Vai al contenuto

classe preferita dite la vostra (parte due)

Tariconan

votate la vostra classe!  

29 voti

1. 1. votate la vostra classe!

Messaggio consigliato

Certo...ti do ragione che i paladini caduti sono pochi...ma cmq esistono e vuoi o non vuoi un giocatore può farselo tranquillamente se lui vuole.

E secondo me un mondo popolato da paladini di diverse divintà sarebbe sicuramente meglio di uno dove esistono burattini legali buoni uno uguale all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...ti do ragione che i paladini caduti sono pochi...ma cmq esistono e vuoi o non vuoi un giocatore può farselo tranquillamente se lui vuole.

E secondo me un mondo popolato da paladini di diverse divintà sarebbe sicuramente meglio di uno dove esistono burattini legali buoni uno uguale all'altro.

beh, che sarebbe meglio forse è vero. ma sarebbe poco realistico. anche questo mondo sarebbe meglio se censurassero la faccia di berlusconi o se mettessero il bip mentre sta parlando, ma così non è (spero di non essere bannato per questo... :P:P:P ).

e comunque, forsa stregoni!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ripeto:"il mondo è bello perchè è vario" e sono addirittura contento nel vedere altri che la pensano diversamente da me perchè così ho modo di migliorare la mia ambientazione!

P.S. per quanto riguarda Berlusconi sono pienamente d'accordo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che il paladino decaduto è una cosa, la guardia nera un'altra e l'antipaladino dovrebbe essere un'altra cosa ancora!!! Sta qui la differenza... che tra l'altro non è neanche tanto sottile: il decaduto è un buono che diventa malvagio (e acquisisce livelli da guardia nera), la guardia nera pura è un combattente che nel suo cammino viene ispirato dalla sua divinità e diventa un prescelto del male, l'antipaladino dovrebbe essere un prescelto fin dalla nascita (infatti dovrebbe essere un pò più debole della guardia nera in quanto classe base e non di prestigio)!!

PS: Il nostro presidente lasciamolo dove sta... evitiamo la politica!! ... ovviamente Berlusconi è una mer... aviglia... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che il paladino decaduto è una cosa, la guardia nera un'altra e l'antipaladino dovrebbe essere un'altra cosa ancora!!! Sta qui la differenza... che tra l'altro non è neanche tanto sottile: il decaduto è un buono che diventa malvagio (e acquisisce livelli da guardia nera), la guardia nera pura è un combattente che nel suo cammino viene ispirato dalla sua divinità e diventa un prescelto del male, l'antipaladino dovrebbe essere un prescelto fin dalla nascita (infatti dovrebbe essere un pò più debole della guardia nera in quanto classe base e non di prestigio)!!

PS: Il nostro presidente lasciamolo dove sta... evitiamo la politica!! ... ovviamente Berlusconi è una mer... aviglia... :roll:

no, no, per paladino decaduto intendevo un paladino che compie atti malvagi (non necessariamente diviene guardia nera, anche se quasi sempre conviene), e per guardia nera un personaggio che ha livelli in tale cdp, indipendentemente da quale/i classe/i bese aveva prima di diventarlo. per l' anti-paladino sono daccordo, ma ripeto che secondo me una classe del genere rovina un pò il realismo nella lotta bene-male del gioco: un tizio può essere stato prescelto fin dalla nascita dai poteri del male anche se questi non si fanno vivi fino al momento giusto (vedi Anakyn Skywalker...)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ricordiamoci sempre che esiste sempre la possibilità per il rimedio...

Espiazione....

viene usata rarissimamente.....

eppure ragazzi ricordiamoci che è possibile espiare le proprie colpe, quindi per forza non è detto che un palad che compie atti malvagi poi segua la via del male....

lo stesso vale per chierici e druidi...

ricordiamoci che anche loro prevedono questa possibilità....

anche se molti tendono a dimenticare le restrizioni dei druidi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto volevo sapere perché il mago continua a salire, visto che è oggettivamente brutto.

Poi volevo aggiungere la mia preziosissima opinione :mrgreen: :-k :

il paladino malvagio secondo me non è altro che un chierico più preso personalmente e combattivamente dalla sua fede.

Penso che la guardia nera sia sostanzialmente un'altra cosa, infati questa diventa malvagia ma non necessariamente legale, cosa che caratterizza più di bene o male il paladino, infatti prende l'uso dei veleni e l'attacco furtivo...

E poi è una figata gicare un paladino LM ... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Non sono d'accordo nel paladino CM per i suddetti motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto volevo sapere perché il mago continua a salire, visto che è oggettivamente brutto.

Poi volevo aggiungere la mia preziosissima opinione :mrgreen: :-k :

il paladino malvagio secondo me non è altro che un chierico più preso personalmente e combattivamente dalla sua fede.

Penso che la guardia nera sia sostanzialmente un'altra cosa, infati questa diventa malvagia ma non necessariamente legale, cosa che caratterizza più di bene o male il paladino, infatti prende l'uso dei veleni e l'attacco furtivo...

E poi è una figata gicare un paladino LM ... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

Non sono d'accordo nel paladino CM per i suddetti motivi

aahahhhhhhhhhhhhhhhh un paladino LM ahhahhhhhhhh

muoio aiuto......... :wink:

Dominatore cosa è un paladino Lm???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione sul paladino, facendo mia una definizione di paladino data della garzanti:

Paladino, sm, 1 (st.) cavaliere di alta nobiltà e provato valore militare che viveva presso la corte carolingia costituendo una sorta di guardia nobile del re | nella letteratura cavalleresca, ciascuno dei dodici valorosi cavalieri scelti da Carlo Magno come suoi campioni

2 [f. -a] (fig.) difensore, propugnatore acceso di una causa

la definizione di paladino che io (e tra l'altro la stessa accezione è stata usata su un numero di Dragon inglese) è la seconda, cioè il paladino è una sorta di difensore/propugnatore della propria fede o più genericamente del proprio allineamento... e come tale mi piace l'idea dei paladini malvagi e non paladini decaduti o guardie nere, che sono più legate al male in sè (basti pensare i legami planari: incontro pacifico con un esterno malvagio, cavalcatura mezza/immonda...) piuttosto che essere difensori di una fede o di una filosofia...

Sempre sul succitato numero di Dragon erano proposti dei "paladini" alternativi, cioè paladini degli altri allineamenti (non malvagi, quelli erano su un altro numero :evil: ) e secondo me presentavano sia ottimi spunti interpretativi sia avevano una loro coerenza come classi..

infatti è per questo che dalla mia prossima campagna accetterò tali classi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegazione ineccepibile kender... però io continuo ad essere per un personaggio sicuramente legale e PER FORZA non neutrale!!!

e dunque cosa diresti del "paladino" CN??? il portatore del verbo del CAOS più puro?? se non fosse veramente difficilissima da gestire in un gruppo con inclinazioni eroiche sarebbe secondo me uno spettacolo di classe! ;) 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il paladino CN è un pò una contraddizione, seguire gli ordini del caos mi suona come un paradosso...

Infatti non segue gli ordini del caos, la sua unica ragione di vita è quella di diffondere il caos, come più ritiene giusto.. ovviamente ha delle limitazioni.. non può essere nè troppo buono nè troppo cattivo, non deve perseguire con costanza qualunque obiettivo che non sia quello della diffusione del caos, ovviamente non deve essere troppo "legale", cioè non è tenuto a rispettare la parola data o la legge, ma può farlo a sua discrezione (già mi immagino la scena: il "paladino" CN che inizia a raccontare balle solamente per confondere la situazione o le persone con cui sta parlando, solamente per il gusto di farlo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione sul paladino, facendo mia una definizione di paladino data della garzanti:

la definizione di paladino che io (e tra l'altro la stessa accezione è stata usata su un numero di Dragon inglese) è la seconda, cioè il paladino è una sorta di difensore/propugnatore della propria fede o più genericamente del proprio allineamento... e come tale mi piace l'idea dei paladini malvagi e non paladini decaduti o guardie nere, che sono più legate al male in sè (basti pensare i legami planari: incontro pacifico con un esterno malvagio, cavalcatura mezza/immonda...) piuttosto che essere difensori di una fede o di una filosofia...

Sempre sul succitato numero di Dragon erano proposti dei "paladini" alternativi, cioè paladini degli altri allineamenti (non malvagi, quelli erano su un altro numero :evil: ) e secondo me presentavano sia ottimi spunti interpretativi sia avevano una loro coerenza come classi..

infatti è per questo che dalla mia prossima campagna accetterò tali classi ;)

se devo essere sincero a me come definizione pare più appropriata la prima (che ha valenza di sostantivo, al contrario della seconda). anzi, che io sapessi la classe si ispirava proprio alla tradizione cavalleresca carolingia. dopodiche è ovvio che nel citato dragon (ce l' ho anch' io) venga data, per approfondire il "backup" dietro a quelle varianti di paladino, la seconda definizione

Link al commento
Condividi su altri siti

e dunque cosa diresti del "paladino" CN??? il portatore del verbo del CAOS più puro?? se non fosse veramente difficilissima da gestire in un gruppo con inclinazioni eroiche sarebbe secondo me uno spettacolo di classe! ;) 8)

Stona un pò con l'idea che ho io di paladino... però la tua spiegazione mi piace!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...