Vai al contenuto

classe preferita dite la vostra (parte due)

Tariconan

votate la vostra classe!  

29 voti

1. 1. votate la vostra classe!

Messaggio consigliato

se devo essere sincero a me come definizione pare più appropriata la prima (che ha valenza di sostantivo, al contrario della seconda). anzi, che io sapessi la classe si ispirava proprio alla tradizione cavalleresca carolingia. dopodiche è ovvio che nel citato dragon (ce l' ho anch' io) venga data, per approfondire il "backup" dietro a quelle varianti di paladino, la seconda definizione

(a parte il fatto che entrambe sono sostantivi, sm è messo prima dei numerini ;):P )

suppongo anch'io che la definizione originaria sia stata la prima, ed in un certo senso ci sono legato, però messa così la vedrei più adatta ad una classe di prestigio, piuttosto che una classe di base, ed è per questo che da un punto di vista di gioco preferisco la seconda.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa hai fumato? è il paladino della tirannia (vedi Unearthed arcana)

nulla di buono! :wink:

ho capito... io volevo solo dire che un paladino è solo e solo LB!

secondo me è l'unico allineamento che può consentire al paladino di seguire la sua causa....

la fede, la famiglia, la dedizione, l'amore per il prossimo,la difesa dei + deboli, la polverizzazione del male...

possono essere seguite solo con un profondo rispetto della legge e seguenda la propria buona e altruista morale.. :wink:

è il mio pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è l'unico allineamento che può consentire al paladino di seguire la sua causa....

la fede, la famiglia, la dedizione, l'amore per il prossimo,la difesa dei + deboli, la polverizzazione del male...

Ed infatti questi sono i valori di un paladino LG.. e non è detto che un paladino di un altro allineamento debba avere gli stessi obiettivi da perseguire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti questi sono i valori di un paladino LG.. e non è detto che un paladino di un altro allineamento debba avere gli stessi obiettivi da perseguire ;)

ho capito kender... ma i paladino sono solo LG.....!

secondo me non può esistere un paladino CN..... LM... ovviamente non parliamo di paladino.... ma l'esatto contrario!

ti do la stessa risposta di KOrdian.. anche se quello che dici è ineccepibile! :wink::D

Link al commento
Condividi su altri siti

per paladino non si intende la definizione da vocabolario, piuttosto qualcuno che segue con devozione degli ideali e si adopera di mano propria per realizzarli. Anche il ladro si dovrebbe chiamare in un altro modo, perché non è semplicemente uno che fruga in tasca alla gente...

Non a caso l'inglese rogue ha un significato molto più ampio rispetto al nostro ladro. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo nel paladino CM per i suddetti motivi

aahahhhhhhhhhhhhhhhh un paladino LM ahhahhhhhhhh

muoio aiuto......... :wink:

Dominatore cosa è un paladino Lm???????

possono essere seguite solo con un profondo rispetto della legge e seguenda la propria buona e altruista morale.. :wink:

è il mio pensiero!

Sul fatto che un paladino non possa essere malvagio, non e` che sia poi cosi` d`accordo in quanto il paladino segue un ideale che spesso e` legale buono, ma perche` dovremmo impedire l`esistenza di una corrente di pensiero opposta a questa gia` esistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

aahahhhhhhhhhhhhhhhh un paladino LM ahhahhhhhhhh

muoio aiuto......... :wink:

Dominatore cosa è un paladino Lm???????

è il mio pensiero!

Sul fatto che un paladino non possa essere malvagio, non e` che sia poi cosi` d`accordo in quanto il paladino segue un ideale che spesso e` legale buono, ma perche` dovremmo impedire l`esistenza di una corrente di pensiero opposta a questa gia` esistente?

ROK ma io sono d'accordo....

voglio solo dire che un paladino è solo LB...

le altri visoni o versioni non si possono chiamare paladini...

semmai...

antipaladino, guardia nera.. paladino della tirannia... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', sul fatto che i cattivi non possano essere chiamati paladini perché non seguono la via del bene ho dei seri dubbi.

Avete mai letto Dragonlance? Ci sono i Cavalieri di Thakisis, la Regina Nera, che hanno die codici di onore che rivaleggiano in onestà e valore con quelli dei Cavalieri di Solamnia, i paladini di quell'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', sul fatto che i cattivi non possano essere chiamati paladini perché non seguono la via del bene ho dei seri dubbi.

Avete mai letto Dragonlance? Ci sono i Cavalieri di Thakisis, la Regina Nera, che hanno die codici di onore che rivaleggiano in onestà e valore con quelli dei Cavalieri di Solamnia, i paladini di quell'ambientazione.

e non si chiamano paladini.......

cmq per la mia interpretazione paladino è buono....

dopo ognuno può dare la sua versione, visione, interpretazione a nomi classi ed allineamenti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ho due classi (anche se combo di classi sarebbe più opportuno)

1° Fighter/psychic warrior - Scene alla matrix garantite.

2° Ladro/mago (meglio se illusionista)/arcane tickster - ciarlatoano superstar. truffaldino alla grande!

per il secondo argomento che stà facendosi largo in questa discussione, vedo benissimo anche "paladini" non LB. i poteri andrebbero aggiornati al dio corrispondente, ma la classe paladino della player è quella più affine.

facendo degli esempi sui forgotten; un paladino di Helm, LN. Non ce lo vedo infatti LB. in cosa si distinguerebbe da uno di Tyr o Torm?

Altro esempio? Un paladino di Bane, LM. Ovviamente non ci vedo un paladino di Cyric.

Potremmo discutere su un paladino di Tempus (io propenderei per il si con condizioni); e perchè no, un paladino di Lathander...

Link al commento
Condividi su altri siti

e non si chiamano paladini.......

cmq per la mia interpretazione paladino è buono....

dopo ognuno può dare la sua versione, visione, interpretazione a nomi classi ed allineamenti! :wink:

Il paladino è "il paladino della giustizia", ovvero il difensore di determinati valori e della gente. E i Cavalieri di Takhisis avevano tutti questi valori, solo che lottavano contro le forze del bene. Per loro era una causa giusta per cui morire ed avevano solidi valori morali che Cavalieri di Solamnia (i Paladini di Dragonlance) come Derek Crownguard si sognavano di avere.

Infatti alla fine della Guerra del Caos, Cavalieri di Solamnia e cavalieri di Takhisis si ritrovano a combattere fianco a fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...