Vai al contenuto

classe preferita dite la vostra (parte due)

Tariconan

votate la vostra classe!  

29 voti

1. 1. votate la vostra classe!

Messaggio consigliato

Sono d'accordissimo pure io...

Saperla usare e trovarla estremamente piacevole da giocare sono le due ragioni principali per le quali una classe possa "prevalere" sulle altre... il tutto viene mediato dalle sfide contro le quali ci fa confrontare il master... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioca te stesso?

Potrebbe essere un argomento di discussione interessante... come i giocatori vedono se stessi se venissero catapultati su Faerun... o in d&d in generale...

Mah... io mi vedrei come mago Neutral Good... magari di razza gnomica (vuoi per l'altezza o bassezza, vuoi per la risata facile...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi vedrei come un paladino che dona la sua vita a un codice e che nn si scorderà mai il motivo per cui combatte :wink:

dio mio..

solo Enz aveva scritto prima cose simili...

lode a te sommo Paladino!

che la causa ti sostenga.. sempre.. 8) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Enz, che vive nella Paladinitudine, ma anche, ovviamente, agli altri...

Come giudicate i paladini non legali buoni come da regole di Unearthed arcana?

mi sono già espresso, ma ripeto volentieri. non apprezzo; per quello che mi riguarda il paladino dovrebbe rimanere una prerogativa del legale buono

Link al commento
Condividi su altri siti

forse l'immagine stereotipata del paladino standard ci porta un po' fuoripista, cmq io non disprezzerei l'opzione di impersonare un paladino cattivo.

Io personalmente lo concedo.

lo concederei anch' io, infatti esiste la Guardia Nera apposta.

poi, per quel che mi riguarda, non è una questione di stereotipi: il paladino è sempre e soltanto una cosa, non è uno stereotipo come il nano guerriero o l' halfling ladro: semplicemente non può essere nulla di diverso da se stesso, cioè un paladino; sarebbe un pò come ammettere monaci caotici e barbari legali in ira

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo ti do completamente ragione, ma lo stereotipo che intendo io è un' altra cosa, vale a dire intendere un paladino come un imbecille vincolato dai suoi limiti di giustizia e dai suoi canoni di onore, che gli impediscono di risolvere delle situazioni particolari che prevedono l'impiego di un po' di polzo e di iniziativa personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

frena...

che vuoi dire?

che O c' è una congiura da parte di tutti i giocatori che impersonano i paladini con il fine di rendere terribilmente faticoso lo sporco e disonesto lavoro che ogni buon avventuriero porta avanti tutti i giorni con sangue sudore lacrime O qualcosa nella parola "paladino" riesce ad ottundere la mente del giocatore con efficacia e rapidità tale da far invidia ai funghi allucinogeni

alzi la mano chi non è stato ripetutamente frustrato dall' eventuale paladino del gruppo! paladini, voi da parte, state a gardare

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo spesso e volentieri fare il paladino è come fare il carabiniere, ovvero si viene visti come degli imbusti rincoglioniti tutto chiacchiere e distintivo.

Si crede appunto che sia tutto un vincolo di regole morali ed altisonanti codici di onore che frenano il PG nel 80% delle sue azioni.

Purtroppo prima di ruolare un paladino bisogna levarsi di dosso questi stereotipi, compreso il master che conduce la campagna, per non ritrovarsi a ricevere penalizzazioni sui PE in quanto non ci comportiamo da "bacchettoni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...