Shar Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 Sono d'accordissimo pure io... Saperla usare e trovarla estremamente piacevole da giocare sono le due ragioni principali per le quali una classe possa "prevalere" sulle altre... il tutto viene mediato dalle sfide contro le quali ci fa confrontare il master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 sono daccordo solo quando un giocatore espande il suo cosmo ai limiti estremi della sua classe puo dire di aver raggiunto lo stato ulimo del giogatore, LA TOTALE IMPERSONIFICAZIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 Gioca te stesso? Potrebbe essere un argomento di discussione interessante... come i giocatori vedono se stessi se venissero catapultati su Faerun... o in d&d in generale... Mah... io mi vedrei come mago Neutral Good... magari di razza gnomica (vuoi per l'altezza o bassezza, vuoi per la risata facile...)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuan pipeta Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 io mi vedrei come un paladino che dona la sua vita a un codice e che nn si scorderà mai il motivo per cui combatte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 io invece mi vedrei come un malvagio ed onnipotente stregone immortale con evidenti complessi di superioriorità, lunghi e fluenti capelli bianchi ed un ca**o che mi arriva fino all' ombelico. =P~ scusate, mi è aumentata la salivazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 io mi vedrei come un paladino che dona la sua vita a un codice e che nn si scorderà mai il motivo per cui combatte dio mio.. solo Enz aveva scritto prima cose simili... lode a te sommo Paladino! che la causa ti sostenga.. sempre.. 8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 io invece mi vedo come un grande guerriero dall'enorme forza e dallo sguardo magnetico neutrale malvagio ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 io invece mi vedo come un grande guerriero dall'enorme forza e dallo sguardo magnetico neutrale malvagio ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuan pipeta Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 dio mio.. solo Enz aveva scritto prima cose simili... lode a te sommo Paladino! che la causa ti sostenga.. sempre.. 8) che la nostra spada ci accompagni sempre ENz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 che la vostra spada vi accompagni sempre (magari non che vi punzecchi il culo ogni volta ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2004 che la nostra spada ci accompagni sempre ENz ovviamente 8) 8) ricorda sempre che: noi combattiamo per la luce.. essa è la nostra forza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 Mi rivolgo a Enz, che vive nella Paladinitudine, ma anche, ovviamente, agli altri... Come giudicate i paladini non legali buoni come da regole di Unearthed arcana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 Mi rivolgo a Enz, che vive nella Paladinitudine, ma anche, ovviamente, agli altri... Come giudicate i paladini non legali buoni come da regole di Unearthed arcana? mi sono già espresso, ma ripeto volentieri. non apprezzo; per quello che mi riguarda il paladino dovrebbe rimanere una prerogativa del legale buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 forse l'immagine stereotipata del paladino standard ci porta un po' fuoripista, cmq io non disprezzerei l'opzione di impersonare un paladino cattivo. Io personalmente lo concedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 forse l'immagine stereotipata del paladino standard ci porta un po' fuoripista, cmq io non disprezzerei l'opzione di impersonare un paladino cattivo. Io personalmente lo concedo. lo concederei anch' io, infatti esiste la Guardia Nera apposta. poi, per quel che mi riguarda, non è una questione di stereotipi: il paladino è sempre e soltanto una cosa, non è uno stereotipo come il nano guerriero o l' halfling ladro: semplicemente non può essere nulla di diverso da se stesso, cioè un paladino; sarebbe un pò come ammettere monaci caotici e barbari legali in ira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 Su questo ti do completamente ragione, ma lo stereotipo che intendo io è un' altra cosa, vale a dire intendere un paladino come un imbecille vincolato dai suoi limiti di giustizia e dai suoi canoni di onore, che gli impediscono di risolvere delle situazioni particolari che prevedono l'impiego di un po' di polzo e di iniziativa personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 beh, non so perchè ma tutti noi abbiamo avuto esperienza di paladini simili; queste coincidenze multiple hanno un qualche significato o sono casuali? 8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 beh, non so perchè ma tutti noi abbiamo avuto esperienza di paladini simili; queste coincidenze multiple hanno un qualche significato o sono casuali? 8) frena... che vuoi dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2004 frena... che vuoi dire? che O c' è una congiura da parte di tutti i giocatori che impersonano i paladini con il fine di rendere terribilmente faticoso lo sporco e disonesto lavoro che ogni buon avventuriero porta avanti tutti i giorni con sangue sudore lacrime O qualcosa nella parola "paladino" riesce ad ottundere la mente del giocatore con efficacia e rapidità tale da far invidia ai funghi allucinogeni alzi la mano chi non è stato ripetutamente frustrato dall' eventuale paladino del gruppo! paladini, voi da parte, state a gardare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2004 Purtroppo spesso e volentieri fare il paladino è come fare il carabiniere, ovvero si viene visti come degli imbusti rincoglioniti tutto chiacchiere e distintivo. Si crede appunto che sia tutto un vincolo di regole morali ed altisonanti codici di onore che frenano il PG nel 80% delle sue azioni. Purtroppo prima di ruolare un paladino bisogna levarsi di dosso questi stereotipi, compreso il master che conduce la campagna, per non ritrovarsi a ricevere penalizzazioni sui PE in quanto non ci comportiamo da "bacchettoni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato