Wolf Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Inviato 20 Settembre 2004 ah ok non avevo colto io gioco un chierico, nano di Pelor (3.0)...mi diverto parecchio, se devo dire la verità, perchè unisce la magia, con il combattimento corpo a corpo e da possibilità di interpretazione abbastanza varie. Tutti solitamente si pensa al chierico completamente incentrato nell'adorazione del proprio Dio, che pensa solamente a quello. Ma per me non è cosi, e utilizzo un chierico più simile a un "missionario", per capirci. So cosa vuole il mio Dio, e lo assecondo, ma utilizzo i miei poteri per fare quello che è più giusto, con i mezzi che voglio, ma senza contraddire il volere del mio dio. Credo che lasci abbastanza spazio all'interpretazione..
Paolo Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Inviato 20 Settembre 2004 A me non piace proprio anche se tutti e due i miei amici si trovano bene e giocano in modo rilassato con questa classe.. .purtroppo penso che quest'antipatia derivi dal fatto che molti giocatori lo usano per convenienza e ne risulta quindi una classe adatta a chi muove i primi passi nel mondo di ded . Preferisco classi più difficili come il mago, lo stregone , il ladro ...poco soffro il guerriero a meno di qualche simpatica specializzazione , guerriero che mi fa piacere giocare in versione "neutrale malvagio"...ma penso che aprirò un topic su "il lato oscuro della forza" tipo missioni alternativi per personaggi incredibilmenti malvagi.
Gandalf333 Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Inviato 21 Settembre 2004 Per rispondere a Paolo. Ti posso dire che non ho particolari difficoltà a giocare un chierico a livello interpretativo. Poi il master con cui gioco dice che interpreto perfettamente un neutrale puro.
SinConneri Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Inviato 21 Settembre 2004 CIAO A TUTTI E UN BENVENUTO A SAURON E AL SUO "AMICO" GANDALF!! Ho votato Monaco e guai a chi me lo tocca...altrimenti vi fate male! Cmq aldilà dei multiclasse e delle CdP (altrimenti quante sfumature le classi iniziali possono avere..) al secondo posto metterei (per esperienza di gioco) ladro e chierico entrambi con varie sfaccettature da poter interpretare...e dopo bardo e mago... Purtroppo nn mi è mai capitato di usare guerrieri o paladini..ma non mi dispiacerebbero, anche per cambiare...ma come sempre dico ad un mio DM: dimmi chi ti manca di classi e te lo faccio... (tanto poi lo interpreto come voglio io)
SinConneri Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Inviato 21 Settembre 2004 Ehi! Come mai nel sondaggio mancano alcune classi? (claro mi riferisco a quelle D&d)
Paolo Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Inviato 21 Settembre 2004 Il monaco è strano...però è bello . Penso che il mio prossimo personaggio sarà un monaco... calci e pugni alla jhon woo
Shar Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Inviato 21 Settembre 2004 Ehi! Come mai nel sondaggio mancano alcune classi? (claro mi riferisco a quelle D&d) Penso sia dovuto al fatto che il sondaggio permette solo un numero limitato di possibili alternative...
Mandingo Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Inviato 23 Settembre 2004 W gli stregoni!!!!!!!!!!!!!!!! chi ama gli stregoni è sempre il benvenuto... (mi sembra che il tuo avatar sia gia in uso da qualche alta persona, ma non mi ricordo chi...)
Kordian Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Inviato 24 Settembre 2004 Penso sia dovuto al fatto che il sondaggio permette solo un numero limitato di possibili alternative... No... se notate c'è scritto (parte due)... molto tempo fa c'era il topic con il sondaggio sulle classi mancanti!!
Mantorok Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Inviato 25 Settembre 2004 il fatto che non sia mensionato il bardo, fa si che io non abbia ancora votato in questo sondaggio
Enz Inviato 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato 6 Ottobre 2004 il bardo è il personaggio + versatile in assoluto...
Mantorok Inviato 6 Ottobre 2004 Segnala Inviato 6 Ottobre 2004 Effettivamente parlando, non posso dire che il bardo sia un personaggio particolarmente forte in combattimento, ma e` sicuramente utile in molte cose, soprattutto per aiutare i suoi alleati in combattimento, e poi soprattutto per raccogliere informazioni e per fare contatto con la gente, e` indubbiamente il migliore (the best)
Enz Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Inviato 7 Ottobre 2004 Effettivamente parlando, non posso dire che il bardo sia un personaggio particolarmente forte in combattimento, ma e` sicuramente utile in molte cose, soprattutto per aiutare i suoi alleati in combattimento, e poi soprattutto per raccogliere informazioni e per fare contatto con la gente, e` indubbiamente il migliore (the best) è la versatilità... quello è il punto di forza... peccato che tanti lo sottovalutano perchè lo credono solamente un povere menestrello...
Mantorok Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Inviato 7 Ottobre 2004 Il bardo un povero menestrello? Poveri i pazzi che lo credono.
Giuan pipeta Inviato 7 Ottobre 2004 Segnala Inviato 7 Ottobre 2004 Io amo troppo il paladino e vorrei impugnare almeno una volta THE HOLY AVANGER
Azothar Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 Io amo troppo il paladino e vorrei impugnare almeno una volta THE HOLY AVANGER Beh...io dopo anni di gioco ne ho visto brandire uno....e devo dire che fa la sua porca figura!! 8)
Enz Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 Beh...io dopo anni di gioco ne ho visto brandire uno....e devo dire che fa la sua porca figura!! 8) Io sono Un Paladino! 8) 8) Tu Giuan conduci un Pala?
Zeus Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 Le classi sono tutte belle ognuna ha dei vantaggi e svantaggi. Sinceramente non ne ho una preferita ma ne ho una sfavorita....il bardo... scusate ma non sono ancora riuscito a farmelo piacere, non so xche ma non mi piace.... ....non riesco a interpretarlo...
Messaggio consigliato