kender Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Inviato 14 Luglio 2004 se devo essere sincero a me come definizione pare più appropriata la prima (che ha valenza di sostantivo, al contrario della seconda). anzi, che io sapessi la classe si ispirava proprio alla tradizione cavalleresca carolingia. dopodiche è ovvio che nel citato dragon (ce l' ho anch' io) venga data, per approfondire il "backup" dietro a quelle varianti di paladino, la seconda definizione (a parte il fatto che entrambe sono sostantivi, sm è messo prima dei numerini ) suppongo anch'io che la definizione originaria sia stata la prima, ed in un certo senso ci sono legato, però messa così la vedrei più adatta ad una classe di prestigio, piuttosto che una classe di base, ed è per questo che da un punto di vista di gioco preferisco la seconda..
Enz Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Inviato 14 Luglio 2004 Cosa hai fumato? è il paladino della tirannia (vedi Unearthed arcana) nulla di buono! ho capito... io volevo solo dire che un paladino è solo e solo LB! secondo me è l'unico allineamento che può consentire al paladino di seguire la sua causa.... la fede, la famiglia, la dedizione, l'amore per il prossimo,la difesa dei + deboli, la polverizzazione del male... possono essere seguite solo con un profondo rispetto della legge e seguenda la propria buona e altruista morale.. è il mio pensiero!
Dominatore Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Inviato 14 Luglio 2004 L'altro è un paladino che segue altre idee, ma ha un codice di condotta altrettanto ferreo. Invece che il bene deve servire il male, ma l'impegno e la testardaggine sono gli stessi.
kender Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 ho capito... io volevo solo dire che un paladino è solo e solo LB! secondo me è l'unico allineamento che può consentire al paladino di seguire la sua causa.... la fede, la famiglia, la dedizione, l'amore per il prossimo,la difesa dei + deboli, la polverizzazione del male... Ed infatti questi sono i valori di un paladino LG.. e non è detto che un paladino di un altro allineamento debba avere gli stessi obiettivi da perseguire
Enz Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 Ed infatti questi sono i valori di un paladino LG.. e non è detto che un paladino di un altro allineamento debba avere gli stessi obiettivi da perseguire ho capito kender... ma i paladino sono solo LG.....! secondo me non può esistere un paladino CN..... LM... ovviamente non parliamo di paladino.... ma l'esatto contrario! ti do la stessa risposta di KOrdian.. anche se quello che dici è ineccepibile!
Dominatore Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 per paladino non si intende la definizione da vocabolario, piuttosto qualcuno che segue con devozione degli ideali e si adopera di mano propria per realizzarli. Anche il ladro si dovrebbe chiamare in un altro modo, perché non è semplicemente uno che fruga in tasca alla gente...
Azothar Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 per paladino non si intende la definizione da vocabolario, piuttosto qualcuno che segue con devozione degli ideali e si adopera di mano propria per realizzarli. Anche il ladro si dovrebbe chiamare in un altro modo, perché non è semplicemente uno che fruga in tasca alla gente... Non a caso l'inglese rogue ha un significato molto più ampio rispetto al nostro ladro.
Mantorok Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Inviato 16 Luglio 2004 Non sono d'accordo nel paladino CM per i suddetti motivi aahahhhhhhhhhhhhhhhh un paladino LM ahhahhhhhhhh muoio aiuto......... Dominatore cosa è un paladino Lm??????? Cosa hai fumato? è il paladino della tirannia (vedi Unearthed arcana) nulla di buono! ho capito... io volevo solo dire che un paladino è solo e solo LB! secondo me è l'unico allineamento che può consentire al paladino di seguire la sua causa.... la fede, la famiglia, la dedizione, l'amore per il prossimo,la difesa dei + deboli, la polverizzazione del male... possono essere seguite solo con un profondo rispetto della legge e seguenda la propria buona e altruista morale.. è il mio pensiero! Sul fatto che un paladino non possa essere malvagio, non e` che sia poi cosi` d`accordo in quanto il paladino segue un ideale che spesso e` legale buono, ma perche` dovremmo impedire l`esistenza di una corrente di pensiero opposta a questa gia` esistente?
Azothar Inviato 19 Luglio 2004 Segnala Inviato 19 Luglio 2004 Infatti il mio bardo potrebbe prendere livelli come paladino della libertà (CB)!! 8) 8) 8)
Enz Inviato 19 Luglio 2004 Segnala Inviato 19 Luglio 2004 aahahhhhhhhhhhhhhhhh un paladino LM ahhahhhhhhhh muoio aiuto......... Dominatore cosa è un paladino Lm??????? Cosa hai fumato? è il paladino della tirannia (vedi Unearthed arcana) nulla di buono! ho capito... io volevo solo dire che un paladino è solo e solo LB! secondo me è l'unico allineamento che può consentire al paladino di seguire la sua causa.... la fede, la famiglia, la dedizione, l'amore per il prossimo,la difesa dei + deboli, la polverizzazione del male... possono essere seguite solo con un profondo rispetto della legge e seguenda la propria buona e altruista morale.. è il mio pensiero! Sul fatto che un paladino non possa essere malvagio, non e` che sia poi cosi` d`accordo in quanto il paladino segue un ideale che spesso e` legale buono, ma perche` dovremmo impedire l`esistenza di una corrente di pensiero opposta a questa gia` esistente? ROK ma io sono d'accordo.... voglio solo dire che un paladino è solo LB... le altri visoni o versioni non si possono chiamare paladini... semmai... antipaladino, guardia nera.. paladino della tirannia...
Joram Rosebringer Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 Be', sul fatto che i cattivi non possano essere chiamati paladini perché non seguono la via del bene ho dei seri dubbi. Avete mai letto Dragonlance? Ci sono i Cavalieri di Thakisis, la Regina Nera, che hanno die codici di onore che rivaleggiano in onestà e valore con quelli dei Cavalieri di Solamnia, i paladini di quell'ambientazione.
Enz Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 Be', sul fatto che i cattivi non possano essere chiamati paladini perché non seguono la via del bene ho dei seri dubbi. Avete mai letto Dragonlance? Ci sono i Cavalieri di Thakisis, la Regina Nera, che hanno die codici di onore che rivaleggiano in onestà e valore con quelli dei Cavalieri di Solamnia, i paladini di quell'ambientazione. e non si chiamano paladini....... cmq per la mia interpretazione paladino è buono.... dopo ognuno può dare la sua versione, visione, interpretazione a nomi classi ed allineamenti!
Nemo Inviato 20 Luglio 2004 Segnala Inviato 20 Luglio 2004 e non si chiamano paladini....... cmq per la mia interpretazione paladino è buono.... dopo ognuno può dare la sua versione, visione, interpretazione a nomi classi ed allineamenti! =D> sono quasi totalmente daccordo
Enz Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Inviato 21 Luglio 2004 =D> sono quasi totalmente daccordo mi fa piacere!
Aahz Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Inviato 25 Agosto 2004 ho due classi (anche se combo di classi sarebbe più opportuno) 1° Fighter/psychic warrior - Scene alla matrix garantite. 2° Ladro/mago (meglio se illusionista)/arcane tickster - ciarlatoano superstar. truffaldino alla grande! per il secondo argomento che stà facendosi largo in questa discussione, vedo benissimo anche "paladini" non LB. i poteri andrebbero aggiornati al dio corrispondente, ma la classe paladino della player è quella più affine. facendo degli esempi sui forgotten; un paladino di Helm, LN. Non ce lo vedo infatti LB. in cosa si distinguerebbe da uno di Tyr o Torm? Altro esempio? Un paladino di Bane, LM. Ovviamente non ci vedo un paladino di Cyric. Potremmo discutere su un paladino di Tempus (io propenderei per il si con condizioni); e perchè no, un paladino di Lathander...
Mandingo Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Inviato 25 Agosto 2004 emmm... lo ho notato solo ora... come mai nel sondaggio manca il barbaro?
Kordian Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Inviato 26 Agosto 2004 emmm... lo ho notato solo ora... come mai nel sondaggio manca il barbaro? Perchè il sondaggio originale era tra barbaro, chierico e bardo!! Questa infatti è la "parte due"!!
Joram Rosebringer Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Inviato 26 Agosto 2004 e non si chiamano paladini....... cmq per la mia interpretazione paladino è buono.... dopo ognuno può dare la sua versione, visione, interpretazione a nomi classi ed allineamenti! Il paladino è "il paladino della giustizia", ovvero il difensore di determinati valori e della gente. E i Cavalieri di Takhisis avevano tutti questi valori, solo che lottavano contro le forze del bene. Per loro era una causa giusta per cui morire ed avevano solidi valori morali che Cavalieri di Solamnia (i Paladini di Dragonlance) come Derek Crownguard si sognavano di avere. Infatti alla fine della Guerra del Caos, Cavalieri di Solamnia e cavalieri di Takhisis si ritrovano a combattere fianco a fianco.
Messaggio consigliato