Mantorok Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 Il mio bardo finì la sua avventura con scrivere un libro di novelle e storie fantastiche vissute anche in prima persona. (il master non mi ha mai voluto dire se ebbe successo oppure no)
Nadriel Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 a proposito di arte sprecata... dovevo fare un test x entrare in una gilda di artisti! faccio un tiro su artigianato(quadri) 19 sul dado + un sacco di bonus (tipo :colori perfetti, talenti, incantesimi, int alta,ecc) e il tipo mi fa... "bello bello" e lo getta ne camino volevo uccidere il mio master x avermi fatto bruciare un ottimo quadro
Mantorok Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 Evidentemente ti eri imbattuto in un "Michelangelo fantasy"
Mantorok Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 Eh si, non c'è altra spiegazione, come minimo se andavi nell'altra stanza vedevi 500 metri quadri di soffitto affrescato con i migliori criteri del momento.
Nadriel Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 poi un'altra volta... da poco era morto un mio amico druido e decisi di fargli un ritratto funebre da lasciare vicino alla sua tomba assieme al mio strumento in segno di amicizia... il quadro? 20 e anche cn dei colori che pagai tantissimo xkè non dovevano consumarsi nel tempo ! poi diciamo che il mio gesto fu ben considerato dal master che mi fece regalare da un satiro un flauto 8)
Mantorok Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 In fondo le buone azioni pagano sempre (o quasi sempre)
Azothar Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 e poi nel caso il master fosse tirchio cn me mo il bardo ne guadagna molte cn intrattenere. Se il master è davvero tirchio, non ne guadagna molte nemmeno così a proposito di arte sprecata... dovevo fare un test x entrare in una gilda di artisti! faccio un tiro su artigianato(quadri) 19 sul dado + un sacco di bonus (tipo :colori perfetti, talenti, incantesimi, int alta,ecc) e il tipo mi fa... "bello bello" e lo getta ne camino volevo uccidere il mio master x avermi fatto bruciare un ottimo quadro Master bastardo
Mantorok Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 Un vero DMBI come ce ne sono tanti, oppure voleva semplicemente dare caratteristica ad un PNG particolarmente stronzo
Azothar Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 Un vero DMBI come ce ne sono tanti, oppure voleva semplicemente dare caratteristica ad un PNG particolarmente stronzo L'importante è che comportamenti simili da parte del DM non siano sistematici, altrimenti il DM finirà col giocare a D&D solo con i grilli (come dice un mio amico....).
Mantorok Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 Su questo sono completamente daccordo con te, ma è anche vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio, vale a dire se il master ha necessità di impersonare un PG snob e stronzo, non è che può essere accondiscendente e gentile per non sembrare un master BI.
Nadriel Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 c'è una tabellina x l'abilità intrattenere, in una sera puoi guadagnae in media qlche moneta d'oro (che cn il mio master sn molte) che spesso ci consentono di dormire e mangiare in locanda! il nostro pary poi... ha anche un druido che venera animali e piante e quindi è impossibile cacciare selvaggina !! ma in fondo qsto è il bello
Shar Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 Dicevate del bardo... Avete ragione a tenerlo in alta considerazione!!! Con qualche accorgimento può diventare un personaggio chiave delle avventure, soprattutto dove si deve far lavorare la testa e non i muscoli! Ci stavo facendo un pensierino per la prossima volta... in qualità di giocatore, per adesso, ho provato il chierico, il mago, il guerriero, il ladro, il monaco, il druido... devo finire la collezione!!!
Azothar Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 chierico, il mago, il guerriero, il ladro, il monaco, il druido... devo finire la collezione!!! Caspita.....io in 5-6 anni di gioco ho avuto solamente - 1 assassino (classe base di OD&D inventata dal DM, di cui non ricordo assolutamente nulla) - 1 mago (AD&D, ma il gruppo durò non più di 4 giocate), di cui il mese scorso ho rivisto la scheda.....che commozione......all'epoca non avevo punti in sapienza magica perchè non sapevo a che servisse, lanciavo gli incantesimi con parsimonia assoluta e avevo ben 66 come somma caratteristiche........ - 1 guerriero, poi divenuto una sorta di guerriero/stregone (bei ricordi...) - 5 chierici (uno di Pelor durato 5 giocate in cui era morto 2 volte e gambizzato una, un altro di Pelor ma durato parecchio, uno di Sargonnas ancora attivo, uno di Tempus durato non più di 5 giocate, uno di Istishia durato ancor meno) - 1 guerriero/barbaro/chierico - 1 chierico/monaco attualmente attivo - 1 stregone, attivo
Dominatore Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Inviato 1 Luglio 2004 rimango allibito dagli scarsi voti dati al monaco... almeno il mio buon vecchio monaco è durato 2 anni (15 liv) vincendo tornei qua e la e meritandsi il titolo di leggendario. Poi un fottutissimo dado ha deciso che a classe difficolta dell'urlo della Banshee era troppo alta; posso cmq ritenermi soddisfatto, visto che: 1- Zarkon, chierico malvagio è durato 2 sedute, forse 3 2- il ranger arcere che lo ha seguito (non per colpa sua brnsì di un manipolo di stronzi) dopo aver spopolato di guardie un villaggio si è consegnato alle guardie sperando nei compagni... che idiota! 3- Uno psion le cui simpatiche disavventure trovate elencate nella sezione "due risate con D&D" èdurato 4 sedute. Il monaco almeno ha ottimi TS, discreti PF, buone abilità in combattimento e capacità speciali stra-stra-stra-astro fighe, anche a livello interpretativo.
Azothar Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Inviato 1 Luglio 2004 Di contro, il monaco raramente è ben inserito nelle ambientazioni di D&D, quindi immagino ci si affezioni con più difficoltà. E forse paga anche il bisogno di punteggi di caratteristica abbastanza alti.
Mantorok Inviato 2 Luglio 2004 Segnala Inviato 2 Luglio 2004 Il monaco e` forse la classe + estranea dal contesto medioevo fantasy, ecco perche` in una compagnia non ce ne dovrebbero essere + di 1 e comunque pochi in tutta l`ambientazione
Notnaf Inviato 2 Luglio 2004 Segnala Inviato 2 Luglio 2004 Perchè estranea?! Se il tutto è ambientato nelle terre orintali (metti Kara-tur) non penso sia così difficile introdurre bene dei monaci.
Messaggio consigliato