi mastodontiche. Aggiungendo 4 danni per il talento Arma specializzata e il modificatore di forza x1,5 si fanno tanti danni, soprattutto perchè il modificatore di base è +10, ma sale facilmente a +22 con 4 punti di incremento di livello alla forza, l'ira (migliorata anche grazie alla cdp della furia selvaggia), un oggetto da +6 alla forza, leggendo un libro da +4 o +5, e la cintura che replica l'effetto di ingrandire persone (bonus +2 senza nome alla forza). Un totale quindi di 4d6+33, più altri eventuali bonus dell'arma, ed il +4 dell'arma sanguinaria. Se ancora non ti basta, puoi prendere attacco poderoso al posto di un altro talento, e fare ancora più danni. Il tutto comunque con una minaccia di critico di 18-20/x4, e la conferma automatica del critico. Ti basta? Sbilanciare Dovresti riuscire a raggiungere picchi elevatissimi al modificatore. Facendo due calcoli, avresti +22 (forza) +4 (sbilanciare migliorato) +2 (falce sweeping) +8 (taglia) +4 (corporatura possente) +4 (polso esperto) +2 (helm of battle) = +46 alle prove per sbilanciare. Ti basta? Altrimenti si può alzare ancora di qualche punto, ma perdendo in altri frangenti (danni, oppure demoralizzare). Conta che comunque un +46 non è niente male, se si considera che un Tarrasque ha +33... XD Oggetti utili: - Potenziamento "Sweeping" MIC per l'arma: costa un bonus di +1 e dà +2 alle prove di sbilanciare; - Belt of growth MIC: costa 3.000 mo, e come azione standard a comando permette 1 v/g di crescere di una taglia per 10 round. - Tutta la serie dell'equipaggiamento "terrificante" Neph. Ricorda che anche se impugni un'arma a due mani, puoi comunque utilizzare uno scudo torre terrificante animato - Crystal Mask of Dread MIC: costa 10.000 mo e dà +10 alle prove di intimidire. - Helm of battle MIC: costa 2.000 mo e per 3 v/g dà, con un'azione mentale rapida, un bonus +2 alle prove di sbilanciare. Legenda: Neph = Nephandum DoU = Drow of the Underdark PComb = Perfetto Combattente CSco = Complete Scoundrel PHB2 = Player's Handbook 2 DRM = Dragon Magazine MM4 = Monster Manual 4 RdP = Razze di Pietra ARiv = Arcani Rivelati MIC = Magic Item Compendium
LevantMaPi Inviato 8 Aprile 2013 Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Bellissima, unico problema non posso prendere il mezzo Minotauro non ho accesso ai dragon magazine e ho bisogno di due spazi per metere il poderoso e il talento per l'arma esotica, una falce che però critta di base 18-20 ah il barbaro Lion totem?
Von Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Quale Arma esotica?XD Se vuoi dar spazio al Poderoso secondo me potresti togliere Arma Focalizzata Superiore e Critico Letale, mettendo così Attacco Poderoso e Attacco in Salto Beh se non puoi usare il mezzo minotauro togliloXD inoltre ricordo che Lolth Touched ti rende CM..vedi tu se ti va bene come allineamento ps: attenzione ai TS dire che hai riflessi e volontà bassi è dir poco
Taurhel Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ciao Ragazzi^^ Ma guarda te che belle CdP scopri girando i forum! Cmq Andiamo ai fatti! Volevo tirare su una build del genere per il mio prossimo PG emissario della morte sulla terra, di allineamento LN. Lo so è un casino, ma ho già le mie idee di interpretazione. L'unico mio vero e proprio problema è ottimizzare la build al meglio, visto e considerato che non mi posso permettere razze come il goliath o archetipi vari. Quindi partiamo dal fatto che ho un umano. Le caratteristiche ancora non le ho tirate, ma ho capito che se voglio intimidire in combattimento le priorità saranno: For>cos>car/des>int>sag Adesso in termini di build ho fatto un pò di conticini. Se parto con i 4livelli di guerriero, 2 difetti e razza umano, ho ben 5 talenti da scegliere al 1° liv. dopodichè 2 da barbaro che pensavo di prendere il wolf totem per evitare di prendere il talento sbilanciare migliorato, scartando l'ipotesi di eventuale lion totem dato che non pensavo di prendere 5 livelli da barbaro, ergo l'aumento di +2 ai danni non lo prenderei. Quindi al livello 6 dovrei essere più che qualificato per la CdP!! Vorrei solo un consiglio su come usare gli ultimi 4 livelli della build con eventuali CdP, ma sopratutto una lista dei talenti utili per massimizzare i danni di questo pg in battaglia, senza contare che talenti come volontà di ferro e riflessi fulminei sono benedetti dato il semplicissimo +4 a riflessi e volontà. Se ho fatto qualche errore correggetemi volentieri, ammetto di essere abbastanza niubbo su guerrieri e fighter in generale. Dopodichè aspetto notizie e perchè no, magari una bella costruzione completa di un umano Guerriero/barbaro/Mietitore oscuro/(boh)! Aspetto notizie e un grazie mille in anticipo a tutti^^
The Nemesis Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ciao Taurhel, Se riesco, provo a darti alcune indicazioni, consigli e perchè no, anche una build con il mietitore oscuro. Innanzitutto essendo un combattente che utilizza sempre la stessa arma per bene per beneficiare dei pregi della CdP, io consiglierei i talenti per potenziare il combattimento con la falce. In secondo luogo, in virtù di questo avrai bisogno di molti talenti, perciò se il tuo DM te li concede consiglierei di prendere 1 o 2 difetti (manuale Arcani Rivelati): sono penalità che si acquisiscono al 1° livello del personaggio, in cambio di un talento bonus. Personalmente vedrei bene "Mano tremula" (-2 ai TxC a distanza) e Disattento (-4 ad Ascoltare ed Osservare), facilmente non combatterai mai con armi a distanza, e non acquisirai mai gradi in Ascoltare ed Osservare. Altro punto, il Barbaro Totem del Leone: in questo caso non stiamo parlando della variante presente su Arcani Rivelati, ma a quella sul Complete Champion, che al posto di Movimento Veloce (+3 m) del Barbaro, ti dà "Assaltare", la capacità straordinaria di leoni, tigri ed affini che consente di fare un attacco completo in carica. Se ti piacciono entrambe le varianti potresti prenderle anche entrambe, visto che non si escludono tra loro (tranne per la capacità del 5° livello, ma non arriverai mai a quel livello da barbaro ). Analizziamo ora le CdP che potresti prendere alla fine del mietitore oscuro: Berserker furioso - una buona CdP per i charger, anche se richiede diversi talenti come prerequisito, e a dirla tutta non ti servono; è comodo invece perchè ti permette di entrare in furia, che si somma all'ira, ottenendo un ulteriore bonus allo sbilanciare, TxC, danni, ecc, e in più potenzia tutta la pappardella dell'attacco poderoso. Discepolo di Dispater - solo per malvagi, richiede solo 2 talenti e ti permette di potenziare il danno con le armi di ferro o acciaio che impugni (la tua falce), nonché di aumentare di molto il tuo intervallo di minaccia del critico. Furia Selvaggia - da prendere solo 1 livello, se come animale si sceglie il Ghiottone si raddoppiano i bonus ed i malus dell'ira, altrimenti anche gli altri animali danno bonus utili... più o meno. Avrei molto altro da dire e consigliare, ma purtroppo mi manca il tempo. Quando posso aggiungerò altro!
Taurhel Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 Ciao Taurhel, Se riesco, provo a darti alcune indicazioni, consigli e perchè no, anche una build con il mietitore oscuro. Innanzitutto essendo un combattente che utilizza sempre la stessa arma per bene per beneficiare dei pregi della CdP, io consiglierei i talenti per potenziare il combattimento con la falce. In secondo luogo, in virtù di questo avrai bisogno di molti talenti, perciò se il tuo DM te li concede consiglierei di prendere 1 o 2 difetti (manuale Arcani Rivelati): sono penalità che si acquisiscono al 1° livello del personaggio, in cambio di un talento bonus. Personalmente vedrei bene "Mano tremula" (-2 ai TxC a distanza) e Disattento (-4 ad Ascoltare ed Osservare), facilmente non combatterai mai con armi a distanza, e non acquisirai mai gradi in Ascoltare ed Osservare. Altro punto, il Barbaro Totem del Leone: in questo caso non stiamo parlando della variante presente su Arcani Rivelati, ma a quella sul Complete Champion, che al posto di Movimento Veloce (+3 m) del Barbaro, ti dà "Assaltare", la capacità straordinaria di leoni, tigri ed affini che consente di fare un attacco completo in carica. Se ti piacciono entrambe le varianti potresti prenderle anche entrambe, visto che non si escludono tra loro (tranne per la capacità del 5° livello, ma non arriverai mai a quel livello da barbaro ). Analizziamo ora le CdP che potresti prendere alla fine del mietitore oscuro: Berserker furioso - una buona CdP per i charger, anche se richiede diversi talenti come prerequisito, e a dirla tutta non ti servono; è comodo invece perchè ti permette di entrare in furia, che si somma all'ira, ottenendo un ulteriore bonus allo sbilanciare, TxC, danni, ecc, e in più potenzia tutta la pappardella dell'attacco poderoso. Discepolo di Dispater - solo per malvagi, richiede solo 2 talenti e ti permette di potenziare il danno con le armi di ferro o acciaio che impugni (la tua falce), nonché di aumentare di molto il tuo intervallo di minaccia del critico. Furia Selvaggia - da prendere solo 1 livello, se come animale si sceglie il Ghiottone si raddoppiano i bonus ed i malus dell'ira, altrimenti anche gli altri animali danno bonus utili... più o meno. Avrei molto altro da dire e consigliare, ma purtroppo mi manca il tempo. Quando posso aggiungerò altro! Grazie per la tua disponibilità!^^ Però ci tengo a precisare che non sono proprio niubbo su tutto conosco bene difetti/tratti e altre cose del genere. Cmq vorrei chiederti a questo punto se puoi aiutarmi a tirar giù una progressione di livelli con annessi talenti da prendere e quelli magari consigliati, considerando che: -ho a disposizione tutti i manuali, facendo eccezione per i manuali di ambientazione. -La razza è assolutamente umana o tutt' al più un mdl 0, se magari ne vale la pena, ma penso che quanto valga quel benedettissimo talento in più e i PA in più ad ogni livello dell'umano, con MdL 0 c'è veramente poco. -L'allineamento per questioni di interpretazione sarà Legale Neutrale, giusto un attimino rompipalle, ma mi ispira tanta neutralità un pg del genere, addirittura lo immaginavo con tanto di bibbia oscura dove compaiono i nomi delle anime di coloro che la mia dea desidera che muoiano. Ecco da qui l'idea di giocare un mietitore oscuro! Aspetto tue notizie! Grazie ancora^^
The Nemesis Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Ok, proviamo così: Razza: Umano Classi: Barbaro 2 \ Guerriero 4 \ Mietitore oscuro 10 \ XYZ 4 Nota: "XYZ" non può essere né il Berserker Furioso, né la Furia Selvaggia, per via del tuo allineamento che fa perdere la capacità di ira al personaggio. Ho pensato a quali classi o CdP potrebbero essere particolarmente in linea, ma al momento non ho proprio idea di cosa potrebbe calzare al meglio. Al limite, altri 4 livelli da guerriero per i talenti bonus. Varianti: Barbaro Totem del Lupo (Arcani Rivelati), Barbaro Totem del Leone (Complete Champion). Difetti suggeriti: Disattento, Tempra Misera. Se si preferisce evitare il -3 alla Tempra si può rinunciare ad "Uccisore di maghi", anche se a mio parere è un talento da non sottovalutare. Skill Tricks: Never Outnumbered, Extreme Leap, Up the hill. Talenti: Spoiler: Umano - Attacco poderoso Difetto - Riflessi in combattimento Difetto - Uccisore di maghi (Richiede spendere 4 PA per acquisire 2 gradi in Sapienza Magica) 1° Livello - Demoralizzare migliorato Barbaro 2 - Sbilanciare migliorato Guerriero 1 - Demoralizzare superiore 3° Livello - Resistere alla carica Guerriero 2 - Intimidating strike Guerriero 4 - Arma specializzata (Falce) 6° Livello - Attacco in salto Mietitore 3 - Critico migliorato (Falce) 9° Livello - Imperious Command Mietitore 6 - Melee weapon mastery (taliente) 12° Livello - Critico letale (Falce) Mietitore 7 - Arma sanguinaria Mietitore 9 - Arma focalizzata superiore 15° Livello - Arma specializzata superiore 18° Livello - Slashing flurry Stat: For > Cos > Car > Des > Int > Sag Se hai abbastanza punti tieni la Sag penultima, e l'Int a 10. Car almeno a 14-15 (per Imperiuos Command), la Des tra 12 e 14. per i Riflessi in combattimento. La For più alta possibile, e la Cos immediatamente dietro. Oggetti utili: Belt of battle - Dai mille usi. Potresti usare 1 carica per utilizzare l'azione di movimento per intimidire/spaventare i nemici e poi caricarli con l'attacco completo in salto, usare 2 cariche per usare l'Intimidating Strike dopo la carica, oppure un attacco completo in mischia sull'avversario, subito dopo l'attacco completo in carica... o qualsiasi altra cosa. Helm of battle - 3 v/g un bonus di +2 alle prove di sbilanciare. Niente di eclatante, ma per il suo modico costo non ci sputerei sopra. Potenziamento "Sweeping" per armi - +2 alle prove di Sbilanciare, costo +1... non male! Belt of growth - Replica l'effetto di "Ingrandire persone", anche se con una durata limitata, ma è comodo perchè conferisce un bonus complessivo di +5 alle prove di sbilanciare, e raddoppia la portata quando la falce viene usata con portata aumentata (capacità del mietitore), alzandola a 6 m. Se il DM non è contrario, si potrebbe far creare un oggetto che unisca la Belt of battle alla Belt of Growth per risparmiare slot corporei. Strongarm bracers - Si possono impugnare armi di una taglia superiore senza penalità. In definitiva, se messa in combo con la belt of growth si può impugnare una falce che fa 3d6 (niente di che), ma meglio di niente. ...Cosa dimentico? 1
Von Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Build molto interessante, che più o meno giocai anch'io..l'unica cosa che mi sento di dire è che richiede troppe statistiche buone per funzionare al meglio. Forza alta, ovviamente, Costituzione alta visto il ruolo di picchione, Destrezza alta per usufruire di Riflessi in Combattimento e Carisma alto per Demoralizzare.. Quindi a meno che il tuo master ti conceda di intimidire con la Forza, invece che col Carisma, aspetterei di vedere come sono le tue caratteristiche, prima di seguire questa build, che purtroppo soffre di molto MAD..
The Nemesis Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Invero, il carisma gli servirebbe comunque per poter acquisire il talento Imperious Command (richiede Car 15) e poter così usufruire meglio della demoralizzazione in combattimento. Quattro statistiche da alzare sono parecchie, ma non sono tutte importanti e non tutte sono da massimizzare: una volta che hai un oggetto che conferisce un bonus di +20/+30 ad intimidire (costerebbe 40.000/90.000 mo), cosa te ne fai di un paio di punti in più grazie ad un alto punteggio di carisma? Quando ce l'hai a 15 per il talento (se si usa il PBS conviene averla inizialmente a 14 e portarla a 15 con l'incremento dell'8° livello) ti basta e avanza >_< Per quanto concerne la destrezza, in realtà basterebbe anche solo a 12-14, giusto per avere 1-2 attacchi d'opportunità in più da poter sfruttare. Se poi con gli oggetti magici la si alza ulteriormente, solo oro Forza e costituzione invece sono davvero importanti, quasi di pari livello. Per esempio, se si usasse un Point Buy System da 28 punti -personaggi medi- io metterei: For 15 (8 pt) Des 12 (4 pt) Cos 14 (6 pt) Int 10 (2 pt) Sag 10 (2 pt) Car 14 (6 pt). Ce n'è di peggio in termini di MAD... basta guardare il monaco XD
Von Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Per l'intimidire ok..anche se 40k/90k per avere +20 o +30 non sono poche..senza contare che il DM dovrebbe concedertelo. Per quanto riguarda la Destrezza, personalmente se si vuole prendere Riflessi in Combattimento, tenerla a 12 per quadagnare solo un AdO mi sembra davvero sprecato...sì puoi prendere qualche oggetto magico che te l'aumenta, ma visti i 40k/90k di oggetto per intimidire, l'armatura completa in mithral che minimo ci costa 10650, la falce (che potenzieremo), un mantello/veste della resistenza +5 (dato che avremo un TS su Volontà pessimo)..si hanno già abbastanza spese a cui far fronte. ps: il monaco tendenzialmente ha bisogno di 4 caratteristiche, riducibili grazie a build particolari
Lucifero Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Una cosa, vi vorrei far notare che il costo di un oggetto magico che dia bonus è il bonus al quadrato per mille, per cui un +20/+30 costerebbe: 20/30x20/30 x1000 = 400/900mila altro che 40k sono 400k P.S.cosa diavolo è un urkor?
The Nemesis Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Una cosa, vi vorrei far notare che il costo di un oggetto magico che dia bonus è il bonus al quadrato per mille, per cui un +20/+30 costerebbe: 20/30x20/30 x1000 = 400/900mila altro che 40k sono 400kQuando si tratta di bonus alle abilitá si moltiplica il quadrato del bonus x 100, non per 1000. Altrimenti gli "Stivali elfici" della GDM costerebbero 25.000 mo e non 2.500... @Von: In realtá non serve avere un oggetto da +20 o +30, basta la maschera che dá +10, dal Magic Item Compendium... magari in congiunzione con gli oggetti terrificanti (armatura, arma, scudo torre animato ed eventuale bardatura della cavalcatura) che danno un bonus +2 ciascuno, senza nome.
Taurhel Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Ok, proviamo così: Razza: Umano Classi: Barbaro 2 \ Guerriero 4 \ Mietitore oscuro 10 \ XYZ 4 Nota: "XYZ" non può essere né il Berserker Furioso, né la Furia Selvaggia, per via del tuo allineamento che fa perdere la capacità di ira al personaggio. Ho pensato a quali classi o CdP potrebbero essere particolarmente in linea, ma al momento non ho proprio idea di cosa potrebbe calzare al meglio. Al limite, altri 4 livelli da guerriero per i talenti bonus. Varianti: Barbaro Totem del Lupo (Arcani Rivelati), Barbaro Totem del Leone (Complete Champion). Difetti suggeriti: Disattento, Tempra Misera. Se si preferisce evitare il -3 alla Tempra si può rinunciare ad "Uccisore di maghi", anche se a mio parere è un talento da non sottovalutare. Skill Tricks: Never Outnumbered, Extreme Leap, Up the hill. Talenti: Spoiler: Umano - Attacco poderoso Difetto - Riflessi in combattimento Difetto - Uccisore di maghi (Richiede spendere 4 PA per acquisire 2 gradi in Sapienza Magica) 1° Livello - Demoralizzare migliorato Barbaro 2 - Sbilanciare migliorato Guerriero 1 - Demoralizzare superiore 3° Livello - Resistere alla carica Guerriero 2 - Intimidating strike Guerriero 4 - Arma specializzata (Falce) 6° Livello - Attacco in salto Mietitore 3 - Critico migliorato (Falce) 9° Livello - Imperious Command Mietitore 6 - Melee weapon mastery (taliente) 12° Livello - Critico letale (Falce) Mietitore 7 - Arma sanguinaria Mietitore 9 - Arma focalizzata superiore 15° Livello - Arma specializzata superiore 18° Livello - Slashing flurry Stat: For > Cos > Car > Des > Int > Sag Se hai abbastanza punti tieni la Sag penultima, e l'Int a 10. Car almeno a 14-15 (per Imperiuos Command), la Des tra 12 e 14. per i Riflessi in combattimento. La For più alta possibile, e la Cos immediatamente dietro. Oggetti utili: Belt of battle - Dai mille usi. Potresti usare 1 carica per utilizzare l'azione di movimento per intimidire/spaventare i nemici e poi caricarli con l'attacco completo in salto, usare 2 cariche per usare l'Intimidating Strike dopo la carica, oppure un attacco completo in mischia sull'avversario, subito dopo l'attacco completo in carica... o qualsiasi altra cosa. Helm of battle - 3 v/g un bonus di +2 alle prove di sbilanciare. Niente di eclatante, ma per il suo modico costo non ci sputerei sopra. Potenziamento "Sweeping" per armi - +2 alle prove di Sbilanciare, costo +1... non male! Belt of growth - Replica l'effetto di "Ingrandire persone", anche se con una durata limitata, ma è comodo perchè conferisce un bonus complessivo di +5 alle prove di sbilanciare, e raddoppia la portata quando la falce viene usata con portata aumentata (capacità del mietitore), alzandola a 6 m. Se il DM non è contrario, si potrebbe far creare un oggetto che unisca la Belt of battle alla Belt of Growth per risparmiare slot corporei. Strongarm bracers - Si possono impugnare armi di una taglia superiore senza penalità. In definitiva, se messa in combo con la belt of growth si può impugnare una falce che fa 3d6 (niente di che), ma meglio di niente. ...Cosa dimentico? Ciao a tutti! Scusate per il ritardo, ma sono stato fuori casa senza pc in questi giorni e non ho potuto rispondere. Cmq andiamo al sodo! Grazie alla build di The Nemesis sono riuscito ad avere un'idea per quella che giocherò io! Razza: Umano Caratteristiche: For:15 Des:12 Cos:14 Int:10 Sag:9 Car:14 Difetti: Mano Tremula (uccisore di maghi) / Ottenebrato (Ira intimidatoria) Skill tricks: 1° liv: Umano esemplare (attacco Poderoso) 2° liv: Umano esemplare (talento bonus di classe: Riflessi in combattimento 3° liv: Umano esemplare (Resistere alla carica) (aumento caratteristica +2 For) 4° liv: Barbaro totemico (totem leone (CC) (Assaltare) (aumento caratteristica +1 For) 5° liv: Barbaro totemico (totem lupo (AR) (Sbilanciare migliorato) 6° liv: Guerriero (attacco in salto + Arma focalizzata (falce)) 7° liv: Guerriero (Intimidating strike) 8° liv: Guerriero (aumento caratteristica + 1 Car) 9° liv: Guerriero (Marchiato dalla morte + Arma Specializzata (falce)) 10° liv: Mietitore Oscuro (Slittare la presa) 11° liv: Mietitore Oscuro (Polso saldo) 12° liv: Mietitore Oscuro (Imperious Command + Demoralizzare Migliorato) (Aumento caratteristica For +1) 13° liv: Mietitore Oscuro 14° liv: Mietitore Oscuro (Polso Esperto) 15° liv: Mietitore Oscuro (Armor Specialization (PhbII) + Critico Migliorato (falce)) 16° liv: Mietitore Oscuro (Arma Sanguinaria) (Aumento caratteristica: ?) 17° liv: Mietitore Oscuro (Slittare la presa sup.) 18° liv: Mietitore Oscuro (critico Letale(falce) + Arma Specializzata Sup. (Falce)) 19° liv: Mietitore Oscuro (Danza della falce) 20° liv: Boh?? (aumento caratteristica: ??) Il pg è un legale neutrale che agisce secondo le disposizioni della morte stessa. Ecco perchè del talento marchiato dalla morte, che poi un respawn fa sempre comodo! Adesso ho un piccolo problema con l'ultimo livello dato che non ho idea di cosa fare, anche perchè guerriero e barbaro non mi danno nulla e non so cos'altro fare...avevo pensato addirittura ad 1 livello da ladro, che mi da 1d6 da furtivo quando fiancheggio, ma mi pare parecchio forzata come cosa... Consigli??
Taurhel Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Alla fine ho risolto così! For 15 +2 Des 14 +2 Cos 14 +2 Int 12 +1 Sag 10 0 Car 9 -1 Skill tricks: Never Outnumbered, Extreme Leap, Twisted charge, Nimble Stand Difetti: ottenebrato, mano tremula = riflessi in combattimento, demoralizzare migliorato Tratti: Muscoloso: +1 alle prove di abilità e di caratteristica basate sulla Forza, -2 a quelle basate su Des. / Rapido: +3 mt di movimento, -1 pf per liv (mi permette di mantere 9 mt di velocità con tutta l'armatura completa! ) Progressione 1° liv.: Barbaro 1 (totem leone (assaltare)+ (attacco Poderoso, Arma focalizzata(falce) (Umano)) 2°liv.: Umano esemplare 1 (Apprendimento adattabile) 3° liv.: Umano esemplare 2 (uccisore di maghi(CA)) (Resistere alla carica) 4°liv.: Umano esemplare 3 (aumento caratteristica: +2 for) Aumento caratteristica for +1 (Twisted Charge) 5°liv.: Barbaro 2 (totem lupo (sbilanciare migliorato)) (Never Outnumbered) 6°liv.: Guerriero 1 (attacco in salto (CAdv) + Demoralizzare superiore ) (Extreme leap) 7°liv.: Guerriero 2 (Intimidating strike PHBII) 8°liv.: Guerriero 3 (aumento caratteristica: +1 For) (Back on your feet) 9°liv.: Guerriero 4 (Ottimizzazione delle armature (pesanti)+ arma specializzata (falce)) 10°liv.: Mietitore Oscuro 1 (Slittare la presa) 11°liv.: Mietitore Oscuro 2 (Polso saldo) 12°liv.: Mietitore Oscuro 3 (Ottimizzazione delle armature superiore (pesanti)+ Arma focalizzata sup(falce)) ( aumento caratteristica +1 For) 13°liv.: Mietitore Oscuro 4 14°liv.: Mietitore Oscuro 5 (Polso esperto) 15°liv.: Mietitore Oscuro 6 (melee weapon mastery(slashing)+ Critico Migliorato falce)) 16°liv.: Mietitore Oscuro 7 (Arma Sanguinaria) Aumento caratteristica (for+1) 17°liv.: Mietitore Oscuro 8 (Slittare la presa superiore) 18°liv.: Mietitore Oscuro 9 (Critico letale(falce) + Arma Specializzata sup. (falce)) 19°liv.: Mietitore Oscuro 10 (Danza della falce) oppure guerriero 5 20°liv.: Guerriero 6 (defensive sweep) (aumento caratteristica (for +1) Ho puntato molto sugli AdO, lo sbilanciare e l'intimidazione. Ho rimosso Imperious Command che alla fine non serve secondo me a granché dato che con intimidating strike riesco a scuotere un avversario con una prova gratuita dopo averlo attaccato, in più per tutto l'incontro. Diciamo che ho rinunciato ai 4 round di Fear, ma vabeh amen! Tra l'altro il mio master ha deciso di variare l'intimidazione, basandola sulla forza per i Pg fighter e sul carisma per gli incantatori o cmq i face pg. Tra l'equip, dato che partiremo da liv 5 con 5000 mo a testa, ho pensato di prendere la falce perfetta +1 terrificante e un'armatura completa perfetta terrificante. Siccome dovrei cominciare a giocare un pò dopo rispetto al resto del party, se il master mi concede circa 500 mo in più riuscirei a prendere addirittura l'armor +1 perfetta e terrificante. O voi grandi saggi di D&D, che ne pensate?
Damien666 Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Questa è la build che ho preparato per il mio pg, considerate che il mio master non vuole multiclasse e mi darebbe una razza con ML +1 ma non di tipo mostruoso, ci tiene che interagisca. Guerriero 10 \ Mietitore oscuro 10 Difetti: Ottenebrato, Mano tremula Caratteristiche base: For 18 Des 16 Cos 18 Int 16 Sag 17 Car 17 Tiri salvezza base: Tempra +15, Riflessi +6, Volontà +6 Talenti: Arma Focalizzata (falce), Presa della scimmia, Jotunbrud, Riflessi in combattimento, Maestria in combattimento, Sbilanciare Migliorato, Knock-Down, Arma Specializzata (falce), Attacco Poderoso, Incalzare, Arma Focalizzata Superiore (falce), Critico Migliorato, Melee Weapon Mastery, Slittare la presa, Arma Specializzata Superiore (falce), Polso saldo, Critico letale, Incalzare Potenziato, Polso esperto, Critico Poderoso, Arma Sanguinaria, Weapon Supremacy, Slittare la presa superiore, Danza della falce, (Talento Bonus) Ho ancora a disposizione un talento bonus, ne avevo visto uno attinente a sbilanciare, che forzava l'avversario a scegliere tra Forza e Destrezza il bonus peggiore, ma non ricordo il nome. Ho sviluppato il personaggio sopratutto sullo sbilanciare, avrei voluto prendere il Goliath ma ne abbiamo già uno in party. Avevo pensato ad un mezzo-gigante così da eliminare Jotunbrud, oppure un Frost Folk (anche se avrei bisogno di un aiutino nella traduzione ) ho cercato il mezzo-titano ma non ho trovato nulla. Quali altre razze hanno la corporatura robusta? Che ne pensate? avete qualche consiglio da darmi?
Von Inviato 9 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Se non ho fatto male i conti dovresti avere a disposizione 18 talenti: 2 difetti - 6 guerriero - 3 mietitore - 7 lvl escludendo i la capacità di classe, non mi sembra che tu possa scegliere altri talenti, anzi se non ho sbagliato a contare ne hai presi 19...uno di troppoXD Per la razza o Goliath o Mezzo-gigante.. se no devi andare di archetipi, ma non so se puoi..
Damien666 Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Non dovrei averne un altro perchè sono umano? 2 talenti difetti: Presa della scimmia, Jotunbrud 6 talenti guerriero: Arma Focalizzata (falce), Riflessi in combattimento, Maestria in combattimento, Sbilanciare Migliorato, Knock-Down, Arma Specializzata (falce), Attacco Poderoso 7 liv: Incalzare, Arma Focalizzata Superiore (falce), Critico Migliorato, Melee Weapon Mastery, Arma Specializzata Superiore (falce), Critico letale, Incalzare Potenziato talenti classe mietitore:Slittare la presa, Polso saldo, Polso esperto, Arma Sanguinaria, Slittare la presa superiore, Danza della falce 3 talenti bonus mietiore:Critico Poderoso, Weapon Supremacy, (Talento Bonus) umano?
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